Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 08, 21:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di array1973
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Olbia
Messaggi: 197
Grazie h3lystyle...ho bisogno proprio di questi consigli.
Quindi:
- upgrade in metallo = modello + reattivo
- tenere in considerazione una campana frizione nuova ed un cuscinetto autorotazione.
Dato che tu ce l'hai ti faccio una domanda...ho visto (mi pare il Raptor) in una versione con un maggior numero di cuscinetti a sfera... lo Style 30 non ha versioni di questo tipo mi pare ma con quanti cuscinetti esce fuori?
__________________
Andrea Caramanna
GVO - Gruppo Volo Olbia
array1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 21:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Ciao array1973,
fa molto piacere sentire un altro "paesano" con analoghe esperienze modellistiche, anche io ho iniziato con gli aerei ed ora sto provando da pochi mesi l'emozione di volare con gli hely.
Ho lo style 30 di cui sono molto soddisfatto, soprattutto dalla stabilità e caratteristiche di volo che non mi sarei aspettato da un ely di fascia economica, posso dirti come ho configurato il mio, così puoi regolarti di conseguenza.
Ricevente 8 canali (hitec HF-08RD),
Gyro 401+ servo s9254,
servi piatto Hitec HS 475HB in karbonite,
servo gas Hitec HS311,
pacco batteria 4 celle ni-mh 2500mh,
pale in carbonio,
motore Os 37 ring,
Governor TJ Pro.
Il governor ti consiglio di istallarlo, solo di miscela li recuperi in fretta tutti i soldi, senza ciucciava come un cammello.
Ciao.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 21:34   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Pardon, post inv.. due volte causa connessione moolto lenta.

Ultima modifica di Poldo111850 : 11 maggio 08 alle ore 21:40
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 22:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di array1973
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Olbia
Messaggi: 197
ciao poldo e grazie...forse ci conosciamo anche
cmq non sono sardo, ma romano trapiantato

Ecco...il GOVERNOR!!! Da quello che so è un marchingegno elettronico che mantiene costanti i giri del motore...ma che vantaggi pratici comporta? una lista di modelli + usati? quale consigliato?
__________________
Andrea Caramanna
GVO - Gruppo Volo Olbia
array1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 10:55   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da array1973 Visualizza messaggio
ciao poldo e grazie...forse ci conosciamo anche
cmq non sono sardo, ma romano trapiantato

Ecco...il GOVERNOR!!! Da quello che so è un marchingegno elettronico che mantiene costanti i giri del motore...ma che vantaggi pratici comporta? una lista di modelli + usati? quale consigliato?
Ho scritto "paesano" tra virgolette proprio per quello, anche io sono Romano trapiantato
Il governor si hai detto bene mantiene i giri costanti, accelerando e decelerando lui il motore, quindi sostituisce la curva motore impostata sul radiocomando, in pratica quando ad esempio nelle fasi di discesa l'hely tenderebbe a prendere giri mentre si scende con il passo, lui decelera quindi ti fà risparmiare miscela, utilizza in pratica solo quella che gli serve e non quella impostata tramite curva fissa del gas.
Per il modello di governor, io ho istallato il TJ-Pro, semplice anche da configurare ed abbastanza economico nel costo, altri sono liù complessi e costosi, ma non vuol dire che vadano meglio del TJ..
Per istallarlo non ti serve nessun canale ausiliario, puoi regolarti i giri rotore dal potenziometro a vite posto sul governor stesso (almeno sul TJ), oppure se hai una radio ad almeno 7 canali, puoi impostarti i giri per ogni condizione di volo (normal, idle up1 ..etc).
Ciao.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 13:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciacallo
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: andria -lecce
Messaggi: 146
il problema del cuscinetto dell'autorotazione è un problema risaputo e che quasi tutti i possessori di style hanno avuto, compreso me.
secondo me dovresti per il momento lasciar perdere upgrade come:

- la testa in metallo, ely più reattivo significa più nervoso, ergo per pollici un po' più esperti.

- governor, perchè intanto bisogna imparare ad usare le curve. solo successivamente si può passare al governor.

- le pale, ti consiglio quelle in fibra e non carbonio. sono performanti e non troppo leggere, quindi più stabile. solo dopo puoi passare al carbonio.

quando sarai padrone del mezzo potrai upgradare come vuoi, ma non fare il passo più lungo della gamba.
Ciao
__________________
pierofracella@hotmail.it
sciacallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 18:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
@sciacallo
Che problemi hai avuto con l'autorotazione?

Ultima modifica di Poldo111850 : 12 maggio 08 alle ore 18:55
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 14:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciacallo
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: andria -lecce
Messaggi: 146
semplicemente i cuscinetti posti all'interno del cilindro dell'autorotazione si bloccano, non lasciando differenziare le due ruote dentate (quella della cinghia e quella superiore collegata al pignone.
__________________
pierofracella@hotmail.it
sciacallo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli style 30 reparto corse Elimodellismo in Generale 5 17 aprile 08 15:54
Motore 2212-06 (2200kv) info e consigli..... gughy Aeromodellismo Volo Elettrico 10 03 aprile 08 23:25
info e consigli su walkera dragonfly e22 3d el_mato Elimodellismo Motore Elettrico 11 11 gennaio 08 11:23
Fionde - info e consigli micheletn Aeromodellismo Alianti 11 05 ottobre 07 16:46
Help info/consigli su config. T-rex 450 SE maxintr75 Elimodellismo Motore Elettrico 6 13 novembre 06 10:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002