Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 08, 14:26   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
primo messaggio, nuovo aspirante elimodellismo :) [lungo!]

Ciao gente,
mi sono innamorato, nonostante la mia non + tenera età (31 anni ! mi vergogno quasi ) di questi elicotteri volanti da quando sono stato in una fiera di elettronica un mesetto fa
Ho visto venditori far volare questi aggeggi, e nonostante mi piacesse un apache sui 60 euro (ma che il venditore ha distrutto dopo qualche minuto) ho deciso di prendere uno di quei piccoletti cinesini (stile Fairy, ma non l'originale) a 15 euro...
Inutile dire che l'esito è stato per me disastroso e dopo un giorno ne ho distrutti due, non sapevo nemmeno cosa fossero il trimming e i canali
Tuttavia, non demordo, sto leggendo questo forum e l'idea di pigliarne un altro è sempre più intensa.
innanzitutto sto cercando delle guide (qualcuno ha da elencarmi qualcosa riguardo a questi coassiali di cui si parla?)
Io vorrei prendere un elicottero su una spesa max di 50/60 euro, non oltre, qualcosa con cui imparare, preferibilmente in casa.
Non mi dispiacerebbe l'idea di provare un Fairy originale (2 canali) o un Mosquito (3 canali) oppure uno + grande (ma per volare in casa credo che non sia il max uno grosso...)
Lo so, lo so, ho fatto troppe domande da neofita, ma sono disposto anche a leggere, per cui link a guide o consigli per acquisti (senza troppe pretese) sono ovviamente i benvenuti.
Ciao a tutti
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 17:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apprendista
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 80
coassiale?

ce ne sono di modelli in gyro se leggi sul forum trovi anche i vari siti che trattano questi modelli io prenderei un coassiale a 4 canali ma non un moschito o come si chiama....un coassiale costa sui 100 120 euro pero' hai tutto batterie crica batterie radio e modello altrimenti cerca sul mercatino puo trovare ottimi affari per iniziare , riguardo le caratteristiche e la scelta vai sui vari siti e guardati le caratteristiche di ogni modello poi ognuno qua ha le sue preferenze chi per il walkera chi per l'e sky ecc , le misure sono tutte molto ridotte . ma per farlo volare in casa almeno all'inizio serve una stanza sgombra oppure un bel salotto di diversi mq e poi ti consiglio sopatutto un modello che sia di mercato cosi' hai facilita' a trovare ricambi e il costo non e' eccessivo ................ciao
apprendista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 18:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ciao Amico,
Non potrai mai parlare di "elicottero radiocomandato" se non di un mezzo con ALMENO 4 CANALI DI VOLO, e dotado i un piatto oscillante.
E' indispensabile che tale mezzo sia in grado di spostarsi nelle 4 direzioni (picchia\cabra, roll dx\sx),gestire il comando di coda per la rotazione,ed ovviamente la potenza del motore\passo in maniera scalare.
Questi 4 canali ti consentono di far volare il modello come se fosse un elicottero vero.
Tutti gli altri,come il piccoz,fairy ecc.ecc, sono GIOCATTOLI,niente di più.
A mio avviso butteresti via 60 euro.
Raddoppia il tuo budget ed acquista un elicottero di questo tipo,


http://www.youtube.com/watch?v=P-QD_jqtuVs

E' un'eccellente soluzione per iniziare a pilotare fin da subito utilizzando lo stesso sistema di controllo di un elicottero più grande.
Vedrai, ti appassionerà molto...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo messaggio! steruffino Elimodellismo Principianti 2 23 maggio 07 09:16
Aiuto urgente per primo modello elettrico (lungo) doctordoom Aeromodellismo Volo Elettrico 20 28 aprile 07 02:15
primo volo [LUNGO!] nizoo Aeromodellismo Principianti 20 24 febbraio 07 12:33
nuovo aspirante aliantista cerca consiglio gianfra Aeromodellismo Alianti 3 21 agosto 05 19:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002