Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 08, 00:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Cool Per iniziare un Trex 450 se è troppo?

Volo con aerei da alcuni anni, ora vorrei provare un elicottero. A me piace il Trex 450 se gf, è un po troppo per iniziare? nel senso che forse sarebbe meglio un modello più economico, oppure ....... cosa consiglate?

I ricambi, per una eventuale rottura (inevitabile), di un Trex non penso siano esageratamente più cari!

Fino ad ora la mia unica esperienza con elicotteri è solo col simulatore (aerofly).

Grazie, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 01:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
si può fare...

Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio
Volo con aerei da alcuni anni, ora vorrei provare un elicottero. A me piace il Trex 450 se gf, è un po troppo per iniziare? nel senso che forse sarebbe meglio un modello più economico, oppure ....... cosa consiglate?

I ricambi, per una eventuale rottura (inevitabile), di un Trex non penso siano esageratamente più cari!

Fino ad ora la mia unica esperienza con elicotteri è solo col simulatore (aerofly).

Grazie, R.
Molto dipende dalla tua diponibilità se inizi subito col T-rex devi affrontare
anche l' acquisto della radio ...a 800 euro ci arrivi abbastanza velocemente
se vuoi anche avere 3-4 lipo.

Se hai i pollici ben allenati col simulatore ....il vero problema che avrai
è legato al montaggio di tutte le parti e soprattutto al settaggio ti
ritroverai a dover risolvere tanti problemi ..che saranno meno difficili
se una persona esperta ti aiuta da vicino ad affrontare i primi passi

Potresti fare come portafoglio a fisarmonica che il modello lo
acquista addirittura pronto al volo ....e appena crusha lo manda
al servizio assistenza ..tanto ne ha altri 25 nella scuderia.......

A volte si preferisce un modello ...più economico proprio per
alleggerire ...il senso di responsabilità e perchè il salvadanaio
non è abbastanza disinvolto.

Io però mi farei prima un mesetto di esperienza con un 4 canali
99 euro compreso di tutto ESKY Honey BE fisso ...e .ti..prepari
per l' acquisto (il salasso) del T-rex.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 02:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
La mia esperienza è stata:

Prendo un coassiale per iniziare 120€ (dopo 1 mese sapevo guidarlo benissimo e non mi bastava +), ho speso cmq una cifra considerevole di ricambi

Dopo prendo con mio fratello 2 modelli RTF tipo honey bee king per capirci, un disastro, io lo settavo e lo aggiustavo, ci volavo a stento con molta fatica e mio fratello lo distruggeva.

Compro un mitititan (tipo il trex) e spendo tra il kit, servocomandi, carica batteria, equalizzatore, 2 lipo, radiocomando e ricevente, cavetteria varia e ricambi circa 700/800€

Dopo aver fatto l'ultimo acquisto mi sono pentito di aver fatto quelli precedenti.

OVVIO PERO' che se parti con un trex è tutto a vantaggio del portafoglio, anche se la cifra può spaventare, ma se vuoi arrivare ad un certo livello di elicottero è così, senza spendere niente per giocattoli vari e skifezze, resta il fatto che devi conoscere qualcuno che te lo sappia settare alla perfezione, per questo devo ringraziare il mio negoziante che ha reso il mio titan docile e facilissimo da guidare (l'ha settato lui). E UN GRAZIE ANCORA PIU' GRANDE ALLA COMMUNITY DI BARONEROSSO per tutte le info che questi ragazzi hanno messo a disposizione di tutti.

Se puoi permettertelo vai col trex senza dubbio
Tanto se ti prende la scimmia con questi modellini a quello arrivi alla fine, solo che passi per mille altre cose con mille altre spese.
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 09:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio
Volo con aerei da alcuni anni, ora vorrei provare un elicottero. A me piace il Trex 450 se gf, è un po troppo per iniziare? nel senso che forse sarebbe meglio un modello più economico, oppure ....... cosa consiglate?

I ricambi, per una eventuale rottura (inevitabile), di un Trex non penso siano esageratamente più cari!

Fino ad ora la mia unica esperienza con elicotteri è solo col simulatore (aerofly).

Grazie, R.
Se fai già modellismo aereo e frequenti un campo di volo dove c'è qualche elicotterista che ti può dare una mano penso che potresti anche cominciare direttamente col t-rex, se é quello il tuo obiettivo.
Secondo me però il modello ideale per un principiante e l'Honey Bee FP; costa 100 euro con radio e tutto, é leggero e non rischi di farti male, ti puoi allenare anche in casa (io ci faccio le acrobazie in salotto), lo puoi sbattere anche contro i muri che non si rompe (quasi) mai.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 09:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio

Potresti fare come portafoglio a fisarmonica che il modello lo
acquista addirittura pronto al volo ....e appena crusha lo manda
al servizio assistenza ..tanto ne ha altri 25 nella scuderia.......

A volte si preferisce un modello ...più economico proprio per
alleggerire ...il senso di responsabilità e perchè il salvadanaio
non è abbastanza disinvolto.

Ohh tu guardaaaa..Wow...qualcuno come al solito allude a me...
Mia nonna diceva sempre.."finchè pronunziano il tuo nome , è evidente che ti considerano....e tutto va bene!.." Nella vita bisogna invece preoccuparsi,quando nessuno ti cerca e ti chiama!

Scherzi a parte,
Iniziare con un Trex, equipaggiato con elettronica di qualità, non è affatto una scelta sbagliata, ma è NECESSARIO

1) Utilizzare prima un simulatore valido tipo realflight g4,reflex.... (robetta gratuita come FMS è totalmente inutile)
oppure
2) Avete una persona esperta al nostro fianco, che ci addestra,possibilmente con cavo maestro alievo,per i primi 5\6 voli almeno
oppure
3) Allenarsi con un coassiale,imparare hovering di coda, di muso, laterale,traslato,volato.....

Purtroppo nonostante un elicottero,equipaggiato al top, possa essere stabile e preciso, quel che conta alla fine sono sempre i pollici e chi inizia è un pò come l'aspirante pilota, SENZA PATENTE, Che vuole,senza perdere temo iniziare a guidare una audi tt elaborata fino all'osso con 300cv sotto.. Elio elio elioooo...birbanteeee
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 13:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Ho appena ordinato questo:
Ely Shop

Che giroscopio consigliate di montare?
Come radio ho una JR propo 9xII.

Per le batterie Flight Power o Align?

E come servi?

Per il montaggio cosa serve? incidometro, .........

Grazie, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 19:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brusca
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 115
Come gyro il futaba 401 abbinato al suo servo digitale va benissimo,
per le lypo prendi le Flight Power e vai sul sicuro,
i servi ti consiglio degli hitec 65, ancor meglio gli MG con ingranaggi in metallo.

Mentre per il montaggio ti consiglio delle buone chiavi a brugola (lascia perdere quelle che ti danno nel kit, fanno pena), una pinza per unibal, super attak, frena filetti medio (c'è già compreso nel kit, ma a me il tubetto era praticamente vuoto) e il misuratore di passo!

Bhe poi ci sono i classici attrezzi dei modellisti, se ti va i fare le cose per bene:
calibro
cacciavite di tutte le forme e misure
cutter
pinze varie
ecc
brusca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 20:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio
Ho appena ordinato questo:
Ely Shop

Che giroscopio consigliate di montare?
Come radio ho una JR propo 9xII.

Per le batterie Flight Power o Align?

E come servi?

Per il montaggio cosa serve? incidometro, .........

Grazie, R.
Come già consigliato gli hs65mg sono a prova di principiante.
All'inizio ho voluto risparmiare un pò prendendo dei servi decenti ma non ottimi come gli ultimi citati, ma alla fine dopo vari crash e varie sgranate ho comprato quelli, quindi come detto già all'inizio salta tutto il resto ed evita di comprare 2 volte, prendi gli hs65mg 1 volta e mai +.
Una volta qualcuno mi disse: "chi più spende meno spende", in questo caso gli devo dare ragione!

Prendi solo delle buone chiavi a brucola
io le unibal le ho montate con molta pazienza e con dei microcacciaviti, la pinza non l'ho mai avuta anche se credo sia molto utile.

Colla ciano-acrilica o attack va bene, il frenafiletti lo trovi nella scatola lo devi mettere SOLO sulle viti che si avvitano sul ferro (non sulla plastica), cmq è indicato sul manuale.

Buona fortuna e buon volo
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 21:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ciao Giovanotto !

Allora...Ti parla uno che ha iniziato con i coassiali e che poi a acquistato un Trex 450S GF (Alex ne sai qualcosa ???) .

Il Trex è perfetto ! ed è un ottimo inizio . Certamente devi avere il portafoglio , questo è inutile negarlo , perché se vuoi un buon Trex con un elettronica da paura di soldini ne dovrai spendere . Io ero partito inizialmente nel volere acquistare un Trex 450 completo di tutto al costo di 399,00 Euro...

Bhè...vuoi sapere la verità ??? facendomi i calcoli sono arrivato a quasi 1400 Euro ! eh già ! e non scherzo mica .

Ho acquistato l'ely completo di motore BL 430X 3550KV e regolatore Align 35, servi HS65 Hitec + HS81 Hitech in coda e rimpiazzato subito dopo da un Futaba digitale S3116 , Gyroscopio Futaba GY401 , 3 Lipo , radiocomando Futaba FF9 Super , carica batterie Power Peak Fun Duo + Equalizzatore Top Equalizer 6S della ROBBE (In arrivo !) , valigia in alluminio (In arrivo) ....

Insomma...se vuoi tutto di ottima qualità e se non hai un buon radiocomando , le 700 Euro non ti basteranno , almeno che trovi ottimi pezzi usati e a basso costo !

Cmq , al di là di questo , se ti fai il Trex vai tranquillo che non te ne penti di sicuro !


Buona serata !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 21:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Eh sì,
Chi più spende, meno spende..
Se si parte con un elicottero di qualità, poi..ti resta in mano un oggetto che vola da Dio e non devi più metterci sopra le mani!

W le fisarmoniche...!!!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un giro di troppo...(traking Trex 450) Creative Elimodellismo Principianti 29 15 giugno 11 11:04
nuovi motori brushless per trex 450 e trex 500 daredevil Elimodellismo Motore Elettrico 20 05 settembre 08 04:42
Help Help TREX 450 V2 troppo felice! scodinzola! roberto_1974 Elimodellismo Motore Elettrico 15 11 agosto 07 14:38
trex con upgrade coda che contrasta troppo Flybar Elimodellismo in Generale 0 04 agosto 06 22:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002