Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 08, 20:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2008
Residenza: roseto
Messaggi: 1
Il Primo Volo E' Stato Di 45 Secondi

scusate, sono propio a digiuno COMPLETO del' ELIMODELLISMO, ma ne ho avuto sempre una passione , anche senza mai nessun tipo di aproffondimento. giorni fa in autostrada vi era un bancale di piccoli elicotteri elettrici (35) euro che volava fino a 50 metri di altezza.. mi sono detto per cominciare va bene,poi se non mi piace .... dopo aver caricato le batterie....... a volato per circa 1 minuto poi e' caduto rompendosi...questo invece di farmi abbandonare mi ha rafforzato il desiderio di andare avanti, quindi vi chiedo, cosa ci vuole per un SUPER PRINCIPIANTE ? comunque affidabile e che si possino trovare i pezzi di ricambio, dato che immagino che per un principiante le cadute siano frequenti.. grazie e scusate per la mia storia, forse noiosa.
CEAMS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 20:57   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da CEAMS Visualizza messaggio
scusate, sono propio a digiuno COMPLETO del' ELIMODELLISMO, ma ne ho avuto sempre una passione , anche senza mai nessun tipo di aproffondimento. giorni fa in autostrada vi era un bancale di piccoli elicotteri elettrici (35) euro che volava fino a 50 metri di altezza.. mi sono detto per cominciare va bene,poi se non mi piace .... dopo aver caricato le batterie....... a volato per circa 1 minuto poi e' caduto rompendosi...questo invece di farmi abbandonare mi ha rafforzato il desiderio di andare avanti, quindi vi chiedo, cosa ci vuole per un SUPER PRINCIPIANTE ? comunque affidabile e che si possino trovare i pezzi di ricambio, dato che immagino che per un principiante le cadute siano frequenti.. grazie e scusate per la mia storia, forse noiosa.

ma adesso gli elicotteri li vendono sull'autostrada...???????
se ti sei rafforzato nell'idea e vuoi andare avanti lascia perdere questi giocattolini......!!!!!!!!la tua storia non e' noiosa...!!please
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 20:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saeli
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 773
Citazione:
Originalmente inviato da CEAMS Visualizza messaggio
scusate, sono propio a digiuno COMPLETO del' ELIMODELLISMO, ma ne ho avuto sempre una passione , anche senza mai nessun tipo di aproffondimento. giorni fa in autostrada vi era un bancale di piccoli elicotteri elettrici (35) euro che volava fino a 50 metri di altezza.. mi sono detto per cominciare va bene,poi se non mi piace .... dopo aver caricato le batterie....... a volato per circa 1 minuto poi e' caduto rompendosi...questo invece di farmi abbandonare mi ha rafforzato il desiderio di andare avanti, quindi vi chiedo, cosa ci vuole per un SUPER PRINCIPIANTE ? comunque affidabile e che si possino trovare i pezzi di ricambio, dato che immagino che per un principiante le cadute siano frequenti.. grazie e scusate per la mia storia, forse noiosa.
Per un principiante direi che potrebbero andare bene il T-Rex 450 o il mini titan due piccoli elettrici economici e con i ricambi facili da reperire.
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 21:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
ma adesso gli elicotteri li vendono sull'autostrada...???????
se ti sei rafforzato nell'idea e vuoi andare avanti lascia perdere questi giocattolini......!!!!!!!!la tua storia non e' noiosa...!!please
Certo che li vendono in autostrada,naturalmente stiamo parlando dei cloni dei PiccoZ......

Sono diventati come le zanzare..li trovi ovunque....

Per iniziare ti serve un elicottero:

- Che abbia almeno 4 canali
- Che sia stabile e preciso
- Che sia settato da qualcuno che se ne intende
- Che ti permetta di prendere confidenza con i comandi di volo

- In abbinamento,se possibile un simulatore di volo, molto importante per fare tutte le prove che vuoi senza compromettere il tuo modello
Per cui:

- COASSIALE 5v8, blade cx, lama v4, costo dai 100 ai 250€
Oppure
- Esky honey bee un pò più difficile,costo 100€ circa

Se vuoi un heli di altro genere, più serio, le cifre salgono di moltissimo, ma secondo me sono troppo difficili e complessi da gestire per uno che è a ZERO e spenderesti 500\600 euro per niente, non ti conviene......
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 21:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: monzuno (bo)
Messaggi: 82
un bel coaxial direi che per iniziare è perfetto, mi raccomando 4ch!!

se lo vuoi già + eli puoi optare per un 4ch tipo honeybee esky

come cifre vai dai 100 euri in su


mi raccomando un buon simulatore!!! aiuta tantissimo
alambiccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 21:35   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da alambiccus Visualizza messaggio
un bel coaxial direi che per iniziare è perfetto, mi raccomando 4ch!!

se lo vuoi già + eli puoi optare per un 4ch tipo honeybee esky

come cifre vai dai 100 euri in su


mi raccomando un buon simulatore!!! aiuta tantissimo
Difatti gli ho consigliato l' honey bee FP 4 ch da 99 €
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 21:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: monzuno (bo)
Messaggi: 82
bel modello,

ma ora io sono innamoratissimo del graupner g47, ed a brave lo upgrado con il kit xtreme

ecco perchè infilo sempre un coaxial......
alambiccus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
RECORD MONDIALE!!! Il mio primo Walkera df22e distrutto in soli 25 secondi!!! Mr Gibbone Elimodellismo Principianti 26 28 aprile 08 13:23
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 19:50
Primo volo e primo crash T-rex MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 05 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002