Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 08, 14:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: taranto
Messaggi: 65
T-rex 450 a basso costo

Premesso che sono novelle e che di elettronica non ci capisco molto...
cmq ho chiesto un preventivo ad un negozio on line... ecco il risultato:

<<Il kit comprende Il T-REX 450S montato , il motore , il regolatore 35Ah , le pale in fibra gialle -nere (199 euro). Per completarlo servono 4 servi tipo Nano-S ( 42 Euro ) un giroscopio ( G190 59 Euro ) batteria 3S 1800 o più grande ( 51 Euro ) e radiocomando minimo 6CH ( 129 Euro optic 6 sport ) >>

Totale 480 euro.... ma i servi non ho capito se sono 42 euro tutti e 4 o cad.1... altrimente sarebbe 606 euro. che ne dite?
Freeman18181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 14:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Freeman18181 Visualizza messaggio
Premesso che sono novelle e che di elettronica non ci capisco molto...
cmq ho chiesto un preventivo ad un negozio on line... ecco il risultato:

<<Il kit comprende Il T-REX 450S montato , il motore , il regolatore 35Ah , le pale in fibra gialle -nere (199 euro). Per completarlo servono 4 servi tipo Nano-S ( 42 Euro ) un giroscopio ( G190 59 Euro ) batteria 3S 1800 o più grande ( 51 Euro ) e radiocomando minimo 6CH ( 129 Euro optic 6 sport ) >>

Totale 480 euro.... ma i servi non ho capito se sono 42 euro tutti e 4 o cad.1... altrimente sarebbe 606 euro. che ne dite?
Ciao,
Allora, piccole annotazioni:

- Non è specificata la versione del t-rex,suppongo ti diano quella in alluminio,più economica... Esiste anche quela in fibra,costa un pò di più, ma in molti la preferiscono.

- I servocomandi che ti vengono certamente proposti a 42 euro complessivi (tutti e 4), non sono un gran che, oltretutto considera che il servo di coda dovrebbe essere diverso rispetto a quelli del piatto. In questo modo il modello vola egregiamente.
La soluzione che ti è stata proposta è Arrangiata alla meglio.

IO Suggerisco 3 x HITECH HS 65 per il piatto 1 x HITECH HS 81 per la coda.

- Per la batteria ti chiedono veramente tanto, il prezzo secondo me è inadaguato...Considera che con pochissimo di più ci prendi una flightpower.

- Il radiocomando hitech non è un gran che. Con pochissimo di più, prendi la FUTABA 6 canali con ricevente in PCM. Decisamente meglio perchè a differenza della optic 6, se tu ti allontani, NON PERDI IL SEGNALE e non hai problemi di intereferenze. A volte con 20 euro in più si può prendere un prodotto che funziona decisamente molto meglio rispetto ad un altro..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 14:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
premetto che non possideo un trex,ma posso azzardare qualche consiglio.
per i servi 42 euro è di sicuro il prezzo di tutti,ma,siccome a quel prezzo si trovano solo servi normali(ingranaggi in plastica),su un trex mi sembra molto piu serio montare dei buoni servi,visto che se ne sgrani in volo uno per non aver speso 10 euro in piu a servo ci rimetti l'elicottero....io monterei degli hs56 o hs65 con gli ingranaggi in karbonite.
altra cosa,il giroscopio non mi sembra una scelta ottimale,per qualto possa valere il 190...un bel gy 240 lo vedo molto piu adatto ad un trex....poi le batterie te ne servono almeno 2 pacchi,e un buon caricabatterie per bilanciarle a dovere(sui 100 euro).ti ricordo che ti serve anche il radiocomando,e li la spesa a seconda di cosa cerchi va dai 180 ai 2000 euro...spero di esserti stato d'aiuto...se ti serve qualcos'altro posta...
saluti
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 14:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
azz stavo scrivendo e alexx mi ha preceduto!!!!
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 14:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il GY190, per l'hovering ed il volato,funziona abbastanza bene.
E' ovvio, converrebbe senz'altro un GY 240, magari usato, che è un altro paio di maniche...Se lo trova sul mercatino, è un'eccellente alternativa, e con l'hs 81 lavora piuttosto bene.
Sul rex 450 la coda è inchiodata.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alimentatore a basso costo homersimpson Circuiti Elettronici 43 01 agosto 08 09:28
Ricambi T-rex 450 x al prezzo più basso Nikos Elimodellismo in Generale 2 25 luglio 06 09:56
LI-PO basso costo FLUO Elimodellismo Motore Elettrico 26 07 aprile 05 14:31
Alimentatore a basso costo Galahad Circuiti Elettronici 5 29 gennaio 05 00:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002