| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
prima con che valori volavi??? prova a postare nella sezione belt e chiedi agli altri che hanno il tuo stesso modello che valori usano ... sinceramente quale principiante che sono mi suona un po assurda la cosa ... unica altra roba che mi viene in mente e che erroneamente hai modificato qualche parametro nel regolarore del motore e che quest ultimo nn spinga piu al massimo ... (mi è successo pure questo ... sono proprio un danno è )
| |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-01-2007
| Citazione:
Mi balena nella mente che può darsi che ci sia uno slittamento nella rotazione dell'asse: qualche grano di fermo che si è allentato e che non trasmette il moto del motore all'asse o da questo alle pale ? Nondimeno dobbiamo chiudere il ragionamento avviato: il passo + 10 o +12 e poi in basso - 10 (o -12) che devi raggiungere è semplicemente per avere sicurezza che la meccanica sia a posto, ma non devi arrivare a questi valori per decollare. Quindi il piatto ti sale da + 10 a - 10 ? Prova ad eli spento a bloccare il pignone del motore ed a cercare di ruotare le pale. se tanto mi dà tanto queste non dovrebbero muoversi (nel senso della efficacia portante) se riesci a muoverle vuol dire che c'è qualche slittamento e devi scovarne le cause. Buon lavoro. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
![]() |
Allora, nessun slittamento delle pale.Il motore gira bene.Prima volavo con +6-2, come da originale.Ora nemmeno a pensarci. O che magari sbaglio nel misurare il pitch.. Allora, misuro il positivo al 100% throttle, diciamo devo regolarlo e quindi agisco sul leverismo.Porto lo stick al 50% e devo modificare di nuovo il parametro.Ora, regolando di nuovo il link,automaticamente mi va fuori misura anche il valore che ho impostato al 100% giusto? |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
|
Una volta misurata l'incidenza ( a -100% oppure a 0% oppure a +100%) sulle due pale e regolata l'una o l'altra in modo che tra loro siano uguali, l'incidenza rimane e deve rimanere identica tra le due pale per tutto il movimento del collettivo. Questa operazione diciamo che serve a misurare il tracking delle pale a eli fermo (in pratica dovresti controllare con l'eli in hovering, ma questo è soltanto per completezza). La misurazione del passo ti serve inoltre per vedere se il piatto collettivo sale e scende ai valori di riferimento massimi in su ed in giù. In questo caso devi avere cifre attorno a +10 e -10 gradi (in teoria puoi misurarli soltanto su una pala, ma l'occasione è buona per controllare che le due pale abbiano uguale incidenza anche a questi valori). La misurazione andrebbe fatta con il piatto in bolla e la flybar pure in bolla. Se il piatto sale e scende rimanendo in bolla, bene. Altrimenti devi intervenire sui leveraggi per ottenere che salga parallelo. Se hai che l'incidenza delle pale è diversa tra l'una e l'altra devi agire sull'astina che va alla manina portapala. Controlla infine dove hai sullo stick incidenza a + 6 gradi: quello è il punto di decollo o hovering. Se hai fondi corsa diversi tra loro cerca di pareggiarli. Se sei nel dubbio sappi che è meglio avere poco passo e più motore, quindi tra alzare una pala oppure abbassare l'altra per pareggiarle, meglio per ora abbassare l'altra. Ma questo eli ha mai volato ? e perchè ora ha questi difetti ? |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
![]() |
volava che era una meraviglia.Ho stupidamente voluto cambiare la testa con quella in ergal ed una volta fatto, l'eli non si alza piu'. Comunque, mi consigli di avere un + 6 al 70% del throttle? |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
Io per ora vado in maniera empirica ... nn ho un misuratore di passo , quindi ho semplicemente impostato un passo che con le rotelle a o mi permetta l'hovering con il 60% di gas facedo varie prove | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |