Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 08, 11:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di omone
 
Data registr.: 25-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 34
Cool come tenete la radio...

La domanda e' :

come impugnate la radio per pilotare l'eli?

E' utile la tracolla con la base, tenete solo i pollici sugli stik o usate pollici e indici insieme?

qualche domanda e spero molte risposte.....
omone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 11:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
solo pollici ...
omone come va col minititan ????
non ti arrendere ... se ti serve una mano sono di Roma ... dopo pasqua chiaramente ... ciaooooo
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 11:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,io provvengo dagli aerei quindi uso il pulpito anche se ti dà la sensazione di essere più reattivo e la radio non si muove piloto poi con pollice e indice per abitudine solo con i pollici ho paura che mi scappi lo stik ,naturalmente è una considerazione personale però alle volte piloto anche solo con la cinghia anche se devo ammettere che con questo metodo ,la radio spesse volte tende a muoversi e a impennarsi nella pancia o la inclini in avanti o ceppa ma bisogna stare attenti che poi l'antenna non tocchi perterra e ci passi sopra che le gambe,quante ne ho spaccatte cosi
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 12:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Me lo chiedevo anch'io... Certo l'idea che mi scappi il pollice un po' m'impensierisce, però col coassiale mi sono abituato così e col t-rex continuo così. Quello che davvero mi inquieta è usare la tracolla attaccata a quel pistolotto sulla radio, perché poi la radio tende a scivolare con gli stick sulla ventrazza e allora non uso neanche la cinghia.
Non esiste una tracolla con dei "rinvii" che spostino il punto di equilibrio verso la base della radio, in modo che anche se molli la presa, resta in posizione?
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 12:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da omone Visualizza messaggio
La domanda e' :

come impugnate la radio per pilotare l'eli?

E' utile la tracolla con la base, tenete solo i pollici sugli stik o usate pollici e indici insieme?

qualche domanda e spero molte risposte.....
Aerei ed elicotteri a pulpito con pollice e indice...valgono le stesse considerazioni dei miei colleghi!
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 12:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hirobo-max
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: Foggia
Messaggi: 104
Io uso il pulpito per scaricare bene il peso delle braccia, poi impugno gli stick con pollice ed indice in modo da avere la massima precisione di volo...
hirobo-max non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 13:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Non esiste una tracolla con dei "rinvii" che spostino il punto di equilibrio verso la base della radio, in modo che anche se molli la presa, resta in posizione?
Si potrebbe pensare a una piccola imbragatura per la radio ... tipo quei guinzagli per cani che non vanno al collo, ma sottopancia ...

In ogni caso mio caro Darkflight con una bella "ventrazza" spaziosa risolvi tutto ...

Parte ora il sondaggio / scommessa :
"Chi riesce a tenere la radio in posizione sulla ventrazza senza braccia ??? "
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 14:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Io in mode 2 all'inizio usavo pollice ed indice per passo-gas e solo pollice per il ciclico ....poi sono passato a pollice-indice totale!Per la radio che impenna vendono dei rinvii che li avviti all'occhiello della radio e ti spostano l'attaco più in basso...la mia così è perfettamente centrata!Si può anche costruire tranquillamente!

G-Force Balancer - DX7 / X9303 - FlightPower Italia
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 15:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da confuso Visualizza messaggio
Si potrebbe pensare a una piccola imbragatura per la radio ... tipo quei guinzagli per cani che non vanno al collo, ma sottopancia ...

In ogni caso mio caro Darkflight con una bella "ventrazza" spaziosa risolvi tutto ...

Parte ora il sondaggio / scommessa :
"Chi riesce a tenere la radio in posizione sulla ventrazza senza braccia ??? "

Il mio problema è proprio che di ventrazza non ne ho, ma conto di migliorare la base d'appoggio tra pasqua e pasquetta. Direi di aggiornare il sondaggio alla prossima settimana
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 15:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa Visualizza messaggio
Io in mode 2 all'inizio usavo pollice ed indice per passo-gas e solo pollice per il ciclico ....poi sono passato a pollice-indice totale!Per la radio che impenna vendono dei rinvii che li avviti all'occhiello della radio e ti spostano l'attaco più in basso...la mia così è perfettamente centrata!Si può anche costruire tranquillamente!

G-Force Balancer - DX7 / X9303 - FlightPower Italia
Moooolto interessante. Grazie Mc!
Sai eventualmente dove posso trovarlo e se va bene per la futaba? FP Italia non vende più al pubblico.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 20 marzo 08 alle ore 15:18
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La Radio - Che radio mi compro ? wildshark Aeromodellismo Principianti 14 04 gennaio 05 09:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002