| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2007 Residenza: viterbo
|
Ha praticamente fatto i miei stessi passi... 5#8...TRex e DF4...un percorso strano, ma che nel mio caso si è verificato xchè, innamorato degli heli da sempre e ancor + incentivato dal 5#8 alla prima occasione misono acattato un TRex450 + radio e ho cominciato a fare danni .Poi ad un prezzaccio ho preso un DF4 e mi sono invaghito di questo zanzarone pazzo...ben più adatto del TRex al volo indoor dato che x motivi di prole etc al momento nn posso fare ext... Non condivido i pareri totalmente negativi sul Df4...è una macchina che con il minimo indispensabile vola, ma PRETENDE un settaggio al millesimo e pollici e riflessi al 100%, altrimenti è tutto un crash. Senza spenderci una fortuna (brushless ed altro...) ma già con una lipo (1200/1300mah) e qualche ritocco svolazza alla grande. Volendo si può montare (come quello in foto)il superskid (utile ma pesantino) e le inutili derive...la testa in alu (o rinforzare la sua a costo zero..) per poi cambiare i motori con i graupner (300 6v main, microspeed DD + 4530 tail). I motori scaldano parecchio (e i graupner ancora di +) x cui è buona norma montare dei dissipatori.... Se poi avanzano una 20ina di euro ci sono le pale del Kiosho m24...ma si possono riprofilare le sue con una buona resa... I francesi amano questo heli, alla pari dell'Honey Bee (migliore come elettronica ma + costoso) e anche io mi ci sono affezionato ![]() ...Certo il TRex è un'altra cosa ma quando ci faccio hovering in mansarda sono preoccupato...quando ci svolazzo col DF4 sorrido come un ebete! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Napoli
| Citazione:
![]() In un futuro prossimo magari ci monterò il brushless.... Ciao ciao
__________________ Futaba T8FG - Raptor 50 - vision 50 - T-rex 550 - T-rex 700 - t-rex 250 -
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Problema....
Ragazzi ho un bel problema con il mio dragonfly modificato, praticamente ho cambiato motore principale e quello di coda con questi pezzi Achat Kit Complet DragonMax - MicroSpeed - Superskids noir par mixte Ora i miei problemi sono 2: 1) Devo invertire i fili positivo/negativo altrimenti gira sempre su se stesso (ho provato anche a hirare elica ma nulla) 2) invertendo i fili l'elicottero va per il verso giusto ma la potenza è poca (pur essendo attaccata l'elica direttamente al motorino), trimmato il rotore di coda tutto a dx devo mantenete anche lo stick a destra. Ho visto su dei siti che questo motore è ancora + potente di quello originale quindi non dovrebbe dare problemi.....veramente non sò cosa fare........qualcuno ha la mia stessa modifica? se si come ha risolto il problema della coda?.. Cmq auguro a tutto il forum una buona e serena Pasqua ![]() Auguroni
__________________ Futaba T8FG - Raptor 50 - vision 50 - T-rex 550 - T-rex 700 - t-rex 250 -
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2007 Residenza: viterbo
| Citazione:
...se hai un paio di pale in più prova a fare una cosa...spuntale (mezzo cm per volta) fino a un max di circa un cm e mezzo, bilanciale e prova. Se azzecchi la misura giusta il rotore girerà + forte e sfrutterai i maggior giri del 300 (e la maggior stabilità indotta) diminuendo la coppia... ...io ho un paio di pale che a forza di accorciarle mi hanno fatto 'effetto opposto... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |