Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 08, 15:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Settra8

Data registr.: 20-11-2007
Vibrazione T-rex

Ciao a tutti stavo facendo girare il rotore ai bassi regimi per dare una controllata all'eli e ho notato che la coda vibrava un pò...poco, molto poco per la verità ma non era immobile siccome ho fatto pochi voli è normale?

Ho notato anche che il disco dell'autorotazione è un pò storto potrebbe essere quello?

Grazie, Ale.
Vecchio 16 marzo 08, 00:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Non credo che sia il disco dell'autorotazione.
Per la vibrazione della coda, quanto riferisci è un po' generico. Potrebbe esere anche tutto normale. Per bassi regimi che intendi ? Aveva le pale? i palini ?
Naturalmente controlla la tensione della cinghia (senza tenere bloccato l'elicottero a terra con le mani o altro, cerca di avvicinare un nastro della cinghia all'altro: non dovresti riuscirci perchè l'eli si sposta)
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 11:19   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Settra8 Visualizza messaggio
Ciao a tutti stavo facendo girare il rotore ai bassi regimi per dare una controllata all'eli e ho notato che la coda vibrava un pò...poco, molto poco per la verità ma non era immobile siccome ho fatto pochi voli è normale?

Ho notato anche che il disco dell'autorotazione è un pò storto potrebbe essere quello?

Grazie, Ale.
Ciao!

Anche il mio disco dell'autorotazione (per intenderci, la corona blu...quella più piccola, che sta più in basso di quella grande) è leggermente storto, nel senso che fa sù e giù quando gira! Ho notato che non è un problema solo nostro ma di tantissimi Trex...se non tutti! Chiedo agli esperti: è normale???
alfredone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 14:24   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2006
le autorotazioni dei t-rex sono tutte un pochino storte, é normale non cé da preoccuparsi .ciao

Citazione:
Originalmente inviato da alfredone78 Visualizza messaggio
Ciao!

Anche il mio disco dell'autorotazione (per intenderci, la corona blu...quella più piccola, che sta più in basso di quella grande) è leggermente storto, nel senso che fa sù e giù quando gira! Ho notato che non è un problema solo nostro ma di tantissimi Trex...se non tutti! Chiedo agli esperti: è normale???
garbati marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione