|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Settaggio del passo.........
Ciao a tutti, guardando questo filmato, si vede che il passo viene settato senza l'impiego di nessuna bolla sulle flybar. Effettivamente, anch'io ho settato un paio di volte il passo in questo modo ed ho visto che non ci sono stati particolari problemi durante il volo. La domanda a questo punto sorge spontanea.............ma siamo troppo precisini noi che vogliamo usare bolle e controbolle, livelle laser, fucili al plasma ![]() Visto che ci sono, volevo anche chiedervi quanto passo mettete in posizione "Autorotazione" Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
Alla fine sono la stessa cosa: ma forse questo metodo è più pratico. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Flybar perpendicolare all'albero e basta ![]() Le bolle vanno bene se l'albero e' perfettamente verticale. Io ho il passo uguale in tutte le fasi (-10 +10), tranne la normal in cui fino al centro stick 0. Sull'essere troppo precisini e' vero, si vola anche con regolazioni ad occhiometro, almeno finche' non si cerca di richiedere il massimo dalla macchina. Per me la precisioe complessiva, data da molte piccole regolazioni accurate, rende il modello piu' stabile e prevedibile nel comportamento. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Effettivamente non ho mai capito che senso abbia mettere in bolla la flybar se poi il piano dov'è appoggiato l'ely non è perfettamente dritto oppure se l'ely magari ha preso un'insaccata nel carrello e già (magari anche di poco) non sta dritto di suo ![]() Devo trovare un sistema veloce pratico ed economico per mettere perpendicolare la flybar rispetto all'albero. E' un pezzo che ci penso ma non ho ancora trovato una soluzione valida ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao, Io una soluzione pratica l'ho trovata a suo tempo per caso. La butto lì: Se hai un poco di spazio con il minititan tra il servo di coda ed il frame, infila il fermo delle pale in spugna proprio lì in mezzo per bloccare la flybar!! Io infilo un paddle della flybar nell'asola superiore del bloccapale ed interpongo un pezzo corto di filo elettrico (2, 3mm di sezione) come spessore tra il paddle della flybar ed il bloccapale. Lo infilo sotto al paddle. Incredibile, ma per pura coincidenza di dimensioni, la flybar è perfettamente orizzontale (provata con una piccola bolla). Provare non costa niente. E' dieci volte più facile a farlo che a dirlo. Rosario
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Comunque al momento è il miglior sistema che ho trovato ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
forse bolla è più precisa perchè più sensibile, ma quella che conta è l'incidenza delle pale rispetto alla flybar. io non uso la bolla, ma a differenza del filmato, il misuratore del passo lo giro al contrario. in questo modo il "righello" è alla stessa altezza della flybar e si risce a traguardare meglio l'allineamento. in questo modo è chiaro che leggere ad esempio -5° sullo strumento, vuol dire avere +5°, perchè è montato al contrario! saluti! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Costruzione passo passo del Raven in depron | Harley | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 23 maggio 11 02:22 |
Un AIUTO per il Fenestron: Fissaggio del Comando del passo. | DoTuttoPasso | Elimodellismo in Generale | 14 | 17 gennaio 08 17:12 |
Settaggio passo e gas Raptor 50 evolution | walterans | Elimodellismo in Generale | 3 | 08 febbraio 07 10:38 |
settaggio curva passo MULTIPLEX | m_gazzaniga | Elimodellismo Principianti | 1 | 08 maggio 05 20:02 |
Video settaggio passo | not103 | Elimodellismo in Generale | 24 | 25 febbraio 05 19:09 |