Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Effettivamente non ho mai capito che senso abbia mettere in bolla la flybar se poi il piano dov'è appoggiato l'ely non è perfettamente dritto oppure se l'ely magari ha preso un'insaccata nel carrello e già (magari anche di poco) non sta dritto di suo 
Devo trovare un sistema veloce pratico ed economico per mettere perpendicolare la flybar rispetto all'albero.
E' un pezzo che ci penso ma non ho ancora trovato una soluzione valida  |
Ciao,
Io una soluzione pratica l'ho trovata a suo tempo per caso.
La butto lì:
Se hai un poco di spazio con il minititan tra il servo di coda ed il frame, infila il fermo delle pale in spugna proprio lì in mezzo per bloccare la flybar!!
Io infilo un paddle della flybar nell'asola superiore del bloccapale ed interpongo un pezzo corto di filo elettrico (2, 3mm di sezione) come spessore tra il paddle della flybar ed il bloccapale. Lo infilo sotto al paddle.
Incredibile, ma per pura coincidenza di dimensioni, la flybar è perfettamente orizzontale (provata con una piccola bolla).
Provare non costa niente.
E' dieci volte più facile a farlo che a dirlo.
Rosario