Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 08, 18:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vortice79
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: isola del liri
Messaggi: 345
Immagini: 4
jet's-----rapicon

ciao a tutti....sto usando la jet's 5-18-77 (tk230) 8 euro l
ma per puro caso in un campo di volo mi hanno consigliato la rapicon 15-----visto che sono ancora in fase di hovering---ma nn capisco che percentuale di olio possiede.... devo ancora provarla,ma devo regolare di nuovo il motore.?...ora che mi andava bene ho un po di paranoia...però il prezzo e molto buona 27euro 3,78 l....cosa mi dite in riguardo devo stravolgere le regolazioni del mio o.s.max fx.....grazie a tutti.....
vortice79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 02:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da vortice79 Visualizza messaggio
ciao a tutti....sto usando la jet's 5-18-77 (tk230) 8 euro l
ma per puro caso in un campo di volo mi hanno consigliato la rapicon 15-----visto che sono ancora in fase di hovering---ma nn capisco che percentuale di olio possiede.... devo ancora provarla,ma devo regolare di nuovo il motore.?...ora che mi andava bene ho un po di paranoia...però il prezzo e molto buona 27euro 3,78 l....cosa mi dite in riguardo devo stravolgere le regolazioni del mio o.s.max fx.....grazie a tutti.....
Attualmente la RAPICON mi risulta stia prendendo piede nei campi di volo soprattutto tra gli elimodellisti.
Ne ho provato un paio di galloni appena era uscita ma non l'ho trovata una supermiscela (i fumi puzzavano di pesce!).
Sul nostro campo noi elicotteristi da anni ci facciamo la miscela esclusivamente con olii, alcool e nitro JET'S e non abbiamo mai avuto nessun problema: motori regolarissimi e sempre puliti.

Ciao
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 22:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: Forlì
Messaggi: 18
Be, sinceramente io sono passato dalla miscela fatta con la Jet's (olio klotz sintetico) al 10 % di nitro alla Cool Power 15% di nitro e il motore (OS 50 Hiper nuovo) non ha fatto nessun cambiamento.. neppure a livello di carburazione.. fuma un pochetto di più, ma è carburato perfettamente e non fa nessuna puzza..
La cifra è più o meno la stessa 30€ al gallone..
Ma.. non saprei prorio.. da quello ke si dice la Cool dovrebbe essere la migliore.. Maaa... In tutti i modi con quella mi trovo molto ma molto bene.. ;)
Teos.81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 17:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vortice79
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: isola del liri
Messaggi: 345
Immagini: 4
mààààà ...domenica sarà l'ora del giudizio.....la provo e speriamo che va bene.....
vortice79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 17:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Talking precisazione...........

la rapicon e venduta in confezioni di 4 litri......e non in galloni...
io attualmente la uso sul mio yamada 160 al 30 % di nitro x aerei e va benissimo ....
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobby tech STR8 by Jet's kimp3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 13 novembre 08 13:43
miscela jet's Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 47 12 marzo 08 17:16
Miscela Jet's al 5%. Dove?? Uata Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 30 luglio 07 12:29
Rapicon Hely 15% belmattia Elimodellismo in Generale 3 04 luglio 07 10:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002