BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   jet's-----rapicon (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/82876-jets-rapicon.html)

vortice79 09 marzo 08 18:40

jet's-----rapicon
 
ciao a tutti....sto usando la jet's 5-18-77 (tk230) 8 euro l:fiu:
ma per puro caso in un campo di volo mi hanno consigliato la rapicon 15-----visto che sono ancora in fase di hovering---ma nn capisco che percentuale di olio possiede.... devo ancora provarla,ma devo regolare di nuovo il motore.?...ora che mi andava bene ho un po di paranoia...però il prezzo e molto buona 27euro 3,78 l....cosa mi dite in riguardo devo stravolgere le regolazioni del mio o.s.max fx.....grazie a tutti.....:fiu:

CGTeam 10 marzo 08 02:18

Citazione:

Originalmente inviato da vortice79 (Messaggio 841167)
ciao a tutti....sto usando la jet's 5-18-77 (tk230) 8 euro l:fiu:
ma per puro caso in un campo di volo mi hanno consigliato la rapicon 15-----visto che sono ancora in fase di hovering---ma nn capisco che percentuale di olio possiede.... devo ancora provarla,ma devo regolare di nuovo il motore.?...ora che mi andava bene ho un po di paranoia...però il prezzo e molto buona 27euro 3,78 l....cosa mi dite in riguardo devo stravolgere le regolazioni del mio o.s.max fx.....grazie a tutti.....:fiu:

Attualmente la RAPICON mi risulta stia prendendo piede nei campi di volo soprattutto tra gli elimodellisti.
Ne ho provato un paio di galloni appena era uscita ma non l'ho trovata una supermiscela (i fumi puzzavano di pesce!).
Sul nostro campo noi elicotteristi da anni ci facciamo la miscela esclusivamente con olii, alcool e nitro JET'S e non abbiamo mai avuto nessun problema: motori regolarissimi e sempre puliti.

Ciao

Teos.81 10 marzo 08 22:52

Be, sinceramente io sono passato dalla miscela fatta con la Jet's (olio klotz sintetico) al 10 % di nitro alla Cool Power 15% di nitro e il motore (OS 50 Hiper nuovo) non ha fatto nessun cambiamento.. neppure a livello di carburazione.. fuma un pochetto di più, ma è carburato perfettamente e non fa nessuna puzza..
La cifra è più o meno la stessa 30€ al gallone..
Ma.. non saprei prorio.. da quello ke si dice la Cool dovrebbe essere la migliore.. Maaa... In tutti i modi con quella mi trovo molto ma molto bene.. ;)

vortice79 11 marzo 08 17:26

mààààà ...domenica sarà l'ora del giudizio.....la provo e speriamo che va bene.....

artu 11 marzo 08 17:37

precisazione...........
 
la rapicon e venduta in confezioni di 4 litri......e non in galloni...
io attualmente la uso sul mio yamada 160 al 30 % di nitro x aerei e va benissimo ....
saluti Artù


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002