Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 08, 12:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geoldiego
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 61
aiuto con honey bee 2

salve a tutti sono nuovo e vorrei essere aiutato in alcune cose, il modello è un honey bee 2 6 canali a cui ho montato l'elettronica di un cp sabattini in quanto la ricevente originale si è bruciata la mia domanda è questa;
ho settato completamente l'eli, trakking pale ok, batteria ok, piatto perfettamente parallelo al suolo, motore posteriore nuovo il problema è questo quando faccio volare l'eli appena do gas si alza diritto ma gira su se stesso facendo piccoli cerchi, questo con motore posteriore al minimo se dò velocità al motore posteriore i cerchi diventano sempre più grandi, ho cercato di settare la ricevente dando più proporzionale ma niente quindi ho dato maggiore proporzionale ma niente lo stesso, ho settato il motorino di coda ma cmq niente miglioramenti, secondo voi quale potrebbe essere il problema grazie in anticipo saluti diego
geoldiego non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 14:37   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da geoldiego Visualizza messaggio
salve a tutti sono nuovo e vorrei essere aiutato in alcune cose, il modello è un honey bee 2 6 canali a cui ho montato l'elettronica di un cp sabattini in quanto la ricevente originale si è bruciata la mia domanda è questa;
ho settato completamente l'eli, trakking pale ok, batteria ok, piatto perfettamente parallelo al suolo, motore posteriore nuovo il problema è questo quando faccio volare l'eli appena do gas si alza diritto ma gira su se stesso facendo piccoli cerchi, questo con motore posteriore al minimo se dò velocità al motore posteriore i cerchi diventano sempre più grandi, ho cercato di settare la ricevente dando più proporzionale ma niente quindi ho dato maggiore proporzionale ma niente lo stesso, ho settato il motorino di coda ma cmq niente miglioramenti, secondo voi quale potrebbe essere il problema grazie in anticipo saluti diego
giroscopio?
  Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 16:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geoldiego
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 61
in che senso giroscopio? grazie per la riposta
geoldiego non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 16:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geoldiego
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 61
mi correggo settando la ricevente qualche miglioramento c'è stato ma cmq sono ancora lontano dal farlò andare come dovrebbe,
geoldiego non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 16:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geoldiego
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 61
alcune piccole correzzioni alla mia domanda che avendola scritta dal palmare in fretta ho sbagliato alcune cose, allora quando faccio decollare l'eli con motore posteriore al minimo si alza diritto ma girando su se stesso facendo piccoli cerchi se porto il motore posteriore al massimo gira su se stesso ma al contrario rispetto a prima facendo dei grossi cerchi, se metto il trimm al centro l'eli tende sempre di meno a girare ma non si ferma e effettua sempre grandi cerchi, ho provato quasi tutte le posizioni del trimm del motore di coda ma con pochi risultati, ho settato la ricevente ma non riesco ad avere mai l'eli in volo completamente diritto, e pur vero che la zanzara è molto ballerina ma ci sto perdendo la testa, a questo punto mi viene da pensare che ho sballato le regolazioni della ricevente c'è un metodo per riportare tutto alla normalità?
geoldiego non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 16:30   #6 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da geoldiego Visualizza messaggio
in che senso giroscopio? grazie per la riposta
Il giroscopio è quello che tiene ferma la coda
  Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 16:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da geoldiego Visualizza messaggio
alcune piccole correzzioni alla mia domanda che avendola scritta dal palmare in fretta ho sbagliato alcune cose, allora quando faccio decollare l'eli con motore posteriore al minimo si alza diritto ma girando su se stesso facendo piccoli cerchi se porto il motore posteriore al massimo gira su se stesso ma al contrario rispetto a prima facendo dei grossi cerchi, se metto il trimm al centro l'eli tende sempre di meno a girare ma non si ferma e effettua sempre grandi cerchi, ho provato quasi tutte le posizioni del trimm del motore di coda ma con pochi risultati, ho settato la ricevente ma non riesco ad avere mai l'eli in volo completamente diritto, e pur vero che la zanzara è molto ballerina ma ci sto perdendo la testa, a questo punto mi viene da pensare che ho sballato le regolazioni della ricevente c'è un metodo per riportare tutto alla normalità?
Non capisco per grandi e piccoli cerchi cosa intendi ... dicendo che gira su se stesso ... mi sfugge qualcosa ... o sono io rinco ????
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 16:51   #8 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da confuso Visualizza messaggio
Non capisco per grandi e piccoli cerchi cosa intendi ... dicendo che gira su se stesso ... mi sfugge qualcosa ... o sono io rinco ????
Forse anchio sono rico!
Lui parla delle rotazioni a 360° e vede che fa grandi cerchi quandi la fa in un certo senso.... non so quale potrebbe essere il problema perchè forse poterbbe essere normale...
  Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 16:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
Forse anchio sono rico!
Lui parla delle rotazioni a 360° e vede che fa grandi cerchi quandi la fa in un certo senso.... non so quale potrebbe essere il problema perchè forse poterbbe essere normale...
aiuto aiuto ... continuo a non capire sti azz di grandi e piccoli cerchi ... se la coda gira intorno all'asse del rotore principale o in un senso o nell'altro ... i cerchi sono sempre della stessa dimensione ... o no ???? o se gira in un senso la coda si allunga ...

aiutatemi so sono intrippato co sta cosa dei cerchi
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 17:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geoldiego
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 61
per mhr intendevo dire che problema potrebbe avere il giroscopio anche se sono principiante so cosa sia il giroscopio


per confuso
i cerchi intendo dire gira su se stesso.....
geoldiego non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Aiuto per honey bee cp2! pierus Elimodellismo Principianti 2 23 giugno 07 20:24
Aiuto Per E-sky 4 Ch Honey-bee kamikaze Elimodellismo Principianti 0 12 aprile 07 02:15
Aiuto con e-sky honey bee auron Elimodellismo Principianti 3 09 febbraio 07 16:25
aiuto honey bee lordcasko Elimodellismo Principianti 18 13 dicembre 06 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002