| | #11 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
la capotta l'ho taglita semplicemente ....
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
...scherzo...allora andiamo a piccoli passi... l'epa ,regolatori di corsa, quelli li devi regolare tu a secondo di come hai montato i servi.. nel mio sono 81.116.100.100.100.89 n-th , da qui in poi ti scrivero nel modo piu semplice e terra,terra , che io conosco, ok.... quindi non ridere..... .... con questgo setti il gas della levetta. 0.50.79.91.100n-pi setti il passo delle pale in funzione dello stick del gas 46.50.53.60.80 i-th setti lo stick del ga in idle up 96.81.64.52.46 i-pi setti il passo delle pale in iddleup 75-61.47.25.0 hold , io lo utilizzo perfar stare fermo le pale e quando sono in prossimita dell'atteraggio lo inserisco.... valore uguale a 0 il revo, non lo utilizzo, ma forse faccio male...... non lo so...gyro +10 +23 ... swsh come te il 3-s con questi valori a=50 e=50 p=33.... altro no so dirti... ciao... ![]()
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
|
Forse le squadrette non toccano sulla cappottina dalla parte dell'estremità, ma dalla parte in cui sono collegate al servo. io taglierei le alette delle squadrette. Metterei ad un buco più distante (e più perpendicolare al link che va al piatto). Il servo ha l'asse di rotazione proprio al centro? Se sì, forse è un problema perchè in genere un buon comando richiede una escursione più breve ( e più perpendicolare), cioè la parte del servo in cui c'è il movimento (quando questa è decentrata) andrebbe messa dal lato del link, cioè verso la coda. Come sei costretto a mettere tu il comando sulla squadretta è molto lungo e per avere un piccolo movimento del piatto occorre un grande movimento del servo. Naturalmente ti occorre un ,misuratore del passo, ma per il momento puoi settare in modo che il piatto scenda e salga sempre in palallelo. Poi su uno di questi punti toverai il passo a 0 gradi. Prima del traking controlla che le pale siano equilibrate tra loro ed aggiungi una striscia colorata all'estremnità di quella più leggera (naturalmente fino a pareggiarle quanto al peso). Altro non ti aggiungo perchè penso che avrai già tanto da lavorare. Naturalmente per il momento togli dalla radio tutti gli end point e le altre diavolerie. I passi motore e inch mettili lineari 0, 25,50,75 100. Accetto correzioni |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User |
si!vedo qualche spiraglio di luce!!!graziee la battuta iniziale della radio non mi piace...mi ha fatto ca...sottocooomunque,da quello che vedo,e da quel poco che capisco,l'elicottero dovrebbe essere settato per un volo molto docile...cioe il tipico volato/taslato e non per l'acro..giusto?un'altra cosa,le pale a che gradualità ce l'hai a stik zero in normal?e in idle? se hai un po di foto è anche meglio cosi vedo come hai le squadrette a zero gradi...sempre se ti va...comunque grazie ancora ![]() suuu ragazzi!!!rispondeteeeeee!! ![]() |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
bene lanco il setting per adesso ce l'ho come mi hai detto tu,pero' non ho cpaito il problema delle squadrette.in poche parole tu mi consigli di tagliare le alette,di metere il rinvio al buco piu esterno x la perpendicolarità e di mettere la squadretta piu in basso in modo che non tocchi con la cappottina?se la metto poi troppo in basso il rinvio non ci arriva!!!grazieee |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
No! Intendevo osservare che se il comando del servo tocca sulla cappottina dal lato dell'innesto della squadretta (la vitina) che in genere è tondo, non provoca nulla, se tocca appunto la cappottina. Diversamente ci sono problemi di sforzi. Intanto taglia le alette. Poi intendevo chiederti come sono questi servi, ovvero se hanno il piruliccchio sul quale si innesta la squadretta al centro simmetricamente rispetto alla lunghezza del servo, oppure, com'è in genere, se è decentrato. Soltanto in quest'ultimo caso devi curare di mettere il servo con la parte più vicina del pirulicchio verso la coda. Se invece il servo è simmetrico son problemi perchè le squadrette devono essere lunghe. |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
Per un effetto ottico mi era sembrato che il tuo servo fosse simmetrico, mentr sembra essere come gli altri con il centro di torsione decentratoi e sembra che tu l'abbia messo correttamente servo la coda. Strano, ma la squadretta sembra già lunga. Comuqnue allunga ancora fino a portare l'asta di comando perpendicolare. |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User |
ok lanco vedro' cosa posso fare domani...comunque si,il servo è decentrato. le alette toccano e infatti le eliminero',ma tocca anche quella piu lunga dove è presente il tirante.ecco perche volevo sapere se devo cambiare squadretta o mettere il braccetto piu in giu....
|
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
Se tocca il tirante devi agliare la cappottina. Della squadretta del servo dovrebbe toccare soltanto la parte (anteriore)verso il pirulicchio e siccome è tonda (o dovrà diventare tale dopo il taglio delle alette) il pericolo è trascurabile. Infatti la cappottina dovrebbe allargarsi verso coda. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |