| | #1 (permalink) Top |
| User |
ciao ragazzi fiiinalmenteee ho quasi finito di montare il trex450 S GF e mi sono reso conto di un paio di cosette che non mi tornano...dunque mi hanno consigliato di acquistare dei futaba 3107 per il piatto,i servi vanno bene ma le squadrette(quelle lunge)dei servi leterali mi toccano nella cappottina e non saprei come risolvere questo problema!!!qualcuno può postarmi per cortesia le foto di come li ha messi?che squadreta ha usato ecc.... visto che ci sono,colgo l'occasione pe farvi altre domande(vale per tutti) 1)l'ely mi vibra anche se ha le pale in traking.....da cosa dipende?dal peso delle pale?fly bar? 2)non ho la piu pallida idea di come tendere la cinghia!!ho paura di fare ca qualcuno puo mandarmi cortesemente quache foto?giusto per orientarmi:-)3)l'anello in ferrite che mettono nel regolatore align 35x non sono riusito a toglierlo dal cavetto del regolatore e l'ho lasciato posandolo sopra la ricevente con tutti gli altri cavetti dei servi...secondo voi va bene lo stesso?rischi qualcosa? per ora basta con le domande sennò sembro troppo assillante e non guardate neanche il postgrazieeeee per l'attenzione....a breve mettero anche qualche foto dell'ely e della meccanica e di come l'ho gestita ..ora vado a nanna...ciaooo notte!!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
allora io non ho quel mdello, ho il 450 se gf, posso provare a darti dei onsigli.. 1) Prima di impostare il tracking, verifica che le pale siano perfettamente integre e dritte. Quindi marca lestremità di una pala con un colore bene visibile. Con lelicottero a terra, metti in azione il rotore principale e osserva le pale mettendoti allo stesso piano. Identifica la pala più alta e abbassala accorciando il tirante o, a seconda dei casi, alza la pala più bassa allungando il tirante. Il tracking è corretto quando le due pale ruotano sullo stesso piano.allora tu hai fatto l'equilibratura delle pale?se si hai controllato che le pale si possono,una volta avvitate all'albero del rotore,muovere senza problemi?....le pale della flybar sono perfettamene orrizontali con le pale principali? 2) la cinghia Controlla che il rotore principale e i palini di coda ruotino nel senso corretto. Se giri a mano il rotore principale nel senso previsto, i palini dovranno muoversi come mostra la foto qui sotto. Se la rotazione è inversa devi rimontare la cinghia al contrario. Osserva attentamente questa foto anche per verificare il corretto montaggio dei palini. 3) l'anello che dici tu, devi lasciarlo perchè elimina le interferenze.
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
lo scritto sopra. se guardi il video lo fa pure vedere.. ![]() eccolo nuovamente http://www.deagostiniedicola.it/imma...atore_giri.wmv
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ho sbagliato il file.... ![]() ![]() eccolo http://www.deagostiniedicola.it/imma...ne_cinghia.wmv ![]() ![]()
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
ecco ragazzi questo è il modo come ho messo i servocomandi e come sono inclinati rispetto ad ogni cambio di passo.vi vorrei chiedere quindi altre domande: 1)a che gradualita devono essere le pale con stik a zero in normal mode? 2)a quanto avete l'esponenziale dei servi del piatto e l'end point? premetto che devo ancora acquistare un misuratore di passo(se me lo dite dove, mi fate un altro grande piacere),ma anche se non ce l'ho per ora non mi cambia tanto visto che voglio sapere piu che altro il setting dei servi. 3)il dual rate....è l'esponenziale per i servi??a me non succede niente...bah! 4)l'end point(EPA,denominato nella mia radio)..sarà quallo l'esponenziale?visto che gia qualcosa mi succede..... 5)il throttle in normal mode l'ho messo a 0-50-85-100 , e in idle up 100-90-80-90-100....va bene questa configurazione? il pitch normal(N-PI,denominato nella mia radio)che percentuale deve avere? 6)il pitch in idle up(I-PI,denominato nella radio)che percentuale deve avere? 7)uuuultima cosaaa finalmentee!!lo swashplate l'ho configurato a 120° e fin la tutto ok,ma poi la radio mi dice a che percentuale devo mettere gli aileron,elevator e il pitch(tutti 3 i servi che si muovono in contemporanea)....ho provato a modificare la percentualità degli elevator(fino a 100%)(anche degli altri)e ho visto che hanno un escursione maggiore di come ce l'evevo prima al 50%!!!in poche parole il piatto , nel caso degli elevator si inclina mooolto piu in avanti e dietro..e la stessa cosa vale anche per il pitch e l'aileron.sembra che il fulcro di tutto sia proprio qui... Dunque elicotteristi,se mi risciute a rispondere (spero in molti )siete veramente dei grandi![]() !!giuro vi offro una pizza uno per uno!!!sono nelle vostre mani!!![]() spero di non avervi scassato troppo i ... ma raga veramente sto diventando matto co sto cosooo!!!PS:io sono di Porto Recanati provincia di macerata ma non mi trovo neanche lontano da ancona....quindi se c'è qualcuno di queste parti me lo faccia sapere!!!!!grazie. RISPONDETE IN MOLTIIIII!!!!anche perche non servirà di sicuro solo a me.... grazie gente!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |