Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 08, 22:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di w.william
 
Data registr.: 06-11-2006
Residenza: Palosco (BG)
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da x50vharm Visualizza messaggio
DA FF9SUPER
Le impostazioni che ho sono quelle di default.Io non le ho toccate e sono:
1-2-4-5-6-7-8 impostate su NOR
la 3 invece.Quella che interessa a me è in f/s valore 25%.
Domani faro delle prove.Per ora questi parametri non mi dicono molto.Sono alle prime armi.Cmq il F/S è attivato.
Grazie
Sono arrivato tardi con la risposta.
Metti il F/S del canale 3 a 0%
__________________
Guardate il mio cucciolo.
http://www.vom-engelblick.com/it/homepage.htm
w.william non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 22:31   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da x50vharm Visualizza messaggio
DA FF9SUPER
Le impostazioni che ho sono quelle di default.Io non le ho toccate e sono:
1-2-4-5-6-7-8 impostate su NOR
la 3 invece.Quella che interessa a me è in f/s valore 25%.
Domani faro delle prove.Per ora questi parametri non mi dicono molto.Sono alle prime armi.Cmq il F/S è attivato.
Grazie
ciao,

ti sei risposto da solo.

Hai il fail safe del motore al 25%.
Appena spegni la FF9 (dopo un secondo circa) la ricevente va in fail safe ed il motore parte al 25%. L'hai proprio programmata tu così!!! Metti il fail safe del motore a 0% e vedi che non parte più.


Non vorrei dire sciocchezze, ma se hai il canale tre in reverse il fail safe ti porta il motore non al 25% ma al 75%.

ciao
Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 09:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da x50vharm Visualizza messaggio
Intanto grazie.L'unico mio dubbio è che il motore parte proprio sempre appena spengo la radio.Pensavo che succedeva solo a volte.Invece se ho capito bene è normale che il motore si comporti cosi sempre.Per sempre intendo al 98% delle volte.


Hai il fail safe della radio settato in maniera non corretta...risettalo con gas tutto giù = gas 0 e vedrai che anche se spegni la TX no succede più nulla.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 12:34   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61 Visualizza messaggio
ciao,

ti sei risposto da solo.

Hai il fail safe del motore al 25%.
Appena spegni la FF9 (dopo un secondo circa) la ricevente va in fail safe ed il motore parte al 25%. L'hai proprio programmata tu così!!! Metti il fail safe del motore a 0% e vedi che non parte più.


Non vorrei dire sciocchezze, ma se hai il canale tre in reverse il fail safe ti porta il motore non al 25% ma al 75%.

ciao
Rosario

Ora non posso controllare.Sono al lavoro.Ma mi sa che ho il canale 3 in reverse! ! Se è cosi mi parte il motore a 75% quando spengo la radio!Da quello che ho capito è utile il fail safe quindi se lo voglio attivare dovrei metterlo al 75% il che vorebbe dire (in quanto il canale 3 è inverso) al 25%!Bella dritta.Spero proprio di risolvere.Veramente un ottimo forum.
x50vharm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 21:30   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da w.william Visualizza messaggio
Che ricevente hai?
IO ho una 149dp e nella FF9 c'è una funzione (che non mi ricordo come si chiama) che fa si che quando non c'è segnale puoi dire a ogni canale in che posizione mettersi o restare dove si trova. se tu imposti il canale del motore a 0% vedrai che se per errore fai la procedura sbagliata il motore non parte più.C'è un lato negativo in questo settaggio, cioè se in volo prendi un interferenza la 149dp ti manda il motore a 0% cioe lo spegne. Vedi un po tu, la cosa migliore e spegnere sempre prima il modello e poi la radio.
Domani guardo quale sia il nome giusto del meno dove settere questo parametro

ho la R146IP.Era proprio il fale safe.Ora il motore non si avvia più.Non riesco però a capire come si cambia la percentuale del F/s una volta entrato nell apposito menu
x50vharm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 23:39   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tartao
 
Data registr.: 05-11-2005
Residenza: Milano - Italy
Messaggi: 122
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da x50vharm Visualizza messaggio
ho la R146IP.Era proprio il fale safe.Ora il motore non si avvia più.Non riesco però a capire come si cambia la percentuale del F/s una volta entrato nell apposito menu
Beh, dato che il motore non si avvia più... lascialo così!

A parte imparare come gestire la radio (cosa importante per evitare di impostarla in modo errato!),
se adesso è a 0...qualsiasi altro valore non potrà che farti partire il motore
ma tu non vuoi questo, vero?



Ciao e buoni voli!

Andrea
Tartao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 20:49   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da Tartao Visualizza messaggio
Beh, dato che il motore non si avvia più... lascialo così!

A parte imparare come gestire la radio (cosa importante per evitare di impostarla in modo errato!),
se adesso è a 0...qualsiasi altro valore non potrà che farti partire il motore
ma tu non vuoi questo, vero?



Ciao e buoni voli!

Andrea
Questo si.Ma volevo solo fare un altra prova per dare comferma che quello che ha detto Roscor61 è giusto..Ossia che se il canale 3 è impostato sul reverse ed sul F/s è impostato al 25%, il valore reale è del 75% (solo per il motivo che il canale è in reverse).
x50vharm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 21:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
a si il fail safe.

disabilitaarEEEEEEEEEEE.

con i eli e inutile a meno che non voli sempre in hovering.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 00:16   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
leggi il manuale della futaba , devi solo impostare il valore del fail safe affinchè il gas stia a 0 e i comandi del ciclico in centro.
P.S. programmati anche l'autorazione sulla radio così ti permette di maneggiare il modello in sicurezza perchè se anche accelleri involontariamente non si mette a girare il rotore, io lo inserisco sempre nel tragitto dalla postazione alla pista.
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 09:28   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da x50vharm Visualizza messaggio
ho la R146IP.Era proprio il fale safe.Ora il motore non si avvia più.Non riesco però a capire come si cambia la percentuale del F/s una volta entrato nell apposito menu
La percentuale del F/S sulla FF9, se non ricordo male, non si imposta numericamente, ma dipende dalla posizione dello stick, nel senso che poni lo stick interessato (es. il gas) nella posizione voluta e premi il tasto dial.

E' più intuitivo, ma se non te ne accorgi, non ci arrivi mai.

ciao
Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Al Max Dopo Spegnimento Futaba!aiutoo x50vharm Aeromodellismo Principianti 1 18 febbraio 08 20:26
spegnimento motori.........aiuto.......... 1846marcor Motoscafi con Motore Elettrico 5 04 gennaio 08 10:06
spegnimento motore attilio67 Aeromodellismo Ventole Intubate 11 22 agosto 07 20:57
spegnimento motore stelvio Elimodellismo Motore Elettrico 6 24 febbraio 07 19:59
Aiuto - Motore OS MAx 46 FX Hely vellodoro Elimodellismo in Generale 1 02 novembre 03 14:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002