Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 08, 08:06   #11 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
piazza la batteria il + avanti possibile, prendi un filo e legalo nel centro del rotore, tira su l'ely tramite il filo e controlla che venga su perfettamente bilanciato come pesi.
Tieni le pale molto libere .... mollissime!! (NON TROPPO)

Metti sui patini dei gommini per non farlo traslare e quando dai gas spingi lo stik alettoni leggermente a destra.

Poi ..... se vuoi ottenere il massimo, comprati una batteria Lipo 7,4 1200mha 10C (con il suo caricatore) e vedrai che vola da DIO!!!!!!!!

ciao ciao

ElyTeo
Piccola indicazione in rosso
Vecchio 22 febbraio 08, 10:25   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio

Poi ..... se vuoi ottenere il massimo, comprati una batteria Lipo 7,4 1200mha 10C (con il suo caricatore) e vedrai che vola da DIO!!!!!!!!

ciao ciao

ElyTeo
Secondo me volano meglio con una 7.4 volts 850mah......
Leggere leggere....il consumo è veramente ridotto..Motori tiepidi,lipo fredda..e 10 minuti abbondanti di volo
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 21:08   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gimbofly

Data registr.: 17-02-2008
Invia un messaggio via MSN a gimbofly
Ok quasi ci sono... Un'ultima domanda...Come faccio a fare la giusta bilanciatura delle pale?Ke regolazioni devo fare?Grazie ancora a tutti!
gimbofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 21:21   #14 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gimbofly Visualizza messaggio
Ok quasi ci sono... Un'ultima domanda...Come faccio a fare la giusta bilanciatura delle pale?Ke regolazioni devo fare?Grazie ancora a tutti!
Versione tradotta della pagina http://www.eflightwiki.com/eflightwiki/index.php?title=HoneyBeeFP (BETA)
Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
Vecchio 24 febbraio 08, 14:56   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gimbofly

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Stamattina ho provato a farlo volare ma niente!
Uff ho seguito tutte le indicazioni possibili ma appena do gas inizia a tremare tutto e girarsi su se stesso...Ke posso farci???Altri consigli???Come posso farlo smettere di tremare???Nn è ke x caso trema xkè ha paura di volare?!
Skerzi a parte...vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiii!!!Un grazie mille a tutti quelli ke lo faranno!sto diventando matto!
Vecchio 24 febbraio 08, 16:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di lello661

Data registr.: 09-01-2008
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Uff ho seguito tutte le indicazioni possibili ma appena do gas inizia a tremare tutto e girarsi su se stesso...Ke posso farci???Altri consigli???Come posso farlo smettere di tremare???Nn è ke x caso trema xkè ha paura di volare?!
Skerzi a parte...vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiii!!!Un grazie mille a tutti quelli ke lo faranno!sto diventando matto!
Ciao dici che trema tutto :
hai bilanciato le pale (sia rotore centrale che quello di coda) ? (se no) bilanciale con un po di nastro adesivo vedrai una volta bilanciate non trema più
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 18:20   #17 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Allora... per il fatto che gira su sè stesso basta semplicemente dare più giri al rotore attraverso il trimm che è posto in basso del comando della coda appunto, oppure se non è sufficiente aumentare o diminuire (dipende, se ti gira in senso antiorario devi aumentare e viceversa) di qualche tacca la vitina del proportional che la trovi nella ricevente....
Perchè trema prova a rivedere meglio come ha detto l'amico lello661 il bilanciamento delle pale e fly bar.
Vecchio 24 febbraio 08, 23:18   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di gimbofly

Resoconto della giornata: dopo aver bilanciato bene le pale e le fly bar x l'ennesima volta il risultato è: l'eli trema un ancora un pò, ho smontato e rimontato il rotore un paio di volte per trovare qualke difetto ma sembra tutto ok ho riprovato a farlo volare (magari anke per poki cm mi sarei accontentato lo stesso ) ma anke dando il gas al massimo nn si alza neanke di 1 cm pur avendo le batterie belle cariche... Nn so prorpio più dove sbattere la testa!Nn ci capisco più niente! Forse a questo punto nn mi conviene buttare via l'eli e comprarne uno nuovo?Xkè questo ke ho era usato e mi era stato regalato e magari ha già qualke difetto di suo...Voi ke ne pensate?Dovrei cercare di sistemarlo o faccio prima a comprarne uno nuovo? Grazie mille a tutti!!!Ciao e buona serata!
Vecchio 25 febbraio 08, 09:04   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2007
Che abbia il motore finito?...potrebbe essee la scusa per montare un bel graupner 300...e una lipo...e un landing skid...oppure buttare tutto e prenderne un'altro!!

....Scherzo....cmq se risolvi il problema de motore , o quello che fosse, prova anche a "spuntare" in modo perfettamente simmetrico le pale principali di circa un cm....andrà in hovering ad un regime leggermente superiore diventando molto più stabile; è un'alternativa economica alle pale del caliber 24...

SAluti...
Corsarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 14:34   #20 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Resoconto della giornata: dopo aver bilanciato bene le pale e le fly bar x l'ennesima volta il risultato è: l'eli trema un ancora un pò, ho smontato e rimontato il rotore un paio di volte per trovare qualke difetto ma sembra tutto ok ho riprovato a farlo volare (magari anke per poki cm mi sarei accontentato lo stesso ) ma anke dando il gas al massimo nn si alza neanke di 1 cm pur avendo le batterie belle cariche... Nn so prorpio più dove sbattere la testa!Nn ci capisco più niente! Forse a questo punto nn mi conviene buttare via l'eli e comprarne uno nuovo?Xkè questo ke ho era usato e mi era stato regalato e magari ha già qualke difetto di suo...Voi ke ne pensate?Dovrei cercare di sistemarlo o faccio prima a comprarne uno nuovo? Grazie mille a tutti!!!Ciao e buona serata!
Forse lo sapevi già... hai fatto il traking delle pale?
Rispondi

Bookmarks