BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Problemi Con Dragonfly 4ch (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/80732-problemi-con-dragonfly-4ch.html)

gimbofly 17 febbraio 08 23:25

Problemi Con Dragonfly 4ch

Ciao a tutti, sono nuovo del forum... :P
Poco fa mi è stato regalato un dragonfly 4...Appena lo accendo e do gas inizia a tremare tutto e spostarsi verso sinistra!Come posso fare per renderlo stabile? :wacko: Ke regolazioni mi consigliate?Premetto ke di modellismo un pò me ne intendo avendo praticato per diversi anni l'automodellismo e l'aereomodellismo xò in fatto di elicotteri nn ci capisco ancora molto! :unsure:
Grazie in anticipo per la risposta!
Saluti :D

lello661 18 febbraio 08 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da gimbofly (Messaggio 811542)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum... :P
Poco fa mi è stato regalato un dragonfly 4...Appena lo accendo e do gas inizia a tremare tutto e spostarsi verso sinistra!Come posso fare per renderlo stabile? :wacko: Ke regolazioni mi consigliate?Premetto ke di modellismo un pò me ne intendo avendo praticato per diversi anni l'automodellismo e l'aereomodellismo xò in fatto di elicotteri nn ci capisco ancora molto! :unsure:
Grazie in anticipo per la risposta!
Saluti :D

Ciao anche io possiedo el mio piccolissimo hangar un DF4 :D
1) controlla ed eventualmente bilancia le pale
2) metti le squadrette dei due servi a 90°
3) metti la batteria tutta in avanti per bilanciare meglio l'eli
4) per lo spostamento a Sx è quasi regolare
per il resto tanta pazienza pollici veloci e ben allenati comunque come eli meglio per volare che per fare Hovering (non è stabile una s..a ) ma con un po di pazienza ci riuscirai ( se ci sono riuscito io ci possono riuscire tutti ):D

gimbofly 18 febbraio 08 21:03

Ok! :D Grazie mille!Appena ho un pò di tempo libero ci provo e farò sapere... :P Ciao B)

MAVERIK,salvo 19 febbraio 08 22:08

un consiglio dove posizionare i tiranti dei servi...mettili ne primo buco vicino la vite del servo..si riesce a tenerlo meglio in aria:D:D

gimbofly 21 febbraio 08 21:08

Ok!Adesso è quasi perfetto a parte ke tira un ancora un pò verso sinistra ma da quanto ho capito dovrebbe essere quasi normale.Oppure cè ancora qualke settaggio da fare? :wink: Grazie a tutti! :D

Ricky MHR 21 febbraio 08 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da gimbofly (Messaggio 817465)
Ok!Adesso è quasi perfetto a parte ke tira un ancora un pò verso sinistra ma da quanto ho capito dovrebbe essere quasi normale.Oppure cè ancora qualke settaggio da fare? :wink: Grazie a tutti! :D

Se stai basso è normale che tende a traslare da solo:wink:

Ricky MHR 21 febbraio 08 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da MAVERIK,salvo (Messaggio 814727)
un consiglio dove posizionare i tiranti dei servi...mettili ne primo buco vicino la vite del servo..si riesce a tenerlo meglio in aria:D:D

così lontano? Io avevo provato con un esky honey bee fp e con il comando tutto da una parte faceva una fatica bestiale a spostarsi!:blink:

marcolo 21 febbraio 08 21:26

esatto , io ho cambiato tutta la testa con quella del cp1
ora va benissimo e nn va a sinistra

AlexxZeta 22 febbraio 08 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da marcolo (Messaggio 817509)
esatto , io ho cambiato tutta la testa con quella del cp1
ora va benissimo e nn va a sinistra

CP1 e DF4 paiono praticamente identici....

Ma l'esky è decisamente più stabile "di scatola"....Con il DF4 bisogna lavorarci parecchio x ottenere gli stessi risultati..

ElyTeo 22 febbraio 08 01:27

piazza la batteria il + avanti possibile, prendi un filo e legalo nel centro del rotore, tira su l'ely tramite il filo e controlla che venga su perfettamente bilanciato come pesi.
Tieni le pale molto libere .... mollissime!!

Metti sui patini dei gommini per non farlo traslare e quando dai gas spingi lo stik alettoni leggermente a destra.

Poi ..... se vuoi ottenere il massimo, comprati una batteria Lipo 7,4 1200mha 10C (con il suo caricatore) e vedrai che vola da DIO!!!!!!!!

ciao ciao

ElyTeo:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002