BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Problemi Con Dragonfly 4ch (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/80732-problemi-con-dragonfly-4ch.html)

Ricky MHR 22 febbraio 08 07:06

Citazione:

Originalmente inviato da ElyTeo (Messaggio 817932)
piazza la batteria il + avanti possibile, prendi un filo e legalo nel centro del rotore, tira su l'ely tramite il filo e controlla che venga su perfettamente bilanciato come pesi.
Tieni le pale molto libere .... mollissime!! (NON TROPPO:P:D)

Metti sui patini dei gommini per non farlo traslare e quando dai gas spingi lo stik alettoni leggermente a destra.

Poi ..... se vuoi ottenere il massimo, comprati una batteria Lipo 7,4 1200mha 10C (con il suo caricatore) e vedrai che vola da DIO!!!!!!!!

ciao ciao

ElyTeo:wink:

Piccola indicazione in rosso

AlexxZeta 22 febbraio 08 09:25

Citazione:

Originalmente inviato da ElyTeo (Messaggio 817932)

Poi ..... se vuoi ottenere il massimo, comprati una batteria Lipo 7,4 1200mha 10C (con il suo caricatore) e vedrai che vola da DIO!!!!!!!!

ciao ciao

ElyTeo:wink:

Secondo me volano meglio con una 7.4 volts 850mah......
Leggere leggere....il consumo è veramente ridotto..Motori tiepidi,lipo fredda..e 10 minuti abbondanti di volo:)

gimbofly 22 febbraio 08 20:08

Ok quasi ci sono... :P Un'ultima domanda...Come faccio a fare la giusta bilanciatura delle pale?Ke regolazioni devo fare?Grazie ancora a tutti! :lol:

Ricky MHR 22 febbraio 08 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da gimbofly (Messaggio 819003)
Ok quasi ci sono... :P Un'ultima domanda...Come faccio a fare la giusta bilanciatura delle pale?Ke regolazioni devo fare?Grazie ancora a tutti! :lol:

Versione tradotta della pagina http://www.eflightwiki.com/eflightwiki/index.php?title=HoneyBeeFP (BETA)
Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

gimbofly 24 febbraio 08 13:56

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :mecry:
Stamattina ho provato a farlo volare ma niente! :supercry:
Uff ho seguito tutte le indicazioni possibili ma appena do gas inizia a tremare tutto e girarsi su se stesso...Ke posso farci???Altri consigli???Come posso farlo smettere di tremare???Nn è ke x caso trema xkè ha paura di volare?! :icon_rofl
Skerzi a parte...vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiii!!!Un grazie mille a tutti quelli ke lo faranno!sto diventando matto! :wacko:

lello661 24 febbraio 08 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da gimbofly (Messaggio 820751)
Uff ho seguito tutte le indicazioni possibili ma appena do gas inizia a tremare tutto e girarsi su se stesso...Ke posso farci???Altri consigli???Come posso farlo smettere di tremare???Nn è ke x caso trema xkè ha paura di volare?! :icon_rofl
Skerzi a parte...vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiii!!!Un grazie mille a tutti quelli ke lo faranno!sto diventando matto! :wacko:

Ciao dici che trema tutto :
hai bilanciato le pale (sia rotore centrale che quello di coda) ?:fiu: (se no) bilanciale con un po di nastro adesivo vedrai una volta bilanciate non trema più:D

Ricky MHR 24 febbraio 08 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da gimbofly (Messaggio 820751)

Allora... per il fatto che gira su sè stesso basta semplicemente dare più giri al rotore attraverso il trimm che è posto in basso del comando della coda appunto, oppure se non è sufficiente aumentare o diminuire (dipende, se ti gira in senso antiorario devi aumentare e viceversa) di qualche tacca la vitina del proportional che la trovi nella ricevente....
Perchè trema prova a rivedere meglio come ha detto l'amico lello661 il bilanciamento delle pale e fly bar.

gimbofly 24 febbraio 08 22:18

Resoconto della giornata: dopo aver bilanciato bene le pale e le fly bar x l'ennesima volta il risultato è: l'eli trema un ancora un pò, ho smontato e rimontato il rotore un paio di volte per trovare qualke difetto ma sembra tutto ok ho riprovato a farlo volare (magari anke per poki cm mi sarei accontentato lo stesso :yeah: ) ma anke dando il gas al massimo nn si alza neanke di 1 cm pur avendo le batterie belle cariche... :uhm: Nn so prorpio più dove sbattere la testa!Nn ci capisco più niente! :wacko: Forse a questo punto nn mi conviene buttare via l'eli e comprarne uno nuovo?Xkè questo ke ho era usato e mi era stato regalato e magari ha già qualke difetto di suo...Voi ke ne pensate?Dovrei cercare di sistemarlo o faccio prima a comprarne uno nuovo? :help: Grazie mille a tutti!!!Ciao e buona serata! :)

Corsarino 25 febbraio 08 08:04

Che abbia il motore finito?...potrebbe essee la scusa per montare un bel graupner 300...e una lipo...e un landing skid...oppure buttare tutto e prenderne un'altro!!:P:P:P

....Scherzo....cmq se risolvi il problema de motore , o quello che fosse, prova anche a "spuntare" in modo perfettamente simmetrico le pale principali di circa un cm....andrà in hovering ad un regime leggermente superiore diventando molto più stabile; è un'alternativa economica alle pale del caliber 24...

SAluti...

Ricky MHR 25 febbraio 08 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da gimbofly (Messaggio 821404)
Resoconto della giornata: dopo aver bilanciato bene le pale e le fly bar x l'ennesima volta il risultato è: l'eli trema un ancora un pò, ho smontato e rimontato il rotore un paio di volte per trovare qualke difetto ma sembra tutto ok ho riprovato a farlo volare (magari anke per poki cm mi sarei accontentato lo stesso :yeah: ) ma anke dando il gas al massimo nn si alza neanke di 1 cm pur avendo le batterie belle cariche... :uhm: Nn so prorpio più dove sbattere la testa!Nn ci capisco più niente! :wacko: Forse a questo punto nn mi conviene buttare via l'eli e comprarne uno nuovo?Xkè questo ke ho era usato e mi era stato regalato e magari ha già qualke difetto di suo...Voi ke ne pensate?Dovrei cercare di sistemarlo o faccio prima a comprarne uno nuovo? :help: Grazie mille a tutti!!!Ciao e buona serata! :)

Forse lo sapevi già... hai fatto il traking delle pale?:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026