| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Descrivi le caratteristiche del motore della lipo e del regolatore, anche se a vedere il video non mi pare che stesse girando tanto forte da giustificare lo stacco.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
grazie per la risposta rapida Motore Brushless Outrunner 3600KV Specifiche: Modello: HB2212 KV (RPM/V): 3600 Voltaggio: 6-16V (2-4S LiPo) Max. Current: 25A (60 sec. max) Max. Power: 280W Max. Eff.: 9-16A > 75% Shaft diameter: 3.17mm Dimensioni: D28 x L28mm Peso: 60g. Regolatore HiModel Professional 25A Specification: Output: Continues 25A, Burst 35 up to 10 Secs. Voltage Input: 5.6V - 15.0V (Lithium : 2 ? 4S or NiMH/NiCd 5 -12 Cells) BEC (Battery Elimination Circuit) Output: 2A Max Speed: 210,000rpm for 2 Poles BLM, 70,000rpm for 6 poles BLM, 35,000rpm for 12 poles BLM. (BLM: BrusheLess Motor) Size: 24mm*45mm*11mm (width*length*high) Weight: 24g Batteria Li-Po 3S 11.1V 2200 mAh 15C bilanciata Scarica: 15C continui (33A), 25C picco (55A) Dimensioni: 103 x 33 x 24mm Peso: 175 grammi Non ho fail safe attivo sulla radio, diciamo che in 30 minuti di volo me l'ha fatto 3 o 4 volte anche con un'altra lipo da 1500 mAh 10C Di solito si presenta sempre quando sono a bassi regimi. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Il rig è sufficente, giusto il regolatore potrebbe e dico potrebbe sedersi sotto sforzo, ma non è certo questo il caso del tuo video. Per scrupolo controlla tutte le saldature sui connettori del motore, ma sono più propenso ad un problema di interferenza o disturbo sul regolatore. Se il regolatore stacca, di solito non lo fa in questo modo, ma più marcato e ci mette un attimo per ridarti tutta la potenza. Il fatto che te lo faccia ai bassi regimi mi fa pensare ad un qualche settaggio riguardo la rampa di accelerazione del regolatore. Hai variato qualche settaggio tipo timing o risposta veloce/media/lenta? Te la senti di fare un reset del regolatore e poi risettarlo? Non mi viene in mente altro. Quanti gradi hai di passo per l'hovering e a quanti giri stai?
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
|
Per nn creare l'ennesima discussione posto qui sotto anche il mio problema ... dunque tempo fa ho fatto un botto .. e settimana scorsa sn arrivati i pz di ricambio , ho rimaontato al meglio il tutto ed ho iniziato a fare varie prove ... innanzitutto per vedere come si comportava il rotore, alzare un po il passo (per ora ad occhi ... dato che nn ho un misuratore ) e cercare di fare un traking ... durante i vari stacca e riattacca la batteria per controllare le varie cose e sistemare l'elicottero ha iniziato improvvisamente a cambiare comportamento ... Quasi sicuramente la cosa è dovuta al regolatore ... in quanto all ultima accensione ho alzato leggermente il gas prima che finisse di fare i soliti BEEP di accensione e ho paura di aver modificato qualche impostazione (sn ignorante e quindi nn so quale ne come sistemare) Il problema è il seguente : matre prima appena davo gas l'elica iniziava a girare prendendo sempre piu velocita fino ad arrivare ad alzarsi ORA fino a meta stick il motore nn si muove di un millimetro , mentre appena supero un certo punto (circa a meta) inizia a girare , da subito con una certa potenza ... scatto che all'eli nn fa bene... capita magari che le pale si peghino per 1 nanosecondo a causa della brusca botta in accellerazione e ho paura che vadano a sbattere e che mi si mangi la ruota in plastica ... Non so precisamente come si comporti il mezzo in IDLE-UP .. sn principiante , nn l'ho mai usato , nn saprei quindi vederne le differenze da prima e ho troppa paura di fare danni ... dunque il regolatore è un hi-model da 25A .. anche se nn so di preciso il modello ... vista la mia ignIoranza in materia e in inglese CHIEDO UMILMENTE AIUTO A CHIUNQUE PSSA DARMELO A RISISTEMARE TUTTO , e se possibile se mi puo spiegare anche tt le varie cose programmabili cosa sono , cosa servono , come devono essere programmate , e quali e come eventualmente cambiare ... Lo so che ho chiesto molto , ma pultroppo la mia voglia di apprendere e molta e nn so dove altro prendere queste informazioni ... QUI sotto la foto (fatta con il cell quindi nn proprio perfetta) della pagina del manuale di istruzioni del regolatore che se nn erro dovrebbe spiegare (in lingua araba secondo il mio cervello ![]() ) tutto cio ..ci sono altre 4 facciate del libretto che nn ho postate ... se le volete chiedete pure ... ![]() cliccate sull'immagine per ingrandire , e poi di nuovo sulla nuova immagine per ingrandire di piu in caso di bisogno |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |