| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2005
|
Credo che proveró anche le tua soluzione. Devo prima imparare a settare bene il radiocomando. Per adesso ho solamente impostato le modalitá del piatto oscillante, invertito i servi che mi interessano e settato le curve pitch / trottle in modalitá normale. Devo ancora provare i trim, la configurazione degli switch e l'utilizzo delle curve in idle up. La mia trasmittente é una FF9 ma non ho avuto tempo sufficiente a prendere confidenza. La lettura del manuale (inglese) é ostica ma procede. Il mio problema non é l'eseguire il settaggio, ma i dati da inserire. I forum e i documenti scaricati non mi aiutano molto... Sono relativi a modelli di heli differenti dal mio, quindi é normale che i parametri differiscano fra loro. Per ora ho scaricato il file parametri di un Hirobo Shuttle Plus ed ho notato che le curve passo / gas sono impostate in modo strano (70-60-60-75-100). Non ho nemmeno capito cosa significa "Revo Mix". So solamente che influisce sul comando di coda, ma non ho la minima idea di come settarlo. C'é qualche esperto che mi puó dare una mano? PS: se vi serve il file PDF per il settaggio della FF9 (Shuttle), procuratevi il set caratteri giapponesi per Acrobat e mandatemi un post. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
![]() | Citazione:
Sostanzialmente la sua funzione è quella di dare più o meno passo alle palette del rotore di coda in funzione della curva del gas in modo da controbilanciare la variazione di coppia . Però se hai un "giro" con il blocco della coda tipo Futaba GY401 il REVO MIX delle essere in OFF o a 0% se no NON riesce ha lavorare bene. Quandi tale funzione deve essere attivata SOLO per giro "normali". La curva del gas dipende anche da ch tipo di regolatore hai. Infatti se hai uno che ha il regolatore di giri costante per hely, la curva può essere traquillamente piatta ad esempio IDL-UP1 90-90-90-90-90, in quanto è il regolatore che al variare del carico riesce a mantenere costante il n. di giri del motore a prescindere dal carico su di esso. Se invece non ha la funzione governator, occorre fare la curva in modo da riuscire a mantenerli più costanti possibile.
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |