| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2005
| WALKERA 5#10 vs 5#8
Salve a tutti, vorrei comprare un walkera 5#10 qualcuno sa dirmi la differenza con il 5#8 ? e.. faccio bene a prendere il 5#10 o forse meglio rimanere sul collaudato 5#8 ? altra domanda ... con questi modelli e con poco vento e possibile volare all'esterno? Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: Como
|
ciao! strano che non ho visto questo topic.. nn so risponderti perchè non ho il 5#8 ma ti dò un giudizio positivo sul 5#10..(ce l'ho.. ) per la scelta su quale acquistare.. non saprei.. io ho scelto il 5#10 perchè più recente e più "bello".. credo che comunque alcuni difetti del 5#8 non li ha il 5#10 ma, purtroppo, anche il contrario.. per il 5#10: - la batteria ha un puntino negativo perchè monocella (3,7 V) al contrario del 5#8 (doppia cella 7,4 V, credo).. - la meccanica (blocco rotori. dalle corone in sù) credo sia la stessa del 5#8.. - il forum.. quì sul forum è molto più conosciuto il 5#8 ma non escludo che nel giro di 2 mesetti ci saranno molte discussioni con come oggetto il 5#10.. io comunque sono soddisfatto dell' ely.. ciaooo.. Mapo93 p.s. se ti serve aiuto sul 5#10 contattami.. (per cambiare il telaio ho dovuto smontarlo dalla testa ai pattini |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2005
| Walkera 5#10
ciao anche io mi sono comprato un minilama WALKERA 5#10 x che mi piaceva e ti posso dire che vola davvero benino almeno il mio non sono dovuto impazzire x settarlo sta fermo da solo ho anche un esky v2 e ti posso dire che il walchera vola assai meglio e della batteria non te ne accorgi nelmeno se monta una 3.7 sono diversi i rapporti è molto silenzioso lunico endica se si può chiamare endicap è che x ora non saprei dove trovare i ricambi mentre il 5 - 8 è molto piu diffuso x il resto sono contento |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2005
|
Bene, grazie dell' informazioni. Ora stò prendendo un 5#8 , questo perchè vorrei sfruttare al massimo sia le conoscenze che la disponibilita dei ricambi di questo modello.... ( essendo un principiante .. ). però devo ammettere che il 5#10 mi piace molto di piu'.Comunque, se come credo il modello avrà successo sono sicuro di prendere anche lui. Mi e' giunta voce che essendo piu' leggerino del 5#8, all' esterno soffre di piu'. Fatemi sapere le vostre esperienze. Grazie ancora Viky |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: taranto
|
Ciao viky Allora, io ho un 5#8 e un mio vicino di casa un 5#10... Difetti 5#10: 1) come detto prima, la batteria, meno potente e che ha un autonomia di 10 min. 2) i motori, meno potenti del 5#8, anche a vista sono un pò + piccoli. Pregi 5#10: 1) estetica; 2) robustezza, a vista da una buona impressione partendo proprio dal carrellino, punto debole del 5#8. 3) prezzo, leggermente + economico del 5#8. 4) stabile al primo volo senza particolari settaggi. 5) i pezzi di ricambio sono ormai disponibili ovunque. Inoltre ho sentito parlare di un kit per farlo diventare potente quanto il 5#8 Difetti 5#8: 1) elettronica, c'è una buona percentuale di persone ke ha avuto problemi con centralina e servi (cosa che è capitata a me personalmente); 2) fragilità in generale, non perdona errori. Se fai un crash la prima cosa ke salta è il carrellino, poi è molto comune il disallineamento del pignone e corona. pregi 5#8: 1) se settato a dovere non lo batte nessun coassiale e questo comporta un volo stabilissimo. 2) supporta manovre brusche... a me non è mai capitato di toccare le pale. 3) con lipo nella tx arriva davvero lontano ma penso ke sia la stessa cosa per il 5#10. 4) con la potenza dei motori puoi montare una telecamerina per delle riprese aeree. A te la scelta! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |