Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 08, 17:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 1
Consiglio

Salve a tutti, questo è il mio primo post..

Sono indeciso sul mio primo acquisto di heli.. Leggendo sul forum ho deciso di prendere un coassiale per iniziare.

Sinceramente il miglior acquisto, considerado le mi esigenze, sembrerebbe il Walkera 5#8 che però a livello estetico proprio non mi piace.
Avrei esculo l'esky lama v4 data la sua fragilità/lentezza. (almeno per quanto segnalato da alcuni di voi).
Mi piace moltissimo il blade cx2 però ho delle riserve sul prezzo o meglio non so se vale la differenza rispetto agli altri e non so se vale la pena quei soldi per un coassiale.

Ultima domanda, quali sono le velocità raggiungibili con i modelli in questione? (Per avere un'ordine di idee!!).

Grazie

Ciao

Prexx
Prexx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 20:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da Prexx
Salve a tutti, questo è il mio primo post..

Sono indeciso sul mio primo acquisto di heli.. Leggendo sul forum ho deciso di prendere un coassiale per iniziare.

Sinceramente il miglior acquisto, considerado le mi esigenze, sembrerebbe il Walkera 5#8 che però a livello estetico proprio non mi piace.
Avrei esculo l'esky lama v4 data la sua fragilità/lentezza. (almeno per quanto segnalato da alcuni di voi).
Mi piace moltissimo il blade cx2 però ho delle riserve sul prezzo o meglio non so se vale la differenza rispetto agli altri e non so se vale la pena quei soldi per un coassiale.

Ultima domanda, quali sono le velocità raggiungibili con i modelli in questione? (Per avere un'ordine di idee!!).

Grazie

Ciao

Prexx

Ciao,

il mio punto di vista?

Se sei al primo elicottero, il coassiale ti serve per imparare.
Tutti quelli citati sono più o meno identici, e comunque poco o per nulla adatti per volare in esterno. Quindi non comprendo la tua domanda sulla velocità! In salone vuoi raggiungere i 70 km/h?
In esterno vanno, ma ci vogliono condizioni climatiche abbastanza rare, tipo estate, all'imbrunire, quando non c'è un filo di vento.
I coax hanno passo fisso, e se li mandi su a 30 mt di altezza per scendere scendono, ma a 100mt più in la da dove sono decollati, magari sul terrazzo di qualche casa lì vicino.


Io opterei per un modello non carissimo (escluderei a priori il blade) e sceglierei tra esky e walkera in funzione della disponibilità dei ricambi SOTTO CASA.

Belli, brutti, io i coassiali li trovo tutti, ma dico tutti identici per quello che devono fare. Anche il tanto blasonato Blade, se lo vedi bene, ha dei particolari identici all'esky.

ciao
Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.

Ultima modifica di roscor61 : 05 gennaio 08 alle ore 20:58
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 12:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Con i coassiali ci giochi dentro casa, all'esterno si comportano come una bandiera (seguono il vento) e stai sempre a sostituire pezzi perchè sono delicati. Insomma fanno passare la voglia di volare! Questo per noi principianti. Quindi la scelta andrebbe su un ely con rotore di coda preferibilmente un 4 ch ARTF .
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 15:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da Prexx
Salve a tutti, questo è il mio primo post..

Sono indeciso sul mio primo acquisto di heli.. Leggendo sul forum ho deciso di prendere un coassiale per iniziare.

Sinceramente il miglior acquisto, considerado le mi esigenze, sembrerebbe il Walkera 5#8 che però a livello estetico proprio non mi piace.
Avrei esculo l'esky lama v4 data la sua fragilità/lentezza. (almeno per quanto segnalato da alcuni di voi).
Mi piace moltissimo il blade cx2 però ho delle riserve sul prezzo o meglio non so se vale la differenza rispetto agli altri e non so se vale la pena quei soldi per un coassiale.

Ultima domanda, quali sono le velocità raggiungibili con i modelli in questione? (Per avere un'ordine di idee!!).

Grazie

Ciao

Prexx
Ciao, ti posso dire la mia esperienza. Dopo circa 15 anni di inattività ho ripreso in mano il mio vecchio elicottero con rotore di coda, vola sempre, ma per comodità, visto che non sempre è possibile andare in esterno, dopo aver letto vagonate di discussioni sul forum, ho preso il CX2. In effetti è come era stato descritto: robusto, stabile, piacevole da pilotare e perdona tanti errori. Sulla scelta del modello non posso fare confronti perchè non conosco gli altri. Quello che posso dirti è che io non avevo voglia di avere eli con problemi di elettronica e crash non causati dalla mia incapacità. Per cui sono contento di essere andato sul sicuro. Per quanto riguarda il prezzo, è certo superiore a quello degli altri, ma se guardi su internet lo puoi trovare in Inghilterra o Germania (per cui senza spese di dogana) ad un prezzo tra i 160-180 € + spedizione.
Dipende dal tipo di uso che vuoi farne; per me va benissimo volare con un eli più grosso come con un coassiale, basta volare e che riescano a farlo. Se punti ad un modello di scarsa qualità non voli mai, non impari niente e ti scoraggi. (Questo vale in genere, non vuole essere una critica agli Esky o Walkera)
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 19:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick
Ciao, ti posso dire la mia esperienza. Dopo circa 15 anni di inattività ho ripreso in mano il mio vecchio elicottero con rotore di coda, vola sempre, ma per comodità, visto che non sempre è possibile andare in esterno, dopo aver letto vagonate di discussioni sul forum, ho preso il CX2. In effetti è come era stato descritto: robusto, stabile, piacevole da pilotare e perdona tanti errori. Sulla scelta del modello non posso fare confronti perchè non conosco gli altri. Quello che posso dirti è che io non avevo voglia di avere eli con problemi di elettronica e crash non causati dalla mia incapacità. Per cui sono contento di essere andato sul sicuro. Per quanto riguarda il prezzo, è certo superiore a quello degli altri, ma se guardi su internet lo puoi trovare in Inghilterra o Germania (per cui senza spese di dogana) ad un prezzo tra i 160-180 € + spedizione.
Dipende dal tipo di uso che vuoi farne; per me va benissimo volare con un eli più grosso come con un coassiale, basta volare e che riescano a farlo. Se punti ad un modello di scarsa qualità non voli mai, non impari niente e ti scoraggi. (Questo vale in genere, non vuole essere una critica agli Esky o Walkera)
Avevi per caso un X-cell? Cavoli, bello sarebbe rivedere volare un heli di 15 anni..Ti capita di fare un salto al campo di sesto?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 22:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Avevi per caso un X-cell? Cavoli, bello sarebbe rivedere volare un heli di 15 anni..Ti capita di fare un salto al campo di sesto?
Ciao Alex, no, ho un Baron Whisper della Kalt. Credo che fosse uno dei primi elettrici. Le caratteristiche sono:
Rotore 95 cm
lunghezza 90 cm
peso circa 1,4 kg con batterie.
Io usavo NiCd 8 elementi da 1800 mah, ma da quando l'ho ripreso in mano ho aggiunto un elemento per avere un po' più di spunto. Non ho mai fatto 3D e dubito che a parte i miei pollici, l'eli sarebbe in grado di farlo. Anche la capacità mi assicura 4-5 min di volo tranquillo, non di più. Avevo pensato di mettere un brushless e lipo, ma dato che ricambi non esistono e la bestia è abbastanza malandata, anche il telaio è rattoppato.... penso che il gioco non valga la candela.
Per quanto riguarda venire al campo a Sesto, può essere che prima o poi lo faccia, ma mi sembra un pò patetico venire con quell'eli e con una Futaba 5 canali FM sempre d'epoca. Per cui intanto cerco di recuperare un po' di pollici, poi vediamo se un'attrezzatura adeguata mi convince a venire. Sicuramente verrò per guardare gli altri.
Ciao
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 22:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Avevi per caso un X-cell? Cavoli, bello sarebbe rivedere volare un heli di 15 anni..Ti capita di fare un salto al campo di sesto?
Ciao Alex, no, ho un Baron Whisper della Kalt. Credo che fosse uno dei primi elettrici. Le caratteristiche sono:
Rotore 95 cm
lunghezza 90 cm
peso circa 1,4 kg con batterie.
Io usavo NiCd 8 elementi da 1800 mah, ma da quando l'ho ripreso in mano ho aggiunto un elemento per avere un po' più di spunto. Non ho mai fatto 3D e dubito che a parte i miei pollici, l'eli sarebbe in grado di farlo. Anche la capacità mi assicura 4-5 min di volo tranquillo, non di più. Avevo pensato di mettere un brushless e lipo, ma dato che ricambi non esistono e la bestia è abbastanza malandata, anche il telaio è rattoppato.... penso che il gioco non valga la candela.
Per quanto riguarda venire al campo a Sesto, può essere che prima o poi lo faccia, ma mi sembra un pò patetico venire con quell'eli e con una Futaba 5 canali FM sempre d'epoca. Per cui intanto cerco di recuperare un po' di pollici, poi vediamo se un'attrezzatura adeguata mi convince a venire. Sicuramente verrò per guardare gli altri.
Ciao
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio!! Salvoxs Elimodellismo Motore Elettrico 3 25 maggio 05 12:06
consiglio giovanni1964 Elimodellismo Principianti 12 23 maggio 05 15:12
consiglio set up Piero_3 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 17 maggio 05 20:49
CONSIGLIO ABAFRA Elimodellismo Motore Elettrico 4 16 maggio 05 14:53
Consiglio piro75 Navimodellismo a Motore 4 09 marzo 05 07:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002