Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 08, 17:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Question Info : Tempo di carica Batteria Walkera 5#4 ?

Ciao ragazzi !

Da una quindicina di giorni ho il mio Walkera 5#4 e solo ora ho il tempo di usarlo ! Mi è stato fornito con il manuale in inglese , ma non è riportato da nessuna parte il tempo di carica delle batterie dell'eli !

In poche parole :

Mi sapreste dire , quanto tempo devo mantenere sotto carica la batteria per la prima volta e per le volte successive ???

Preferisco farvi questa domanda prima di sfasciare qualcosa !!!


Grazie mille !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 18:25   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero
Ciao ragazzi !

Da una quindicina di giorni ho il mio Walkera 5#4 e solo ora ho il tempo di usarlo ! Mi è stato fornito con il manuale in inglese , ma non è riportato da nessuna parte il tempo di carica delle batterie dell'eli !

In poche parole :

Mi sapreste dire , quanto tempo devo mantenere sotto carica la batteria per la prima volta e per le volte successive ???

Preferisco farvi questa domanda prima di sfasciare qualcosa !!!


Grazie mille !
penso che hai il caricabatterie della walkera come il mio!
Attacca la batteria con il cavo per bilanciarla e attacca la presa da muro... vedrai la luce a sinistra lampeggiare di rosso e l'altra (sempre di colore rosso) fissa. Quando ha finito di caricare la luce a sinistra che lampreggiava diventa verde e puoi togliere la spina... Verso la fine la luce diventa rossa (lampeggiando ovviamente9 e poi verde, rossa-verde perchè sta bilanciando le celle.... devi aspettare che si fermi per circa 12 secondi e sei sicuro che ha finito di caricare e anche bilanciare!
ciao
  Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 19:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ciao Ricky,

Si in effetti ho il carica batteria della Walkera (quello che hai tu) . Ho messo la batteria a caricare ma ho notato che il led era già Verde , quindi , batteria già carica così ho provato l'eli ! è andato tutto bene , ma devo svolgere qualche regolazione perché l'eli tende a girare leggermente in senso antiorario... <_<

Ma non c'è sul forum una rubrica dedicata solo a questo elicottero coassiale ??? come quello del Walkera 5#8 ???

Se no ci penso io !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 19:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
scusate se mi intrometto ma io ho un sabattini minieli controrotante

aspetto sempre che le due luci smettano di lampeggiare e poi attacco le batterie che mi durano 5 minuti anzichè 9-10...

sbaglio in quello?
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 20:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ciao !

Non so se sul tuo modello il carica batteria funziona nello stesso modo che il Walkera 5#4....Prova a seguire la spiegazione che mi ha dato Ricky, altro non ti so dire...


Buona serata !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 11:59   #6 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bi555
scusate se mi intrometto ma io ho un sabattini minieli controrotante

aspetto sempre che le due luci smettano di lampeggiare e poi attacco le batterie che mi durano 5 minuti anzichè 9-10...

sbaglio in quello?
prova a leggere le istruzione che dovrebbero averti messo nella scatola.... casomai dato che non conosco questo elicottero descrivermelo in generale: canali, che tipo di batteria, quante cariche...
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 13:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dottdevulvis
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 49
Wink E' Arrivato!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero
Ciao Ricky,

Si in effetti ho il carica batteria della Walkera (quello che hai tu) . Ho messo la batteria a caricare ma ho notato che il led era già Verde , quindi , batteria già carica così ho provato l'eli ! è andato tutto bene , ma devo svolgere qualche regolazione perché l'eli tende a girare leggermente in senso antiorario... <_<

Ma non c'è sul forum una rubrica dedicata solo a questo elicottero coassiale ??? come quello del Walkera 5#8 ???

Se no ci penso io !
Ciao Giulianottero,
ieri pomeriggio è arrivato finalmente anche il mio 5#4...grazie ai consigli di Ricky, riportati anche sulle istruzioni, ho effettuato in pochi minuti il primo hovering...FAVOLOSO!!!
Sarà perchè nei giorni scorsi avevo solo giochicchiato con un clone del picooz che non stava mai fermo, ma il coassiale è stabile da morire!
Appena messo in funzione avevo anch'io una leggera rotazione antioraria, ho regolato il trim della rotazione(non conosco il termine tecnico) tutto a destra e poi ho anche modificato il trim sotto al throttle che serve per regolare l'inclinazione(nemmeno x questo so il termine). Ora è fermissimo in aria, anche se non mi sono spinto oltre i 30-50cm da terra xchè voglio ancora familiarizzare con i comandi.
Che dire...grazie a tutti quelli che sul forum mi hanno aiutato nella scelta (compreso Ricky).
__________________
Dott. De Vulvis Maximo

"La potenza è nulla...senza controllo!"

Blog: dottdevulvis.splinder.com
dottdevulvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 20:08   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
prova a leggere le istruzione che dovrebbero averti messo nella scatola.... casomai dato che non conosco questo elicottero descrivermelo in generale: canali, che tipo di batteria, quante cariche...
le istruzioni fanno pena e non parlano di tempi... ne di modalità ricarica (se non: caricate la batteria...)

è un 4CH controrotante con cuiho un sacco di problemi e lo tengo in hovering più difficlmente che un uovo su uno stuzzicadenti in punta di dito... http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=74969

la batteria "dura" circa 6-7 minuti pieni ma i motori fanno ciò che vogliono a DX e SX poi si chieta ad una quota di circa 10 cm dal suolo (motori al massimo) in cui diventa più docile fino ai 9-10 min

il caricabatteria ha una luce power, charge e full e quando lo attacco alla presa le prime due lampeggiano per un po', poi si fermano. a questo punto attaco la batteria fino al verde.

forse dovrei attaccare la batteria e poi il caricabatterie alla corrente facendolo lampeggiare con la batteria innestata?
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 12:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dottdevulvis
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 49
Lightbulb Come collegare!

Citazione:
Originalmente inviato da bi555
le istruzioni fanno pena e non parlano di tempi... ne di modalità ricarica (se non: caricate la batteria...)

è un 4CH controrotante con cuiho un sacco di problemi e lo tengo in hovering più difficlmente che un uovo su uno stuzzicadenti in punta di dito... http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=74969

la batteria "dura" circa 6-7 minuti pieni ma i motori fanno ciò che vogliono a DX e SX poi si chieta ad una quota di circa 10 cm dal suolo (motori al massimo) in cui diventa più docile fino ai 9-10 min

il caricabatteria ha una luce power, charge e full e quando lo attacco alla presa le prime due lampeggiano per un po', poi si fermano. a questo punto attaco la batteria fino al verde.

forse dovrei attaccare la batteria e poi il caricabatterie alla corrente facendolo lampeggiare con la batteria innestata?
Non so darti consigli tecnici in merito in merito all'elicottero (sono neofita ), posso solo dirti in linea generale che quando si ricarica un apparecchio elettronico o delle batterie in generale, si innesta prima la batteria al caricabatteria e poi quest'ultimo alla rete elettrica, viceversa al momento della carica completa si stacca prima dalla rete elettrica e poi si scollega la batteria.
Tutto ciò per evitare che si rovini la batteria.
__________________
Dott. De Vulvis Maximo

"La potenza è nulla...senza controllo!"

Blog: dottdevulvis.splinder.com
dottdevulvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 19:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da dottdevulvis
Non so darti consigli tecnici in merito in merito all'elicottero (sono neofita ), posso solo dirti in linea generale che quando si ricarica un apparecchio elettronico o delle batterie in generale, si innesta prima la batteria al caricabatteria e poi quest'ultimo alla rete elettrica, viceversa al momento della carica completa si stacca prima dalla rete elettrica e poi si scollega la batteria.
Tutto ciò per evitare che si rovini la batteria.
grazie! sono sempre in dubbio su come fare.
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TEmpo carica lipo.. ?? SupeRFayaN Batterie e Caricabatterie 3 16 settembre 07 15:28
Batteria Walkera 22E info Tommasuz Elimodellismo in Generale 4 05 agosto 07 11:10
Tempo di carica batterie falcon 3D Falcon 3D svizzero Elimodellismo Principianti 2 27 gennaio 07 23:40
Durata batterie??? Tempo di carica???? paolo7173 Aeromodellismo Alianti 7 10 agosto 06 21:57
quanto tempo di carica batterie? drinu Elimodellismo in Generale 1 25 maggio 04 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002