Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 07, 13:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2007
Messaggi: 3
new eagleista

salve a tt voi elimodelisti, innanzitutto mi presento mi kiamo giuseppe , avendo provato gia tt gli altri modelli , oggi andando dal mio modellista di fiducia nn ho resistito all'eagle 3d e kosi l'ho komprato.
vedendo alkuni video di elikotteri rc sembrava facile a farli volare, ma dopo ke ho acceso il mio mi sn ricreduto.
quindi se nn vi dispiace da totale profano in questo kampo vi kiedo dei kiarimenti:

le pale si devono stringere tutte oppure bisogna lasciargli un po di gioko???
la batteria l'ho karikata per 1 ora e mezza...va bene???
ci sn 4 servokomandi è normale ke me ne funzionano 2?
mi spiegate a kosa servono....singolarmente??
quali sn i konsigli principali e le kose elementari ke devo fare per kominciare.anke i settaggi

almeno per fare un po di hoovering ....mi akkontento per iniziare anke a 10 cm

grazie a tt
elymodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 16:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soham
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da elymodel
salve a tt voi elimodelisti, innanzitutto mi presento mi kiamo giuseppe , avendo provato gia tt gli altri modelli , oggi andando dal mio modellista di fiducia nn ho resistito all'eagle 3d e kosi l'ho komprato.
vedendo alkuni video di elikotteri rc sembrava facile a farli volare, ma dopo ke ho acceso il mio mi sn ricreduto.
quindi se nn vi dispiace da totale profano in questo kampo vi kiedo dei kiarimenti:

le pale si devono stringere tutte oppure bisogna lasciargli un po di gioko???
la batteria l'ho karikata per 1 ora e mezza...va bene???
ci sn 4 servokomandi è normale ke me ne funzionano 2?
mi spiegate a kosa servono....singolarmente??
quali sn i konsigli principali e le kose elementari ke devo fare per kominciare.anke i settaggi

almeno per fare un po di hoovering ....mi akkontento per iniziare anke a 10 cm

grazie a tt

ciao...
1) che intendi per gioco? deovono essere appena appena lente...nel senso che se metti l'ely di fianco e lo scuoti un po', le pale dovrebbero appena appena muoversi....cioè scendere....
2) la batteria dovrebbe andare bene...ma ti consilfio al più presto un caricabatt. per lipo con equalizzatore...costano relativamente poco...(prima o poi avrai bisogno di una 2 batteria....)
3)assolutamente no.....che significa ne funzionano due? intanto il ns amico Eagle non ha la possibilità di staccare il motore dal regolatore...(almeno il mio era così)...quindi non puoi vedere se funzionano il servo del Pitch....gli altri tre dovrebbero muoversi...spiegati meglio....
4) che significa che non sai a che servono i servi? mah!...
cmq....hai la radio mode 1? o 2?

Gianni
Roma
soham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 19:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da elymodel
mi spiegate a kosa servono....singolarmente??
suppongo detto molto semplicemente (se i servo sn 4)

2 comandano il piatto ciclico (inclinazione elicottero avanti indieto e dx e sx)
1 comanda il passo delle pale ( quando dai gas oltre ad aumentare i giri del motore contemporaneamente aumenta anche l'inclinazione delle pale)
1 stessa cosa per il rotore di coda inclina le pale ... esse girano assieme al motore principale , in modo che l'eli non inizi a girare cm una trottola ... e il gyroscopio regola la loro inclinazione ... che puo cambiare anche con un tuo comando da radio quando vuoi far ruotare l'eli
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 23:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da elymodel
la batteria l'ho karikata per 1 ora e mezza...va bene???

Dunque leggendo in giro ti posso dire:

1 Le prime volte (3/4) nn fare scaricare la batteria completamente (ossia farmati molto prima che il modello nn riesca + a sollevarsi) l'ideale sarebbe circa al 50% della carica quindi a meta del tempo massimo ... ho letto che cosi la batteria ti dura di +

2 nn scaricare mai completamente la batteria ... si rovinano ...
(ma se hai gia altri modelli forse ste cose le sai gia!!)

scusa una cosa l'eli nn ha di scatola un caricatore che ti dice quando la batteria è carica???


ci sn 4 servokomandi è normale ke me ne funzionano 2?
vedi mess sopra se intendi i 2 del pitto ciclico è quasi normale :
per veder funzionare quello del'inclinazione (passo) della pale principali dovresti STACCARE il motore e dare gas ... in tal caso si muoverebbe lui...

Mentre x quello del rotore inferiore basta che gli dai il comando di rotazione nella radio


quali sn i konsigli principali e le kose elementari ke devo fare per kominciare.anke i settaggi


1 Leggere molto bene il forum ... con il pulsante cerca puoi trovare molto + di quanto ti aspetti

2 Procurarti un simulatore di eli e fare pratica

3 prenderti un trainig kit (quello con le palline da ping pong o simile) almeno sei un pelo + sicuro

4 recarti in un campo volo o simile e chiedere ad un esperto se ti fa vedere, ti spiega le cose + importanti da controllare (cosi magari metre lui ci mette mano te impari e ti ritrovi un modello ben settato sapendo cosa fare la prox volta)



almeno per fare un po di hoovering ....mi akkontento per iniziare anke a 10 cm

grazie a tt

per il resto ti lascio in mano agli esperti ...

curiosita che tipo di altri modelli hai provato???
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 17:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ti dovresti per lo meno leggere un manuale relativo al settaggio di un elicottero RC. Quantomeno puoi trovare in maniera autonoma, le risposte alle tue domande e poi...Tutto il resto verrà di conseguenza..
Files allegati
Tipo file: doc Manuale dell'elicottero RC.doc‎ (488,5 KB, 86 visite)
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 21:57   #6 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ti dovresti per lo meno leggere un manuale relativo al settaggio di un elicottero RC. Quantomeno puoi trovare in maniera autonoma, le risposte alle tue domande e poi...Tutto il resto verrà di conseguenza..
A ME IL LINK NON FUNZIONA!! so come si setta però sono sempre molto curioso
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002