Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 07, 22:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Installazione 9254 in coda.

Premetto che è la prima volta che monto l'elettronica di un eli quindi vi potete immaginare.
Devo montare il servo di coda(9254)al mio raptor e non so che tipo di squadretta devo montare sul servo,avevo pensato a quella a 4 punte che danno in dotazione al servo,va bene?E poi sulle squadrette ci sono dei fori dove si alloggia l'uniball,a quale foro devo mettere la vite con l'uniball?Spero di essere stato chiaro,attendo risposte e foto.Ringrazio in anticipo.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 23:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Nessuno mi aiuta...?
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 23:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
di raptor ne ho montati due e se non ricordo male è scritto sul manuale a che distanza deve stare l'unibal rispetto al foro di fissaggio della vite che tiene la squadretta. Mi pare anche che c'è scritto(io comunque l'avevo fatto) di piegare di qualche grado l'astina con l'unibal che deve attaccarsi al servo.
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 23:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30
Nessuno mi aiuta...?
ciao io sul mio caliber 5 della kyosho ho montato una squadretta a 4 punte e a 4 fori per braccio e l'uniball il manuale mi dice dice di metterlo nell'ultimo quello più esterno!!!!
il manuale è quello che comanda non penso che puoi metterlo in un foro a caso!!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 00:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Ovviamente avevo già consultato il manuale ma non mi riporta niente di esaustivo.Attendo altre risposte.Grazie cmq.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 08:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
non hai trovato niente di esaustivo? ti posto le due foto che ho scattato dal manuale in questione,una a pag. 14(dove spiega la distanza per il volo normale) ed una a pag 22(dove spiega la distanza e come va piegata l'astina per il volo 3D).....

Piu esaustivo di così c'è solo un omino della thunder tiger che te lo viene a montare direttamente a casa
Icone allegate
Installazione 9254 in coda.-copia-di-26112007411.jpg   Installazione 9254 in coda.-copia-di-26112007412.jpg  
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 12:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT
Ciao,
non hai trovato niente di esaustivo? ti posto le due foto che ho scattato dal manuale in questione,una a pag. 14(dove spiega la distanza per il volo normale) ed una a pag 22(dove spiega la distanza e come va piegata l'astina per il volo 3D).....

Piu esaustivo di così c'è solo un omino della thunder tiger che te lo viene a montare direttamente a casa
Io a pagina 14 ho il montaggio del Main frame assembly-Part5 e a pagina 22 ho Engine throttle control linkage.Di quel disegno che mi hai mandato non c'è neanche l'ombra nel mio manuale.Sono un principiante ma non sono addormentato.Comunque grazie.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 12:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
E poi ho capito perchè non c'è quel disegno nel mio manuale,il mio è un titan il tuo è un raptor v2,il servo di coda nel tuo va montato davanti nell'alloggio dei servi,il mio si monta direttamente nella staffa di coda.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 12:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao simo ecco qui la foto del mio come vedi ho montato il servo da dietro in modo da sporgere meno in fuori facendò si che l'asta di rinvio sia perfettamente dritta e parallela al tubo senza bisogno di piegarla eliminando cosi qualsiasi gioco, per poi congiungerla alla squadretta che dallla foto è tagliata dalla forma a stela in modo da avere un unico bracceto ciao ciao
se hai bisogno sai dove trovarmi

Ultima modifica di raffamarcod : 19 maggio 08 alle ore 13:23
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 13:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao simo ecco qui la foto del mio come vedi ho montato il servo da dietro in modo da sporgere meno in fuori facendò si che l'asta di rinvio sia perfettamente dritta e parallela al tubo senza bisogno di piegarla eliminando cosi qualsiasi gioco, per poi congiungerla alla squadretta che dallla foto è tagliata dalla forma a stela in modo da avere un unico bracceto ciao ciao
se hai bisogno sai dove trovarmi
Come al solito San Raffamarcod,grazie mille.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio Futaba 9254 su coda Spirit LI?? Spirit LI Paolo Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 aprile 07 11:46
installazione GY401 SuperRobin Elimodellismo Motore Elettrico 57 13 marzo 07 01:31
Dubbio settaggio 401+servo 9254+coda Joso Elimodellismo in Generale 14 25 giugno 06 11:54
Installazione motore NFJ Aeromodellismo 7 01 aprile 04 11:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002