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Vecchio 10 novembre 07, 18:09   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andrex71
 
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Thumbs down Alla seconda uscita il primo guasto...

Alcuni di voi ricorderanno che due settimane fa ho iniziato una discussione con il titolo "E la prima uscita è andata senza danni....".

Questa volta non è andato tutto liscio, perché dopo un 10/12 minuti di hovering sono atterrato per alcuni secondi, e appena ho risollevato l'elicottero ho visto che cominciava a girare su se stesso, come se il gyro fosse spento.

Sono atterrato e ho visto che l'ingranaggio che trasmette il movimento alla cinghia della coda, e precisamente quello su cui corre la cinghia, dietro il rotore principale, si era rotto. Precisamente si è levata la coroncina superiore, ed è rimasto solo la parte dentellata e la coroncina inferiore.<_<

Allego una foto dell'ingranaggio. scusate il fuoco, ma con il cell non c'e' verso di fare meglio...



(il mio eli è un trex 450S)

Per fortuna non è accaduto mentre ero per aria ad alcuni metri di altezza, altrimenti chissà che danni...!

Se avete avuto esperienze simili o avete consigli, sarei interessato a leggerli.

Saluti a tutti.
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andrex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 18:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

scusa ma dalla foto non riesco a capire una cosa era l'ingranaggio in alluminio,o quello in plastica? se era quello in plastica ti conviene acquistare un ingranaggio in alluminio e risolvi. a me è successa una cosa simile ,atterrando un filo d'erba si è arrotolato nella coda sgranando cinghia e puleggia.
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Vecchio 10 novembre 07, 18:25   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da daniele 1973
scusa ma dalla foto non riesco a capire una cosa era l'ingranaggio in alluminio,o quello in plastica? se era quello in plastica ti conviene acquistare un ingranaggio in alluminio e risolvi. a me è successa una cosa simile ,atterrando un filo d'erba si è arrotolato nella coda sgranando cinghia e puleggia.
Sei un mito,

l'ingranaggio mio era di plastica, e anch'io ero su l'erba che arrivava al palino di coda.

Mo mi compro quello di alluminio.

Si può acquistare solo l'ingranaggio o si deve prendere tutta la colonnina?

Saluti
Andrea
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Vecchio 10 novembre 07, 19:01   #4 (permalink)  Top
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daniele

ciao sulla baya si trovano anche solo i pignoni tipo quelli in foto io ho aquistato sia solo i pignoni a 6 euro, se non erro sia il kit puleggia blu ,asse coda tutto metallo e l'intero trascinamento coda in alluminio a 16 euro se trovo il link te lo mando. occhio se aquisti solo l'asse di trascinamento coda con cuscinetti e puleggia in metallo ce ne sono di due . una con piu denti ed una con meno denti.se vuoi vedere tutta la modifica sul mercatino c'è il mio rexino scaricati le foto si dovrebbe notare .

Ultima modifica di daniele 1973 : 05 gennaio 08 alle ore 11:09
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Vecchio 10 novembre 07, 19:15   #5 (permalink)  Top
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daniele

già che ci sei monta anche la cinghia rinforzata in kevlar
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5019
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5186
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=6398
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5083
questi sono i pezzi che ti dicevo ma logicamente li puoi comprare ovunque.ciao
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Vecchio 10 novembre 07, 19:24   #6 (permalink)  Top
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Grazie!

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Originalmente inviato da daniele 1973
già che ci sei monta anche la cinghia rinforzata in kevlar
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5019
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5186
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=6398
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5083
questi sono i pezzi che ti dicevo ma logicamente li puoi comprare ovunque.ciao
Sei stato utilissimo,
solo non capisco la differenza fra il kit
'Metal Tail Drive Gear Assembly'
in blu chiaro e quello in blu scuro, a parte un euro nel prezzo.

E se compro solo l'asse con il pignone, poi come si fissa l'asse all'ingranaggio che preleva il moto dal rotore principale?

Saluti
Andrea
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Vecchio 10 novembre 07, 19:44   #7 (permalink)  Top
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http://cgi.ebay.it/New-Tail-Drive-Ge...QQcmdZViewItem

questo è il kit completo che ho acquistato. http://cgi.ebay.it/trex-3dx450-Compl...QQcmdZViewItem
questo è il kit rinforzato. le corone ci sono anche quelle rinforzate sono molto più robuste hanno una disco metallico al centro flettono di meno ecc. la differenza dei due link che ti ho dato sono a secondo di che tipo di ingranaggi principali che usi. ripeto controlla anche il numero dei denti corona pignone. la puleggia si fissa all'asse con del frena filetti duro e martellate!!!!!!!! l'asse che ti ho postato è quello della coda. non centra con il trascinamento che ti si è sgranato. cmq misura col calibro l'asse della coda se è dello stesso diamentro dell'asse di trascinamento coda puoi sfilarlo preriscaldando e poi lo fissi al posto di quello che ti si è sgranato.
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Vecchio 10 novembre 07, 19:52   #8 (permalink)  Top
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ho controllato io col calibro i due assi sono da tre millimetri quindi penso che si possa fare il trapianto.

Ultima modifica di daniele 1973 : 05 gennaio 08 alle ore 11:09
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