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Alla seconda uscita il primo guasto... Alcuni di voi ricorderanno che due settimane fa ho iniziato una discussione con il titolo "E la prima uscita è andata senza danni....".:icon_rofl Questa volta non è andato tutto liscio, perché dopo un 10/12 minuti di hovering sono atterrato per alcuni secondi, e appena ho risollevato l'elicottero ho visto che cominciava a girare su se stesso, come se il gyro fosse spento.:huh: Sono atterrato e ho visto che l'ingranaggio che trasmette il movimento alla cinghia della coda, e precisamente quello su cui corre la cinghia, dietro il rotore principale, si era rotto. Precisamente si è levata la coroncina superiore, ed è rimasto solo la parte dentellata e la coroncina inferiore.<_< Allego una foto dell'ingranaggio. scusate il fuoco, ma con il cell non c'e' verso di fare meglio... http://www.kynetics.it/images/trexfailure.jpg (il mio eli è un trex 450S):wub: Per fortuna non è accaduto mentre ero per aria ad alcuni metri di altezza, altrimenti chissà che danni...!:fiu: Se avete avuto esperienze simili o avete consigli, sarei interessato a leggerli. Saluti a tutti. |
daniele scusa ma dalla foto non riesco a capire una cosa era l'ingranaggio in alluminio,o quello in plastica? se era quello in plastica ti conviene acquistare un ingranaggio in alluminio e risolvi. a me è successa una cosa simile ,atterrando un filo d'erba si è arrotolato nella coda sgranando cinghia e puleggia. |
Citazione:
l'ingranaggio mio era di plastica, e anch'io ero su l'erba che arrivava al palino di coda. Mo mi compro quello di alluminio. Si può acquistare solo l'ingranaggio o si deve prendere tutta la colonnina? Saluti Andrea |
daniele ciao sulla baya si trovano anche solo i pignoni tipo quelli in foto io ho aquistato sia solo i pignoni a 6 euro, se non erro sia il kit puleggia blu ,asse coda tutto metallo e l'intero trascinamento coda in alluminio a 16 euro se trovo il link te lo mando. occhio se aquisti solo l'asse di trascinamento coda con cuscinetti e puleggia in metallo ce ne sono di due . una con piu denti ed una con meno denti.se vuoi vedere tutta la modifica sul mercatino c'è il mio rexino scaricati le foto si dovrebbe notare . |
daniele già che ci sei monta anche la cinghia rinforzata in kevlar http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5019 http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5186 http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=6398 http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5083 questi sono i pezzi che ti dicevo ma logicamente li puoi comprare ovunque.ciao |
Grazie! Citazione:
solo non capisco la differenza fra il kit 'Metal Tail Drive Gear Assembly' in blu chiaro e quello in blu scuro, a parte un euro nel prezzo. E se compro solo l'asse con il pignone, poi come si fissa l'asse all'ingranaggio che preleva il moto dal rotore principale? Saluti Andrea |
daniele http://cgi.ebay.it/New-Tail-Drive-Ge...QQcmdZViewItem questo è il kit completo che ho acquistato. http://cgi.ebay.it/trex-3dx450-Compl...QQcmdZViewItem questo è il kit rinforzato. le corone ci sono anche quelle rinforzate sono molto più robuste hanno una disco metallico al centro flettono di meno ecc. la differenza dei due link che ti ho dato sono a secondo di che tipo di ingranaggi principali che usi. ripeto controlla anche il numero dei denti corona pignone. la puleggia si fissa all'asse con del frena filetti duro e martellate!!!!!!!! l'asse che ti ho postato è quello della coda. non centra con il trascinamento che ti si è sgranato. cmq misura col calibro l'asse della coda se è dello stesso diamentro dell'asse di trascinamento coda puoi sfilarlo preriscaldando e poi lo fissi al posto di quello che ti si è sgranato. |
daniele ho controllato io col calibro i due assi sono da tre millimetri quindi penso che si possa fare il trapianto. |
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