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Vecchio 11 ottobre 06, 19:11   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-09-2006
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Bolle d'aria alla seconda accensione (Raptor)

Salve,
mi capita che dopo aver spento l'Ely alla successiva accensione,magari dopo qualche secondo di pausa, si formino delle bolle d'aria nel tubicino che va dal serbatorio piccolo al carburatore.
La cosa e' abbastanza fastidiosa perche' mi costringe a lavorare parecchio con l'avviatore.
Anche se scollego il tubo dal carb e faccio defluire un po' di miscela espellendo l'aria appena lo reinfilo nel carburatore tende a risvuotarsi.
Puo' sembrare una stupidata ma e' una cosa parecchio fastidiosa...
Cas
Castor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 19:27   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-09-2006
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Originalmente inviato da Castor
Puo' sembrare una stupidata ma e' una cosa parecchio fastidiosa...
Cas
Dicesi Vapor Lock

Non è tanto stupida......
probabilmente il motore è un pò troppo caldo
il carburatore, che a questo punto immagino in metallo e non in plastica, si scalda pure lui e la miscela quando arriva ad esso vaporizza e la risputa fuori.

controlla la temp del motore, ingrassa se necessario, e se è a posto aspetta semplicemente qualche minuto per ripartire tenendo tappato lo scarico in modo da forzare la miscela ad entrare.

poi alcuni motori lo fanno più di altri

Ciaoz
Mek
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 22:19   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Viterbo
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Originalmente inviato da mek78
Dicesi Vapor Lock

Non è tanto stupida......
probabilmente il motore è un pò troppo caldo
il carburatore, che a questo punto immagino in metallo e non in plastica, si scalda pure lui e la miscela quando arriva ad esso vaporizza e la risputa fuori.

controlla la temp del motore, ingrassa se necessario, e se è a posto aspetta semplicemente qualche minuto per ripartire tenendo tappato lo scarico in modo da forzare la miscela ad entrare.

poi alcuni motori lo fanno più di altri

Ciaoz
Mek
Grazie.
Il motore e' un TT50 e per quanto riguarda la carburazione credo sia se non giusta piuttosto grassa.
Grazie ancora.
Cas
Castor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 15:22   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
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Messaggi: 6.014
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Citazione:
Originalmente inviato da Castor
Grazie.
Il motore e' un TT50 e per quanto riguarda la carburazione credo sia se non giusta piuttosto grassa.
Grazie ancora.
Cas
pere vedere se è giusta, devi vedere molto fumo, e prova empirica, quando atterri prova a mettere un dito sul tappo posteriore del motore, è facile, e devi resistere il dito per almeno 7-10 sec....se come lo tocchi ti scotti...è magro....apri lo spillo del massimo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 18:56   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Joso
 
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Citazione:
Dicesi Vapor Lock
Stesso problema, con os50 hyper, adesso con cool power 30% tutto risolto.
Ciao
__________________
Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 19:37   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-09-2006
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Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da Joso
Stesso problema, con os50 hyper, adesso con cool power 30% tutto risolto.
Ciao
Io sto usando la cool power 10%.
Tu prima cosa usavi?
Cas
Castor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 20:34   #7 (permalink)  Top
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Messaggi: 254
Controlla la temperatura e la curva gas/passo.
magari la carburazione va bene ma se il passo delle pale è troppo o troppo poco rispetto al gas scalda più del dovuto.

al campo da noi neanche la si usa la nitro, solo fatta in casa alcool e olio, risparmi un bel pò e la potenza non manca di certo, su un classe 90....

Cià
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 11:40   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Joso
 
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Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
Io usavo sepre 10%.
Dopo il secondo pieno, l'eli faticava ad accendersi e si spegneva sistematicamente durante la presa dei giri
__________________
Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 15:07   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di gregorio
 
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Originalmente inviato da Joso
Io usavo sepre 10%.
Dopo il secondo pieno, l'eli faticava ad accendersi e si spegneva sistematicamente durante la presa dei giri
Si ci credo perche' l'Hyper purtroppo lavora in modo ottimale solo con la 30%,anche se la carburazione la si riesce a trovare anche con altre perc. di nitro. ma la resa non potra' mai essere la stessa.


Per Cas quando riaccendi l'ely fai questa prova senza mettere contatto alla candela,fallo girare con l'avviatore per 5/6 secondi e fammi sapere se le espelle le bolle o ne continua a fare altre(prenderemo seri provvedimenti con sto' motore......... ).Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 18:54   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Viterbo
Messaggi: 192
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Originalmente inviato da gregorio
Si ci credo perche' l'Hyper purtroppo lavora in modo ottimale solo con la 30%,anche se la carburazione la si riesce a trovare anche con altre perc. di nitro. ma la resa non potra' mai essere la stessa.


Per Cas quando riaccendi l'ely fai questa prova senza mettere contatto alla candela,fallo girare con l'avviatore per 5/6 secondi e fammi sapere se le espelle le bolle o ne continua a fare altre(prenderemo seri provvedimenti con sto' motore......... ).Ciao.
Oggi ho fatto parecchi pieni ingrassando molto la carburazione...
Non ho avuto grossi problemi alla riaccensione.
Il fatto e' che pero' cosi' mi sembra davvero grassissimo.
Fuma come una ciminiera e non ti dico come si riduce!!!
Non sapevo da dove prenderlo per rimetterlo in macchina....
...tutto unto!!!
Cas
Castor non è collegato   Rispondi citando
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