Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30 ottobre 07, 08:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2005
walkera 4#3 impossibile da trimmare!!!

Salve a tutti.
La mia esperienza in fatto di elicotteri radiocomandati e’ ridottissima per adesso, tanto e’ vero che, a parte i vari pico-z e similari, ancora non so neanche fare un hovering ad un 4 canali!
Ho comprato il walkera 4#3 per un motivo fondamentale: essendo piccolo, se cade i danni dovrebbero essere limitati e la mia intuizione e’ stata giusta!
Adesso sono in fase di trimmaggio ma ho delle difficolta’ che, da quello che ho capito, sono dovute a difetti costruttivi oppure da tarature da effettuarsi, che vanno oltre il semplice trimmaggi sul telecomando.
Premesso che tutti i riferimenti sono considerando la vista “da coda” dell’elicottero, vado a spiegarmi al meglio.
L’elicottero appena stacca i pattini, MANTENEDOSI PERFETTAMENTE LIVELLATO , trasla da destra a sinistra, ho provato a correggere tale tendenza sia da telecomando che tirando i braccetti del servo ma la tendenza non sparisce, passando dalla traslazione all’inclinazione e alla direzione a destra! Sottolineo il fatto che l’elicottero nella traslazione rimane perfettamente livellato facendomi pensare che tale traslazione non sia dovuta ad una eccessiva tartatura del ciclico a sx, tale sospetto e’ confermato dal fatto che non si riesce a trovare un punto PER FARLO STARE FERMO, passando da una cosa all’altra come spiegato
Il secondo difetto riguarda il fatto che dando ciclico in avanti, l’elicottero ha la tendenza ad andarsene sia in avanti che a destra, dando ciclico indietro succede esattamente il contrario: questo fatto e’ stato constatato tenendo l’elicottero per li stick di coda e lasciandolo libero(per quanto possibile) di effettuare i propri movimenti.
Questi 2 difetti non mi permettono di farlo sollevare da terra per un hovering. Io conto che una volta in aria, qualche MILLISECONDO per riflettere su cosa fare in fase di volo, l’elicottero me lo dara!
Come si risolvono queste due cose?
Grazie a tutti
jackflash2000 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks