Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 07, 00:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
servicomando per il mini titan mah!

salve,a volte mi chiedo :se pur avendo una buona meccanica il mini titan ci metto pure una buona eletronica dovrebbe volare come un falco (rapace) però in mani esperte,allora partendo dai servi che consiglio mi dareste quali i piu' indicati per questo modello?
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 07:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da alfred
salve,a volte mi chiedo :se pur avendo una buona meccanica il mini titan ci metto pure una buona eletronica dovrebbe volare come un falco (rapace) però in mani esperte,allora partendo dai servi che consiglio mi dareste quali i piu' indicati per questo modello?

Io c'ho messo dei S3113 Futaba sul piatto ed un S9257 in coda con il GY401.

E' un po' cara come soluzione, (una trentina di euro l'uno i 3113 e 90 euro in coda).
Avevo posto la tua stessa domanda sulla sezione Elimodellismo elettrico e mi avevano consigliato gli Hitec Fs61 o 65 sul ciclico. Vai a vedere.

ciao
Rosario
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 11:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il mio è configurato con Futaba 3107 sul ciclico
Futaba 9650 e Gy 401 in coda

La considero una buona configurazione, il modello è stabile e preciso, esegue volato,volo acrobatico e persino 3d senza grosse difficoltà.
Il motore ed il regolatore di serie, non sono il massimo, ma è sufficiente volarci per poco tempo (circa 5 minuti) , scendere e permettere all'elettronica di riposare un pò.
A queste condizioni, va abbastanza bene.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 12:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Ciao, io ho messo, su consiglio di renato di bazar italia, 3 hs 65 mg x il piatto e l's3107 con gy401 sulla coda, lo sto provando in questi giorni e mi sembra vada molto bene,
spesa dei 4 servi circa 140 euro.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 14:08   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Io ne ho due, su uno ho degli HS65HB per il ciclico mentre pe la coda ho un HS5245MG e vola molto bene, anche se per il momento faccio solo un po' di semplice traslato.
Nell'altro ho messo 4 servi HS55 e per quello che devo fare vola bene lo stesso. Mi accorgo comunque che la coda richiede qualche aggiustamento in più rispetto all'altro ma non so se sia un problema di servo o di giroscopio visto che su quest'ultimo ho montato un giroscopio come quelli montati sugli Eagle 3D, mentre sull'altro ho un GY240.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 19:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
regolatore giri motore mini titan

ok ragazzi vi ringrazio vivamente delle delucidazioni espresse da voi che come tutti hanno fatto le proprie esperienze sul modellismo ,certamente ora oltre che a me qualcun altro ha delle informazioni valide per quel che rigurda i servi del mini titan; ma ritornando sull'argomento, se parliamo ora del regolatore di giri del motore e motore conpreso forse ci sarebbe qualcosa da imparare visto i altri post. che si parlava di motori che si bloccavano e poi riprendevano all'instante forse dovuto al regolatore di giri o motore? quali i migliori da montare sempre su questo modello?
poi su un altro momento vi chiedo del giroscopio, sempre se avete il tempo neccesario per altre risposte da dare, per ora un saluto a tutti da ALFRED
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 22:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da alfred
ok ragazzi vi ringrazio vivamente delle delucidazioni espresse da voi che come tutti hanno fatto le proprie esperienze sul modellismo ,certamente ora oltre che a me qualcun altro ha delle informazioni valide per quel che rigurda i servi del mini titan; ma ritornando sull'argomento, se parliamo ora del regolatore di giri del motore e motore conpreso forse ci sarebbe qualcosa da imparare visto i altri post. che si parlava di motori che si bloccavano e poi riprendevano all'instante forse dovuto al regolatore di giri o motore? quali i migliori da montare sempre su questo modello?
poi su un altro momento vi chiedo del giroscopio, sempre se avete il tempo neccesario per altre risposte da dare, per ora un saluto a tutti da ALFRED

ciao, come ho scritto sul poste club t.t. mini titan ecc, ecc, avendo comprato il kit senza motorizzazione, ho dapprima montato un align bl430 da 3550 giri/v con relativo esc/regolatore, poi ho montato un motore (marca cyclon), che ho comprato in francia con il relativo regolatore da 40 A molto simile a quello originale, ma che per ora non mi ha dato problemi di stacchi come lamentano gli altri.
per il giro, ero indeciso tra un ghl 3d che avevo e il 401, alla fine ho montato il 401, anche se il ghl 3d provato sul belt andava benissimo.

comunque a questo punto ti conviene spostarti sul thread del titan, da questo stiamo uscendo fuori discorso.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 10:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se non si hanno grandi esigenze 4 x futaba 3107 possono andar bene..
Preferirei il futaba rispetto all'hitec, a parer mio garantire maggiore precisione..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 10:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Se non si hanno grandi esigenze 4 x futaba 3107 possono andar bene..
Preferirei il futaba rispetto all'hitec, a parer mio garantire maggiore precisione..
Concordo io avevo gli hitec e sono passato ai JR DS285 digitali e li ho trovati semplicemente fantastici, comunque anche i 3107 vanno bene.

L'importante sui piccoli elicotteri è che il servo torni al centro nel modo più preciso possibile. Così nel ciclico si riescono ad evitare brutte tendenze dell'elicottero = più stabilità.

Questo lo dico per esperienza personale
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 12:43   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao, come ho scritto sul poste club t.t. mini titan ecc, ecc, avendo comprato il kit senza motorizzazione, ho dapprima montato un align bl430 da 3550 giri/v con relativo esc/regolatore, poi ho montato un motore (marca cyclon), che ho comprato in francia con il relativo regolatore da 40 A molto simile a quello originale, ma che per ora non mi ha dato problemi di stacchi come lamentano gli altri.
per il giro, ero indeciso tra un ghl 3d che avevo e il 401, alla fine ho montato il 401, anche se il ghl 3d provato sul belt andava benissimo.

comunque a questo punto ti conviene spostarti sul thread del titan, da questo stiamo uscendo fuori discorso.

ciao, diego


si vero il post e dedicato ai servicomandi, personalmente io non ho molta esperienza per quanto riguarda il mini titan essendo un pricipiante e dopo aver aquistato il sopra citato eli vorrei informarmi dell'eletronica non dico la migliore ma buona per un volo traslato sufficente,perciò dai miei pochi voli avenuti prima con un df4 poi con il falcon 3d riesco capire le diferenze dei servi certo però che in comercio se ne vedono moltissimi e tutte le tasche,ma visto le risposte ottenute dai ragazzi del forum baronerosso ci si può fare una idea di quali servi vi si può inserire nel mini titan,tenendo sempre aperta questa discussione aspetto altre risposte su forse nuovi servi da voi provati e testati. (ps. ma il servo della coda non sarebbe meglio abinarlo sempre al giro? )
alfred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini titan ESC ChesoLari Elimodellismo Principianti 1 22 agosto 07 14:34
mini titan antocap231 Elimodellismo Motore Elettrico 8 07 aprile 07 22:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002