Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10 aprile 05, 21:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2005
Salve Anche io ho un t-rex mi hanno fatto un bel regalino hehe..ho già battezzato un paio di eliche braccetti e altro..

Ho notato che gli elementi che si fracassano di più sono : le manine ( se si utilizzano le pale più dure) , i due braccetti che comandano le manine , la scatola del rotore di coda (di preciso la sporgenza che ferma la scatola sulla coda in modo che essa rimanga in asse) tra l'altro ho scoperto che si può risolvere con una vitina che sostituisce questo "perno"eheh e gli "alettoni posti sulla coda anche quelli mi si sono distrutti praticamente subito( colpiti da una pala...come abbia fatto non lo so.. )

Ma ora torniamo al discorso principale.

Purtroppo sono un vero e proprio principiante per tale motivo non conosco il linguaggio tecnico , per tanto faccio un pò fatica a settare il modello e la radio una MC12, credo di aver fatto un buon lavoro per quanto riguarda i servi , ma alcune specifiche ancora non le ho capite e siccome so che è una cosa lunga non vi interrogherò in merito.

Per il momento il mio più grosso problema è il movimento laterale del modello.
Ovvero quando si alza in volo tende a muoversi lateralmente , premetto che i tentativi di decollo li faccio all'interno di una stanza di 6x5 m , solo una volta si è alzato ed è rimasto fermo ma girava su se stesso. risolto l'errore , ora mi si muove lateralmente..
Cosa può essere?
Nuovo problema nato oggi..le batt si scaldano all'inverosimile..
Un pacco credo sia da buttare!! si è gonfiato ome un pallone..
che diavolo può essere??

Doamande:

In che posizione deve essere lo stick del gas , per far alzare il modello?

Per il volo rovescio bisogna montare sulla radio un contatto per l'inversione dei comandi?

Vi scrivo le specifiche dell'elettronica montata a bordo nella speranza che questi componenti siano giusti per il modello:

Giro 410t JR
Radio Graupner MC12
Ricevente Graupner 700R 7Ch
Motore Brushless BL400SF, 2800 Kv
Regolatore Brushless 35A
3 servi Hs 55
1 servo Graupner C121
Batt. align higt power 9c 11.1 v 1800mAH
Caribatt. JR Li-Po DC 1-3 cell da 250mA a 2.0A

Aspetto un vostro consiglio

Grazie anticipatamente dell'attenzione!

Roberto =======>