Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 07, 14:27   #1 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Richiesta d'aiuto Prima che molli tutto... Esky Honey Bee Fp

salve... il mio Fp ogni tanto gli gira il matto!...
stacco da terra... faccio un po di hovering ma ogni tanto il rotore di coda inizia ad accellerare anche se si da il comando contrario...
Se non riesco a risolverlo mi sa proprio che mollerò questo hobby e continerò con l'aeromodellismo a scoppio...
All'inizio ho pensato di staccare tutto per 5 minuti e dopo riaccendere... NIENTE
Allora provo a Diminuire un po il proportional... NIENTE
Agisco sul gain in tutte e 2 le direzioni.... NIENTE

Pensavo di portarglelo indietro da dewil dove lo ho preso (ultima volta<_< ) ma mi toccherà comprare capottina, supporto batteria e pattini nuovi perchè sono un po malconci...

Spero che qualcuno mi aiuti!... sono proprio giù di morale oggi
  Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 16:43   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
  Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 16:57   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Non posso aiutarti perchè non ho mai visto il tuo modello, però posso dirti solo di non mollare.
Se io avessi dovuto mollare ad ogni delusione che ho avuto con quest'hobby, avrei mollato 10/100/1000 volte e invece no, siccome sono un testone ho insistito ed ora inizio ad avere qualche bella soddisfazione.
Io ho iniziato direttamente dagli elicotteri, mentre tu almeno sai già pilotare gli aerei, cosa che io non so proprio fare perchè non ho mai provato.
Credo che anche quando hai iniziato con gli aerei avrai avuto delle delusioni, sopratutto con lo scoppio che se non lo conosci bene ti fa un po bestemmiare per farlo andare come si deve.
Non arrenderti e vedrai che le soddisfazioni arriveranno.
Ciao.

P.S. Potresti però insegnarmi un po' a pilotare un aereo
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 17:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Ciao, non so dirti come mai (anche se io ho un problema simile al mio dragonfly 4), ma ti posso dire che è davvero un peccato mollare questo stupendo hobby per colpa di un modello scarso. Certo un elicottero del genere ti porta all'esasperazione se da di coninuo problemi del genere, ma comunque quoto stefanoxjx, tieni duro.
P.S. Per caso hai questo problema quando aumenti di colpo il "gas"?
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 17:37   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
ti offro assistenza gratuita se ti va , anche se non lo hai comprato da me
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 19:20   #6 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
ora ho messo a ricaricare la batteria... spero che il problema sarà svanito ma non credo...
è da molto tempo che non faccio crash anche se quelli precedenti erano veramente piccoli...
io prima che volassi con gli aerei ne è passato di tempo ...
mio padre voleva imparare lui per dopo insegnarmelo a me, ma faceva sempre un volo (discreto) senza atterraggi e decolli...Una volta aveva rischiato di disintegrare un modello in picchiata (aveva scambiato il gas per il cabra )
Un giorno al campo voleva che provassi io (giocavo con il simulatore ) .... in soli 3 voli ero completamente autonomo (messa in moto, decollo e atterraggio)
purtroppo io al campo ci vado molto poco solo 1 volta al mese perchè i miei hanno sempre dei impegni! altrimenti io ci andrei tutti i sabato e domenica con gli aerei non ho mai avuto delusioni anzi! mi diverto tutt'ora a fare looping toneu e rovesci... tutto quanto in meno di 35 voli circa
sono l'aeromodellista più giovane del campo....! 13 anni.....


Siccome non andavo sempre al campo a volare ho deciso di avvicinarmi all'elimodellismo giusto per divertirmi dentro in casa oppure in giardino quando mi pareva, così ho deciso di comprare un'esky honey bee Fp ed eccomi quà
con elicottero che non va proprio quando arriverà la lipo...


se conoscevo prima il sito di winning lo compravo lì così spendevo 30€ di ricambi...ma ormai è andata così


per un modello serio mi orientavo su un mini titan (qullo con motore e regolatore di serie) ma ho sentito che consuma tantissimo e scalda tanto...
Io però vorrei un bel ely a scoppio tipo raptor 30 ma anche 50!... a sentire il rombo mi viene la pelle d'oca!!! il costo dovrebbe essere più o meno uguali Verò?? 800€rini??

Ultima modifica di Ricky MHR : 07 ottobre 07 alle ore 19:26
  Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 21:06   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
in un primo momento sembrava andasse tutto bene ma poi faceva qualche scherzetto!
  Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 23:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kamikaze
 
Data registr.: 20-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
in un primo momento sembrava andasse tutto bene ma poi faceva qualche scherzetto!
Ciao Ricky nn mollare,evedrai che le soddisfazioni arrivano.La li-po cambierà molto il tuo modello,il volts in meno,ovvero 7,4 per le li-po rispetto agli 8,4 delle nimh renderanno il modello meno nervoso e stabile.Io fossi in te regolerei la sensibilità del giro,ovvero il gain della ricevente,circa a metà potenziometro,poi successivamente regolerei il trim del proporzional fino a che l'eli nn si mantiene dritto il più possibile,ovviamente con il trim della radio nel centro!Se poi vedi che gira leggermente più da una parte o l'altra,correggi le piccolezze con il trim della radio.Ricorda che tutte le manovre sui trim della ricevente le devi fare ad eli spento,senza batterie attaccate.Nn mollare sarebbe un grave peccato perdere un pilota così giovane che potrebbe imparare e divertirsi tanto.Quoto la scelta per un eli a scoppio più grande e quindi più stabile e preciso,vista la tua esperienza con gli aerei a scoppio avresti sicuramente una marcia in più
Un salutone e nn mollare mi raccomando!!!!!!
kamikaze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 06:58   #9 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kamikaze
Ciao Ricky nn mollare,evedrai che le soddisfazioni arrivano.La li-po cambierà molto il tuo modello,il volts in meno,ovvero 7,4 per le li-po rispetto agli 8,4 delle nimh renderanno il modello meno nervoso e stabile.Io fossi in te regolerei la sensibilità del giro,ovvero il gain della ricevente,circa a metà potenziometro,poi successivamente regolerei il trim del proporzional fino a che l'eli nn si mantiene dritto il più possibile,ovviamente con il trim della radio nel centro!Se poi vedi che gira leggermente più da una parte o l'altra,correggi le piccolezze con il trim della radio.Ricorda che tutte le manovre sui trim della ricevente le devi fare ad eli spento,senza batterie attaccate.Nn mollare sarebbe un grave peccato perdere un pilota così giovane che potrebbe imparare e divertirsi tanto.Quoto la scelta per un eli a scoppio più grande e quindi più stabile e preciso,vista la tua esperienza con gli aerei a scoppio avresti sicuramente una marcia in più
Un salutone e nn mollare mi raccomando!!!!!!
oggi mi dovrebbe arrivare la lipo con caricabatterie.... speriamo!

per l'eli a soppio ho sentito cifre come 2500€!!
facendo qualche conto...abbondante
200€ radio
100€ circa servi
150€ giroscopio
450€ elicottero (mi sembra )
nella parte delle batterie non ne so proprio niente se si usano lipo o tipi vari ma mettiamo 50€
40€ starter

alrti 20€ per accessori vari...
TOTALE: 1010€ circa... un po più di un mini titan...
Acetto informazioni !
dai... mi avete convinto per adesso non mollo più però si vedrà

Ultima modifica di Ricky MHR : 08 ottobre 07 alle ore 07:02
  Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 11:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scorpion69
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 165
Ciao come ti capisco.....
dovresti vedere in quali condizione e' ridotto il mio DF4
carrello fatto con pezzi di ombrello, testa rotore incollata con attach e nastro isolante, tubo di coda avvolto con nastro isolante....
... ma lui ancora vola non so' come e per quale strana legge di fisica ma e' cosi'

guarda

Richiesta d'aiuto Prima che molli tutto... Esky Honey Bee Fp-p10-02-07_08.57.jpg

CMQ se vuoi passare ad un Ely a scoppio relativamente economico e performante ti consiglio di leggere di andare qui
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=66975
__________________
E SKY 020 E-FLITE BLADE 400 3D Hitec Optic 6 msn: scorpional@hotmail.it
scorpion69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Richiesta d'aiuto renny68 Elimodellismo Principianti 6 15 novembre 07 21:25
Richiesta d'aiuto a possessori Blade Cx2 marcocale Elimodellismo Principianti 6 14 novembre 07 10:34
Richiesta d'aiuto per elicottero elettrico mcgregor Elimodellismo Principianti 5 27 settembre 07 22:51
Richiesta d'aiuto ChesoLari Elimodellismo Principianti 0 10 giugno 07 09:28
RICHIESTA D'AIUTO icio Elimodellismo in Generale 7 12 ottobre 04 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002