Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 07, 15:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Richiesta d'aiuto a possessori Blade Cx2

Come da oggetto, c'è qualche possessore di Blade Cx2 che mi può fare un paio di foto senza fusoliera da entrambi i lati per capire nel dettaglio come sono installati i servi del Blade Cx2?
In particolare devo capire se il servo anteriore è senza la "linguetta" inferiore e se quella dell'altro servo è modificata per farla stare nella sede dove viene avvitato inferiormente.

Per un progetto "pazzo" che ho cominciato quasi per sbaglio, mi sono procurato servi e telaio originali del Cx2 (acquistati come ricambi), ma mi trovo a combattare contro l'incompenetrabilità dei corpi per cercare di installare 'sti benedetti servi.

Qualche foto particolareggiata (che non sono riuscito a scovare su internet) potrebbe aiutarmi molto prima di fare modifiche che magari si rivelerebbero poi sbagliate.

Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare!

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 15:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
ciao
Appena posso ti allego i file, comunque il servo anteriore non ha la linguetta

Che servi stai montando per avere tutti sti problemi?
Io con i futaba digitali non ho avuto problemi di sorta.... <_<

Fammi sapere cosa ti stai inventando sul cx2 casomai prendo spunti o ci scambiamo idee
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 16:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Grazie mille!!!!

I servi sono i suoi originali (E-flite S60 Servo P.N. EFLRS60), proprio perchè, comprandoli alla cieca su Internet, non volevo aver problemi di installazione .
Evidentemente però, essendo ricambi, sono universali e non modificati per essere installati sul telaio. Prima di fare cappelle voglio sapere come fare.

In realtà non sto modificando un Balde Cx2 (che non ho), ma avevo recuperato "aggratis" da un amico che ha abbandonato l'hobby alcuni pezzi di ricambio e di upgrade nuovi, fra cui molta roba Xtreme, di coassiali vari e mi era venuta una pazza idea di assemblarmene uno di mio "ideazione" con i pezzi a disposizione (che sono praticamente un elicottero intero, am di diversa provenienza).

All'inizio avevo pensato anche di realizzare il telaio ed altri partiocolari, solo che i tempi di realizzazione diventavano tropppo lunghi.
Quindi al momento ho ripiegato sull'utilizzo di pezzi standard per le parti che mi mancano ed la disposizione dei due motori davanti del Cx2 mi aveva ispitrato (ho già un 5#8 con disposizione classica)
Sto attendendo qualche altro pezzo che mi mancava e poi dovrei passare all'assemblaggio.

Alla fine comunque, se ci riuscirò, sarà, di fatto un ibrido fra una base Esky upgradata ed un Blade Cx2 con modifiche Xtreme.

E' Sicuramente una pazzia ed ha poco senso forse, ma oramai sono in ballo e voglio portare a termine il progetto.
Alla fine, se riuscissi a farlo volare bene, sarebbe una bella soddisfazione per un principiante come me!

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 16:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Thumbs up

l'idea è buona ma se posso.....
il telaio principale fallo te con il carbonio, non è difficile e ci quadagni circa 10 Gr che non sono pochi... spero che il 4:1 sia il 2.4Ghz del Cx2.... e i motori?? per ultimo tieni presente che Xtreme è una garanzia assoluta per la realizzazione di un prototipo come quello che hai in mente, parlo per esperienza personale (vedi foto), l'unico difetto i costi....

il mio Cx2 finito mi è costato 650 e rotti EURI

Fammi sapere
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 17:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
No, no, niente a che vedere con la tua meraviglia!
Io lavoro ad un livello immensamente più basso, del resto tui ho detto che sono un assoluto principiante!

Come ti ho detto io sono partito dai pezzi che mi sono trovato in casa, quindi niente brushless o altre diavolerie, ma comuqnue i motori sono gli Xtreme (nuovi, ancora sigillati nella confezione).
Per la radio uso la mia FF9 e come ricevente la 4in1 Esky che mi è venuta nella "valigia" di ricambi (fra l'altro questa soluzione l'ho già sperimentata con notevole successo sul mio 5#8).
Per il discorso telaio sicuramente più avanti farò qualcosa, ma al momento ho voglia di vedere l'aggeggino volare e quindi uso il telaio del Blade perchè, anche in quello che volevo fare io, volevo sperimentare la disposizione motori/servi E-flite.

Molto interessante il tuo, dove posso trovare una descrizione, foto/info più dettagliate o link ai pezzi e modifiche che hai fatto?
Ad esempio, che capotina hai usato?

Ciao

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 21:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Trovi tutto su www.winning-models.com (sito italiano) o su www.baldecx2.com (america)

Non pensare che elaborare un modello come il mio sia un lavoro da ingegneri aerospaziali....

ciao
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 10:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Ok, grazie!

Mi raccomando, appena puoi le foto!

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Richiesta d'aiuto renny68 Elimodellismo Principianti 6 15 novembre 07 21:25
Richiesta d'aiuto Prima che molli tutto... Esky Honey Bee Fp Ricky MHR Elimodellismo Principianti 51 26 ottobre 07 07:08
Richiesta d'aiuto per elicottero elettrico mcgregor Elimodellismo Principianti 5 27 settembre 07 22:51
Richiesta d'aiuto ChesoLari Elimodellismo Principianti 0 10 giugno 07 09:28
RICHIESTA D'AIUTO icio Elimodellismo in Generale 7 12 ottobre 04 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002