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Ricky MHR 07 ottobre 07 15:27

Richiesta d'aiuto Prima che molli tutto... Esky Honey Bee Fp
 
salve... il mio Fp ogni tanto gli gira il matto!...
stacco da terra... faccio un po di hovering ma ogni tanto il rotore di coda inizia ad accellerare anche se si da il comando contrario...
Se non riesco a risolverlo mi sa proprio che mollerò questo hobby e continerò con l'aeromodellismo a scoppio...:mellow:
All'inizio ho pensato di staccare tutto per 5 minuti e dopo riaccendere... NIENTE
Allora provo a Diminuire un po il proportional... NIENTE
Agisco sul gain in tutte e 2 le direzioni.... NIENTE

Pensavo di portarglelo indietro da dewil dove lo ho preso (ultima volta<_< ) ma mi toccherà comprare capottina, supporto batteria e pattini nuovi perchè sono un po malconci...:(

Spero che qualcuno mi aiuti!... sono proprio giù di morale oggi:( :(

Ricky MHR 07 ottobre 07 17:43

:D :o: :huh: :mellow: :( :( :( :( :(

stefanoxjx 07 ottobre 07 17:57

Non posso aiutarti perchè non ho mai visto il tuo modello, però posso dirti solo di non mollare.
Se io avessi dovuto mollare ad ogni delusione che ho avuto con quest'hobby, avrei mollato 10/100/1000 volte e invece no, siccome sono un testone ho insistito ed ora inizio ad avere qualche bella soddisfazione.
Io ho iniziato direttamente dagli elicotteri, mentre tu almeno sai già pilotare gli aerei, cosa che io non so proprio fare perchè non ho mai provato.
Credo che anche quando hai iniziato con gli aerei avrai avuto delle delusioni, sopratutto con lo scoppio che se non lo conosci bene ti fa un po bestemmiare per farlo andare come si deve.
Non arrenderti e vedrai che le soddisfazioni arriveranno.
Ciao.

P.S. Potresti però insegnarmi un po' a pilotare un aereo :fiu:

Major_Tom 07 ottobre 07 18:07

Ciao, non so dirti come mai (anche se io ho un problema simile al mio dragonfly 4), ma ti posso dire che è davvero un peccato mollare questo stupendo hobby per colpa di un modello scarso. Certo un elicottero del genere ti porta all'esasperazione se da di coninuo problemi del genere, ma comunque quoto stefanoxjx, tieni duro.
P.S. Per caso hai questo problema quando aumenti di colpo il "gas"?

Winning-Models.com 07 ottobre 07 18:37

ti offro assistenza gratuita se ti va , anche se non lo hai comprato da me :lol:

Ricky MHR 07 ottobre 07 20:20

ora ho messo a ricaricare la batteria... spero che il problema sarà svanito ma non credo...:unsure:
è da molto tempo che non faccio crash anche se quelli precedenti erano veramente piccoli...
io prima che volassi con gli aerei ne è passato di tempo:mellow: ...
mio padre voleva imparare lui per dopo insegnarmelo a me, ma faceva sempre un volo (discreto) senza atterraggi e decolli...Una volta aveva rischiato di disintegrare un modello in picchiata (aveva scambiato il gas per il cabra:icon_rofl )
Un giorno al campo voleva che provassi io (giocavo con il simulatore:D ) .... in soli 3 voli ero completamente autonomo (messa in moto, decollo e atterraggio)
purtroppo io al campo ci vado molto poco solo 1 volta al mese:( perchè i miei hanno sempre dei impegni! altrimenti io ci andrei tutti i sabato e domenica:sbav: :sbav: con gli aerei non ho mai avuto delusioni anzi! mi diverto tutt'ora a fare looping toneu e rovesci... tutto quanto in meno di 35 voli circa^_^
sono l'aeromodellista più giovane del campo....! 13 anni.....


Siccome non andavo sempre al campo a volare ho deciso di avvicinarmi all'elimodellismo giusto per divertirmi dentro in casa oppure in giardino quando mi pareva, così ho deciso di comprare un'esky honey bee Fp ed eccomi quà:(
con elicottero che non va proprio quando arriverà la lipo...


se conoscevo prima il sito di winning lo compravo lì così spendevo 30€ di ricambi...ma ormai è andata così:supercry:


per un modello serio mi orientavo su un mini titan (qullo con motore e regolatore di serie) ma ho sentito che consuma tantissimo e scalda tanto...
Io però vorrei un bel ely a scoppio tipo raptor 30 ma anche 50!... a sentire il rombo mi viene la pelle d'oca!!! il costo dovrebbe essere più o meno uguali Verò?? 800€rini??

Ricky MHR 07 ottobre 07 22:06

in un primo momento sembrava andasse tutto bene ma poi faceva qualche scherzetto!:(

kamikaze 08 ottobre 07 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky MHR
in un primo momento sembrava andasse tutto bene ma poi faceva qualche scherzetto!:(

Ciao Ricky nn mollare,evedrai che le soddisfazioni arrivano.La li-po cambierà molto il tuo modello,il volts in meno,ovvero 7,4 per le li-po rispetto agli 8,4 delle nimh renderanno il modello meno nervoso e stabile.Io fossi in te regolerei la sensibilità del giro,ovvero il gain della ricevente,circa a metà potenziometro,poi successivamente regolerei il trim del proporzional fino a che l'eli nn si mantiene dritto il più possibile,ovviamente con il trim della radio nel centro!Se poi vedi che gira leggermente più da una parte o l'altra,correggi le piccolezze con il trim della radio.Ricorda che tutte le manovre sui trim della ricevente le devi fare ad eli spento,senza batterie attaccate.Nn mollare sarebbe un grave peccato perdere un pilota così giovane che potrebbe imparare e divertirsi tanto.Quoto la scelta per un eli a scoppio più grande e quindi più stabile e preciso,vista la tua esperienza con gli aerei a scoppio avresti sicuramente una marcia in più:)
Un salutone e nn mollare mi raccomando!!!!!!

Ricky MHR 08 ottobre 07 07:58

Citazione:

Originalmente inviato da kamikaze
Ciao Ricky nn mollare,evedrai che le soddisfazioni arrivano.La li-po cambierà molto il tuo modello,il volts in meno,ovvero 7,4 per le li-po rispetto agli 8,4 delle nimh renderanno il modello meno nervoso e stabile.Io fossi in te regolerei la sensibilità del giro,ovvero il gain della ricevente,circa a metà potenziometro,poi successivamente regolerei il trim del proporzional fino a che l'eli nn si mantiene dritto il più possibile,ovviamente con il trim della radio nel centro!Se poi vedi che gira leggermente più da una parte o l'altra,correggi le piccolezze con il trim della radio.Ricorda che tutte le manovre sui trim della ricevente le devi fare ad eli spento,senza batterie attaccate.Nn mollare sarebbe un grave peccato perdere un pilota così giovane che potrebbe imparare e divertirsi tanto.Quoto la scelta per un eli a scoppio più grande e quindi più stabile e preciso,vista la tua esperienza con gli aerei a scoppio avresti sicuramente una marcia in più:)
Un salutone e nn mollare mi raccomando!!!!!!

oggi mi dovrebbe arrivare la lipo con caricabatterie.... speriamo!:hail:

per l'eli a soppio ho sentito cifre come 2500€!!
facendo qualche conto...abbondante:D
200€ radio
100€ circa servi
150€ giroscopio
450€ elicottero (mi sembra-_- )
nella parte delle batterie non ne so proprio niente se si usano lipo o tipi vari ma mettiamo 50€:shutup:
40€ starter

alrti 20€ per accessori vari...
TOTALE: 1010€ circa... un po più di un mini titan...
Acetto informazioni:mellow: !
dai... mi avete convinto per adesso-_- non mollo più-_- però si vedrà:unsure:

scorpion69 08 ottobre 07 12:28

1 Allegato/i
Ciao come ti capisco.....
dovresti vedere in quali condizione e' ridotto il mio DF4 :shutup:
carrello fatto con pezzi di ombrello, testa rotore incollata con attach e nastro isolante, tubo di coda avvolto con nastro isolante....
... ma lui ancora vola non so' come e per quale strana legge di fisica ma e' cosi'

guarda

Allegato 46259

CMQ se vuoi passare ad un Ely a scoppio relativamente economico e performante ti consiglio di leggere di andare qui
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=66975


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