Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 07, 14:51   #71 (permalink)  Top
durone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
you are all under observation ... be quiet please...
Pazienza le k al posto del ch, ma anche il moderatore anglofono....

Preferisci che continuiamo a discutere su che modello di walkera comprare?
La discussione mi sembra civile qua

Vecchio 05 ottobre 07, 14:57   #72 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da durone
Pazienza le k al posto del ch, ma anche il moderatore anglofono....

Preferisci che continuiamo a discutere su che modello di walkera comprare?
La discussione mi sembra civile qua
prevenire è meglio che curare... a fare il mod per 3 anni si sentono a naso le discussioni che potrebbero dare problemi...
il mio era solo un invito a continuare a fare i bravi!!!

Vecchio 05 ottobre 07, 17:20   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eltorpedero
Salve...mi sono appena registrato..
Anche io faccio parte dello staff per la costruzione del progetto della scatola volante autoprogettata...intendevo l'eliccottero di cui parla Jhon..
Il nostro staff è composto da 6 persone..il budget è molto variabile..dipende da noi insomma..Coooooomunque..
Vorrei citare, se mi é concesso, il noto principio di Epstein-Heisenberg:

"Nel campo della ricerca soltanto 2 dei seguenti 3 parametri possono essere definiti contemporaneamente: scopo, tempo, risorse finanziarie.
Se si sa qual é lo scopo, e c'é un limite di tempo consentito per raggiungerlo, non si riesce a prevedere quanto costerà.
Se tempo e risorse finanziarie sono chiaramente definiti, é impossibile sapere quale sarà il preciso scopo della ricerca.
Se lo scopo é chiaro e le risorse finanziarie definite, non si sarà in grado di prevedere se e quando lo scopo sarà raggiunto".

Se poi, come nel vostro caso, non si riesce a definire chiaramente nemmeno uno dei suddetti parametri (in modo particolare lo scopo), diventa molto difficile dare dei consigli utili.
Raviator non è collegato  
Vecchio 05 ottobre 07, 17:32   #74 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
prevenire è meglio che curare... a fare il mod per 3 anni si sentono a naso le discussioni che potrebbero dare problemi...
il mio era solo un invito a continuare a fare i bravi!!!
Ci sto provando, ma non so quanto riesco a resistere!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato  
Vecchio 05 ottobre 07, 18:22   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Vabbè, visto che si è un pò perso il filo logico di questo thread invito gli interessati al progetto a ricapitolare quanto segue:

1) Che dimensioni avrà questo elicottero?
2) Che materiali saranno utilizzati?
3) Che sistema di guida avrà? (radiocomando, radiocomando assistito da software su pc, completamente autonomo,...)
4) Quante persone sono già attivamente coinvolte? Con che ruoli?

Leggendo questa discussione mi sembra che all'interno del team di sviluppo ci siano già pareri contrastanti sulla dimensione della macchina che a quanto pare di capire è già in costruzione. Siete giunti ad un accordo su questo? Si procede per un ely da circa 3 metri di lunghezza o si va verso qualcosa di molto più piccolo?
abe77 non è collegato  
Vecchio 05 ottobre 07, 18:23   #76 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2007
Si scusa in effetti ho esagerato..non volevo assolutamente offendere altrimenti non aveva ragione nemmeno che ci iscrivessimo a sto forum..hai pienamente ragione..e so che non parlo con un ragazzino ci mancherebbe altro..solo che anche dal tuo tono che parti parlando di cose che ovviamente non sappiamo perchè abbiamo già detto in precedenza che non siamo esperti in materia e stiamo iniziando..perchè abbiamo avuto la bella idea di questo progetto..e se tu parti in 4a facendomi domande specifiche sapendo già che non ti potrei rispondere..se permetti un pò mi ha dato fastidio..ma niente di che..via il rancore a AL LAVORO..
Allora cercherò io di farti domande precise perchè sei tu l'esperto in materia non io ne il mio staff.
Comunque dicevamo..la nostra idea è di fare le cose più semplici possibili cercando di evitare calcoli inimmaginabili e robe simili perchè a nostro avviso non sono assolutamente necessari..perchè li avrà già fatti qualcun'altro in precedenza..e noi ci baseremo sul progetto originario con misure e tutto il resto ed avendo anche (per fortuna) qualche buon aggancio nell'esercito possiamo reperire qualche bella informazione utile..tipo dagli elicotteristi stessi..
Comunque mi scuso ancora se son sembrato scortese..tranquillo admin non penso che nessuno qui abbia voglia di litigare =)
RIPETO ANCORA UNA VOLTA...CONSIGLI...della serie..Secondo me è meglio che USI QUESTO MATERIALE...PIUTTOSTO CHE QUESTO...QUESTO LEGNO..CHE FAI IL PROFILO DELLE PALE USANDO QUESTI DATI..Cose così..non SECONDO ME E MEGLIO CHE LASCI PERDERE O ROBA COSI' PERCHE' SONO INUTILI..ok? Grazie mille a risentirci presto! Ciauu!
Eltorpedero non è collegato  
Vecchio 05 ottobre 07, 18:27   #77 (permalink)  Top
User

Per ora sul molto più piccolo ma sarà solo un pezzo di legno con uno stupidissimo motore sopra e le pale ..finito qui solo per vedere che SI ALZERA' in volo..tutto qua..
Poi il progetto del vero si certo va avanti..non abbiamo pareri contrastanti tranquillo..non dovrà essere autonomo...ma radio-comandato da pc con anche dei piccoli automatismi di correzione in caso di errore..il materiale si stava pensando all'alluminio e balsa...più varie gomme vetro resina per la scocca e tutto il resto...
Siamo in 6 ! I ruoli sarebbe inutile dirteli perchè comunque variano molto..si lavora tutti insieme..c'è comunque chi si occupa della lavorazione materiali..chi della programmazione e chi della progettazione in se chi della parte riguardante il volo ecc.
Ciao
Vecchio 05 ottobre 07, 18:30   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Citazione:
RIPETO ANCORA UNA VOLTA...CONSIGLI...della serie..Secondo me è meglio che USI QUESTO MATERIALE...PIUTTOSTO CHE QUESTO...QUESTO LEGNO..CHE FAI IL PROFILO DELLE PALE USANDO QUESTI DATI..Cose così..non SECONDO ME E MEGLIO CHE LASCI PERDERE O ROBA COSI' PERCHE' SONO INUTILI..ok?
Perdonami, ma parole del genere io le leggo come:
noi ci mettiamo manodopera e materiale e tutti gli altri ci mettono il know-how.
Si ridurrebbe tutto a costruire da progetto invece che da scatola di montaggio. Non credi?
abe77 non è collegato  
Vecchio 05 ottobre 07, 18:45   #79 (permalink)  Top
User

I didn't mean it..
Intendo a noi servono consigli...della serie..GUARDA CHE SECONDO ME STAI FECENDO UN C.....A a farlo così..oppure uso questo materiale ho sentito che è meglio di quello..ma le idee le abbiamo già noi.. non ci serve che ci dicano passo passo come farlo capisci..solo idee..curiosità..dico..possibile che nessuno sia incuriosito da questo progetto da dire..Bho secondo me è meglio questo o quest'altro? quando poi avremo delle domande specifiche noi chiaro si passera alla fase di you know how to do..I will do..

Vecchio 05 ottobre 07, 18:51   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Citazione:
I didn't mean it..
Intendo a noi servono consigli...della serie..GUARDA CHE SECONDO ME STAI FECENDO UN C.....A a farlo così..oppure uso questo materiale ho sentito che è meglio di quello..ma le idee le abbiamo già noi.. non ci serve che ci dicano passo passo come farlo capisci..solo idee..curiosità..dico..possibile che nessuno sia incuriosito da questo progetto da dire..Bho secondo me è meglio questo o quest'altro? quando poi avremo delle domande specifiche noi chiaro si passera alla fase di you know how to do..I will do..

E' un pò difficile dire "è meglio questo piuttosto che quello" se voi non avete esposto nemmeno un progetto di massima con tanto di dimensioni, materiali e funzionamenti. Metti nero su bianco qualcosa di tecnicamente accettabile e solo allora potranno esserti dati consigli.
Fino ad ora ho visto solo un elenco di materie prime (legno, metalli, vetroresina,...), non mi sembra granchè.
Anzi, mi sembra già di poter chiedere: a cosa serve il legno? Balsa poi?
abe77 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks