Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 07, 23:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leocopter
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Provincia Vicenza
Messaggi: 14
Invia un messaggio via MSN a Leocopter
Talking Ricarica del radiocomando

FI-NAL-MEN-TE
Ho comprato oggi il primo elicottero.
Mi sento un pò un pazzo ma Ho preso un Honey Bee CP2.
Stasera non avevo il tempo di mettermi a volare,o almeno provarci...
Ho solo collegato la batteria e controllato che i servi si muovessero nella giusta maniera.
Ho una domanda, forse sarà una stupidata ma preferisco chiedere, nel radiocomando ho messo 8 batterie ricaricabili e ho comprato il trasformatore da collegare alla radio; la domanda è: per ricaricarle devo tenere accesa la radio col trasformatore inserito o spenta??????????

Aspetto fiducioso risposta e consigli sul mio piccolo mostriciattolo.
Vi darò notizie dei miei primi voli.

P.S. Il negoziante mi ha montato le pale in gomma del CP1 dicendo che per imparare vanno meglio, solo he non sono piatte come quelle di legno originali ma incurvate verso il basso, posso usarle lo stesso?

Granzie ancora ciao
Leocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 23:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
il radiocomando si carica da spento.
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 23:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
e non accendere la radio mentre è collegata, potresti mettere in crisi il carichino.
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 12:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io fossi in te eviterei di caricare le batterie dalla radio, due persone che conosco hanno praticamente fuso il radiocomando,
Non sottovalutare mai la pericolosità di un evento simile, a loro è andata ebne ma...poteva succedere un disastro.
SOPRATTUTTO con le radio walkera, ragazzi, non fatelo mai.....Alla luce di quello che è accaduto io per la Vs sicurezza, Lo sconsiglio caldamente.

Sappi che comunque, nelle radio esky, andrebbero inserite pile alcaline, le ricaricabili hanno un voltaggio un pò più basso e ciò purtroppo (l'ho sperimentato di persona) crea dei problemi quando il modello si trova ad una certa distanza...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 15:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leocopter
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Provincia Vicenza
Messaggi: 14
Invia un messaggio via MSN a Leocopter
Vi ringrazio molto.
Comprerò un caricabatterie più avanti, anche perchè adesso non capisco quando sono cariche.

Oggi ho caricato la lipo un paio di volte e salterellato per il garage, ma è largo solo un paio di metri e per adesso non mi bastano, al primo volo dopo averlo trimato un pochino è rimasto fermo per un paio di secondi a mezzo metro da terra, ammazza quanto sono bravo ho pensato, ma credo sia stata solo una fatalità per non bire una botta di c..o, perchè poi non ci son più riuscito.<_<

Adesso sono fermo perchè ho perso le viti del motorino di coda,quello che ha asemblato l'eli deve averle strette gran poco perchè non ho fatto botti disastrosi, l'ho fissato alla buona con lo scotch ma non me la sento di alzaro aspetterò martedi che riapra il negozio.

Sapete dirmi qualcosa per le pale.Ho su quelle dell CP1 che però è a passo
fisso posso volare lo stesso? Mi ha detto il negoziante che così è meno nervoso.

Vi ringrazio ancora, specialmente Alex che su due dicussioni che apro è intervenuto in entrambe; è molto importante per noi principianti avere esperti che ci accompagnino.
Leocopter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
caricare lipo con presa di ricarica del radiocomando egadino Radiocomandi 7 30 ottobre 07 00:39
Ricarica multipla pacchi LiPo , ovvero risparmiare tempi di ricarica mamyma Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 settembre 07 05:35
trasformare un vecchio radiocomando rc in disuso in un radiocomando per simulatori rc maxpresident Simulatori 2 09 giugno 07 17:53
Help ricarica trust Batterie e Caricabatterie 0 06 gennaio 07 12:23
Ricarica dadomari Radiocomandi 4 05 marzo 03 13:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002