Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 07, 11:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a cimicione
Comandi tra i vari heli

ciao,mi togliete una curiosita',sson sicuro che ne avete gia parlato,ma non saprei come cercare la discussione,
dunque
volevo chiedere che differenze di comandi ci sono tra es un t-rex e un esky fp,
io avendo il secondo so che dando motore l'eli si alza,ma in quelli a 6 ch come funziona,cioe si porta il motore a regime e poi c'e' un comando apposito da dare per dare portanza e quindi fare alzare il modello da terra, o e' sempre simile all'esky che acceleri e si alza?
cimicione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 11:31   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cimicione
ciao,mi togliete una curiosita',sson sicuro che ne avete gia parlato,ma non saprei come cercare la discussione,
dunque
volevo chiedere che differenze di comandi ci sono tra es un t-rex e un esky fp,
io avendo il secondo so che dando motore l'eli si alza,ma in quelli a 6 ch come funziona,cioe si porta il motore a regime e poi c'e' un comando apposito da dare per dare portanza e quindi fare alzare il modello da terra, o e' sempre simile all'esky che acceleri e si alza?
quando accelleri si alza... però il t-rex ha passo collettivo e quindi non è la stessa cosa
  Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 12:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a cimicione
mm...non caposco e l'dlle up non serve a mantenere i giri del motore costanti e usare l'inclinazione delle pale per salire o scendere?
ho una gran confusione ...non e' che qulacuno mi puo' segnalare qualche topic dove si parla di questo
cimicione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 13:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Idle up e' solo il nome di una fase di volo. In ogni fase si puo' stabilire se e come deve girare il motore. In particolare in idle up di solito si vuole che il motore giri sempre per qualsiasi posizione dello stick.
I giri costanti si ottengono invece in due modi, o con la curva del gas opportunamente "modellata" in modo da non avere cali quando si da passo, oppure attivando il governor sul regolatore di giri e dando una curva gas piatta.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
i comandi del 4D Torquemada Aeromodellismo Volo 3D 7 31 dicembre 07 17:29
Comandi RDS abe77 Categoria F3K 38 28 marzo 07 14:37
comandi vari dalla trasmittente maui_fly Aeromodellismo Principianti 20 05 dicembre 06 00:33
comandi t-rex dylan Elimodellismo Motore Elettrico 4 11 maggio 06 16:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002