Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 07, 20:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2006
Messaggi: 112
walkera 5v8 o walkera 53#1?

ciao a tutti srecondo il vostro parere quale eklicottero dei due è il migliore?
walkera 5v8 o walkera 53#1?
romboni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 09:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il 53 purtroppo ha il problema dei motori che si riscaldano moltissimo ed hanno la tendenza a consumare moooolto rapidamente le spazzole, ciò nella maggior parte dei casi,avviene all'insaputa dell'ignaro utilizzatore che noterà unicamente un netto decremento dei tempi di volo
Successivamente, si potrà pensare che dipenda dalla lipo, ma una volta sostituita...solita cosa....
Dunque,sostituiremo i motori, e...per qualche volo tutto ok, poi di nuovo punto e da capo<_< UFf..Guarda, bisognerebbe proprio che gli mettessero due brushless...
I piccolini del 5v8 non li ho mai dovuti sostituire, eppure col mio ci volo ormai da un pò...non penso che il 53 sia una giusta scelta,anche al fien di contrastare il vento
partiamo dal presupposto che i coassiali non vanno usati col vento
tuttavia, il v8 a differenza degli altri ti permette di aumentare notevolmente la corsa dei servi,quindi, si crea una spinta più incisiva a livello di piatto ciclico
non che ciò ti permetta di volare con la tempesta,ma...una lieve brezza, la supera senza problemi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 13:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2006
Messaggi: 112
grazie del consiglio..
io avevo visto questo 53#1 su ebay...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=008

ha tutto il rotore in metallo..
romboni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 14:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
ciao,
io li ho entrambi
devo pero' confessare che il 53 per ora non lo ho fatto volare all'esterno

in ogni caso, il 5#8 ha anche lui il rotore in metallo, e tra l'altro ci sono ottimi upgrades per renderlo ancora migliore (pale XTreme per esempio)

NB. evita i negozi di hong kong
rischi di pagare dazi doganali oppure di ricevere il pacco con mega ritardi.
ci sono molti negozi che vendono entrambi i modelli a prezzi paragonabili a quello

cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 14:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da romboni
grazie del consiglio..
io avevo visto questo 53#1 su ebay...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=008

ha tutto il rotore in metallo..
Li ho avuti entrambi....53 e 53#1
non è che siano un gran che precisi,i comandi del piatto sono un pò storti, è un difetto comune, considera tu dai picchia lui va un pò avanti e leggermente a dx o sx...Di bello posso dirti che sono rimasto particolarmente colpito dalla velocità, viaggiano parecchio.. E fuori vanno piuttosto bene.. Purtroppo è l'unico pregio...
Poi ci mettono una lipo 2 celle da 1200mah, che non ha neanche 10C reali e si rovina dopo poco..il modello se lo testi al max, con la pinza ti accorgi che purtroppo assorbe di più di 12 ampere...<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 00:13
Passaggio da Tx walkera 6ch a Tx walkera 4ch Fulvio76 Simulatori 63 18 maggio 08 21:28
dopo un Walkera 4 un Walkera 35 z400 gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 0 17 novembre 06 09:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002