Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 05, 12:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: porto torres-SS
Messaggi: 82

Salve a tutti,
spero di aprire un discussione che aiuti un po di persone che come me sono al primo decollo!!
Esssendo molto principiante vorrei sapere quali sono i primi accorgimenti da fare prima di far decollare questi benedetti ely: vibrano e sembrano molto instabili.
Girando nel forum leggo sempre di settaggi, regolazioni ma dove si fanno?? esiste una guida, un sito che può aiutarci a capire un pò meglio i primi passi da fare? nel mio caso ho un walkera z400 con motore Brushless credo non sia un modello molto scarso cosa ne pensate? grazie a tutti per le vostre risposte saranno molto utili ve l'assicuro!!
iolpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 05, 18:34   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Nella sezione articoli del sito c'e' il corso sugli elicotteri RC, un po' vecchiotto ormai ma le indicazioni per il settaggio sono sempre valide.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 05, 11:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: porto torres-SS
Messaggi: 82
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@19 marzo 2005, 18:34
Nella sezione articoli del sito c'e' il corso sugli elicotteri RC, un po' vecchiotto ormai ma le indicazioni per il settaggio sono sempre valide.

Molte grazie non l'avevo mai notato
iolpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 05, 19:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Messaggi: 21
Ciao a tutti ,

anche io sto tentando il primo saltello, ho un pò di timore di rompere tutto subito,
se ci fossero dei consigli su settaggi e quant' altro ben vengano .

Grazie
fonzinieto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 05, 23:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by fonzinieto@20 marzo 2005, 19:53
Ciao a tutti ,

anche io sto tentando il primo saltello, ho un pò di timore di rompere tutto subito,
se ci fossero dei consigli su settaggi e quant' altro ben vengano .

Grazie
2 bacchette a croce con 4 palline da ping-pong sotto al carrello, una buona scorta di ricambi e tanta pazienza.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 05, 23:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donato
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Lecco
Messaggi: 114
Che tipo di bacchette? Io ho provato con delle cannucce dei palloncini, rigide e leggere, ma col flusso d'aria cominciano a deformarsi tanto da mettere in risonanza l'elicottero il quale comincia a vibrare da matti!!!
__________________
Quante volte ci è capitato di trovarci di fronte a un muro, quante volte abbiam picchiato, quante volte subito duro, quante cose nate per sbaglio, quanti sbagli nati per caso, quante volte l' orizzonte non va oltre il nostro naso! (Antenòr)


www.emergency.it
donato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 00:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: porto torres-SS
Messaggi: 82
<_< si ma anche con il kit di atterraggio sicuro ci sono molto paure per farlo alzare da terra sopratutto quando inizia ad andare a destra e sinistra!! la pagine degli articoli erano abbastanza chieare però manca anche la strumentazione per fare certi tipi di regolazioni e credo che per iniziare sia un po troppo anche come costi. Mi sa che bisogna fare un po di esperienza anche se i rischi sono alti ma in un qualche modo bisogna imparare!!
iolpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 01:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by donato@20 marzo 2005, 23:39
Che tipo di bacchette? Io ho provato con delle cannucce dei palloncini, rigide e leggere, ma col flusso d'aria cominciano a deformarsi tanto da mettere in risonanza l'elicottero il quale comincia a vibrare da matti!!!
Se dondolano troppo prova a tenere le bacchette più corte. Io, per le prime regolazioni sullo Zoom e sul Trex, ho usato delle bacchette in carbonio da 2mm (meglio comunque da 3) per un diametro di circa 40 cm.
Per prendere confidenza con i comandi può essere utile un simulatore (la realtà, comunque, è un'altra cosa).

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 09:04   #9 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originally posted by iolpe@21 marzo 2005, 00:30
la pagine degli articoli erano abbastanza chieare però manca anche la strumentazione per fare certi tipi di regolazioni e credo che per iniziare sia un po troppo anche come costi. Mi sa che bisogna fare un po di esperienza anche se i rischi sono alti ma in un qualche modo bisogna imparare!!
Non e' che ci sono molte alternative, la regolazione o la fai con gli strumenti o ad orecchio, il problema e' che il secondo punto richiede un minimo di esperienza, cosa che il principiante in media non ha.
Per questo si consiglia sempre di farsi aiutare da un modellista esperto per le prime volte
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 10:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: porto torres-SS
Messaggi: 82
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@21 marzo 2005, 09:04
Non e' che ci sono molte alternative, la regolazione o la fai con gli strumenti o ad orecchio, il problema e' che il secondo punto richiede un minimo di esperienza, cosa che il principiante in media non ha.
Per questo si consiglia sempre di farsi aiutare da un modellista esperto per le prime volte

Si, infatti però non ho nessuna persona che mi può aiutare per i primi voli, cerco su questo ed altri forum informazioni che mi passona aiutare in qualche modo ho provato anche con il simulatore ma non mi vede la radio quindi volo con la tastiera ma non credo che serva a molto in queste condizioni. sono ancora in alto mare....
iolpe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 19:50
primo volo...primo danno... Active Elimodellismo in Generale 7 05 aprile 06 09:51
Primo volo e primo crash T-rex MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 05 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002