| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-06-2006
| ----Problema honey bee cp2---
ciao a tutti... il mio cp2 a poco gira con la testa a sinistra...nonostante venga regolato il proporsional e il gain.... in oltre ho notato che se do gas al massimo si accende il led rosso!!(da verde diventa rosso) che cosa ha? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
ciao il led diventa rosso lampeggiante quando il gain è in funzione, oppure quando è fisso vuol dire che la batteria è scarica...o i motori soffrono. probabilmente, se nonostante tu abbia effettuato tutti i settaggi, quindi il proportional è al massimo.....vuol dire che il motore di coda è andato. PS: ma sei sicuo che il trimmer del proportional è arrivato a fine corsa ? Ciao
__________________ Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Se il Proportional + al massimo ed il problema si presenta anche con il trimmer della TX al massimo ..allora è così..motorino bruciato...costa 5 euro ! ecco dove lo puoi trovare a prezzi ragionevoli www.winning-models.com aerotronic.nl www.rctechnics.eu www.dewil.it Ciao
__________________ Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-07-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Con tutti e 2 i motorini in ottima salute, il led sulla ricevente rimane verde, se alzi al massimo la potenza sulla radio diventa rosso, ma non perchè il mororino è bruciato perchè l'eli va. Provabilmente indica il massimo assorbimento di corrente. tu fai questa prova come ho fatto io, stacca dalla centralina i 2 motori nuovi metti i trimmer sulla ricevente al minimo, alza con il radiocomando la massima potenza e vedrai che il led da verde diventa rosso, ma solo all'ultimo pezzo di laiders, torna indietro e il led diventa verde, con i motori staccati non c'è assorbimento quindi potrebbe essere la centralina difettosa, almeno presumo Se la batteria si scarica quando stai volando il led da verde diventa rosso. Ricordati io in 2 settimane ho bruciato 2 motorini di coda un motore centrale e forse la centralina. Ho deciso di cambiare poesia, troppi motorini bruciati, ma questo eli, quanto ci costa ? Alla fine della fiera è un bel eli, ma come la mia macchina, lei per farla andare chiama benzina, l'eli chiama motori di coda, sa fem!!!!!. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-07-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
O li cambi e li metti senza spazzole e ti durano cambiando anche la centralina perchè la sua originale non permette altri motori o rimani a piedi spesso. Tieni conto anche di una cosa importante, il lama è piu piccolo come dimensioni e sforza di meno e la coda è piu robusta, ma è a doppia pala piu semplice da gestire ma non puoi fare tutto. il cp2 la coda è sottile in fibra se atterri male fai come me si rompe subito, certo che bisogna saper pilotare chiaro, ma se per disgrazia usandolo all'esterno prendi un colpo di vento l'eli va a bersi il caffè. Chiaramente questa è la mia opinione personale io preferisco il walkera, è vero che con il motore originale non vola, ma basta mettere un motore senza spazzole e sei a posto, la coda non è di fibra quindi piu robusta e sopratutto non ha il motorino di coda che si brucia, ha la cinghia. é leggermente piu grande del cp2 e la stabilità conta. Piu grande è l'eli, piu stabile è. Non andiamo a prendere un trex che è molto bello o altro se voglisamo stare su un eli qualità prezzo secondo il mio parere personale il walkera è l'ideale e puoi avere soddisfazioni. Mi saprai dire quanti motorini di coda bruci, io ti auguro di no chiaro, il suo costo varia dalle 5 alle 8 10 o 16 euro dipende dove lo prendi. Somma poi tutto quello che cambi e mi saprai dire che ti uscirà un costo di un eli migliore. Io non dico di non distruggere il walkera, sicuramente mi succederà e dovrò spendere altri soldi per i ricambi, ma mai quanto il cp. Ora li possiedo entrambi walkera e cp2. Per quanto riguarda la centralina del cp2 laq 4 in uno, ottima centralina , ma tu spiegami il perchè al massimo diventa rossa senza motivo ? Poi ne parliamo, è un difetto o è propio impostata cosi. Perchè chiamiamolo difetto che ti fa a te lo fa anche a me e magari anche ad altri ma non lo dicono, potrebbe essere il motorino bruciato, ma tu spiegami il perchè anche a motore nuovo lo fa e se lo stacchi lo fa ancora, mase il motore non c'è cosè bruciato? Cito un'ultima cosa che dragon zeta in una discussione a citato ed condivido a pieno elicotteri piccoli si volano ma per un salto di qualità bisogna stare sulle 700 800 in poi le vie intermezzo sono cosi cosi, oviamente bisogna anche avere la possibilita, e la cosa importante come dice lui tanta teoria sulle tecniche e l'aria. Chiedo scusa se ho citato zeta magari in maniera errata, ma la sostanza è questa, piu l'eli è grande piu è stabile. Ragazzi penso di non avere sparato c....e se lo fatto perdonatemi, ci tenevo solo a dire il mio espresso parere personale. Ultima modifica di Erika : 03 agosto 07 alle ore 02:58 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |