Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 07, 01:50   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da romboni
mi sa che hai proprio ragione...
cmq penso di aver la ricevente rotta
Guarda io non sono un esperta ma conosco chi lo è, il cp2 è un bel eli non lo disprezzo perchè anchio ci sono passata, ti diverti è vero, ma non fare scaldare troppo i motori perchè saltano, sono motori a spazzole.
O li cambi e li metti senza spazzole e ti durano cambiando anche la centralina perchè la sua originale non permette altri motori o rimani a piedi spesso.
Tieni conto anche di una cosa importante, il lama è piu piccolo come dimensioni e sforza di meno e la coda è piu robusta, ma è a doppia pala piu semplice da gestire ma non puoi fare tutto.

il cp2 la coda è sottile in fibra se atterri male fai come me si rompe subito, certo che bisogna saper pilotare chiaro, ma se per disgrazia usandolo all'esterno prendi un colpo di vento l'eli va a bersi il caffè.

Chiaramente questa è la mia opinione personale io preferisco il walkera, è vero che con il motore originale non vola, ma basta mettere un motore senza spazzole e sei a posto, la coda non è di fibra quindi piu robusta e sopratutto non ha il motorino di coda che si brucia, ha la cinghia.
é leggermente piu grande del cp2 e la stabilità conta.
Piu grande è l'eli, piu stabile è.
Non andiamo a prendere un trex che è molto bello o altro se voglisamo stare su un eli qualità prezzo secondo il mio parere personale il walkera è l'ideale
e puoi avere soddisfazioni.
Mi saprai dire quanti motorini di coda bruci, io ti auguro di no chiaro, il suo costo varia dalle 5 alle 8 10 o 16 euro dipende dove lo prendi.
Somma poi tutto quello che cambi e mi saprai dire che ti uscirà un costo di un eli migliore.
Io non dico di non distruggere il walkera, sicuramente mi succederà e dovrò spendere altri soldi per i ricambi, ma mai quanto il cp.
Ora li possiedo entrambi walkera e cp2.
Per quanto riguarda la centralina del cp2 laq 4 in uno, ottima centralina , ma tu spiegami il perchè al massimo diventa rossa senza motivo ?
Poi ne parliamo, è un difetto o è propio impostata cosi.
Perchè chiamiamolo difetto che ti fa a te lo fa anche a me e magari anche ad altri ma non lo dicono, potrebbe essere il motorino bruciato, ma tu spiegami il perchè anche a motore nuovo lo fa e se lo stacchi lo fa ancora, mase il motore non c'è cosè bruciato?
Cito un'ultima cosa che dragon zeta in una discussione a citato ed condivido a pieno elicotteri piccoli si volano ma per un salto di qualità bisogna stare sulle 700 800 in poi le vie intermezzo sono cosi cosi, oviamente bisogna anche avere la possibilita, e la cosa importante come dice lui tanta teoria sulle tecniche e l'aria.
Chiedo scusa se ho citato zeta magari in maniera errata, ma la sostanza è questa, piu l'eli è grande piu è stabile.
Ragazzi penso di non avere sparato c....e se lo fatto perdonatemi, ci tenevo solo a dire il mio espresso parere personale.

Ultima modifica di Erika : 03 agosto 07 alle ore 01:58
Erika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 11:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da Erika
Per quanto riguarda la centralina del cp2 laq 4 in uno, ottima centralina , ma tu spiegami il perchè al massimo diventa rossa senza motivo ?
Poi ne parliamo, è un difetto o è propio impostata cosi.
La lucina rossa della centralina si accende perchè stai chiedendo troppa potenza al gruppo motore regolatore oppure la batteria e scarica
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 11:57   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
La lucina rossa della centralina si accende perchè stai chiedendo troppa potenza al gruppo motore regolatore oppure la batteria e scarica
per essere più esatti la lucina rosso indica solo che lo stic del gas si trova al 100% non ha nessuna funzione diagnostica ,ma indica solo che si è a manetta.
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 12:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
per essere più esatti la lucina rosso indica solo che lo stic del gas si trova al 100% non ha nessuna funzione diagnostica ,ma indica solo che si è a manetta.
ciao
Non sarei tanto sicuro di questo, ti assicuro che la lucina rosso si accende anche quando o la centralina è guasta, ma in questo caso il motore non parte prorpio, o quando la batterie è scarica o comunque quando lo stick è al massimo ma hai un carico troppo elevato e la batteria non ce la fa.
Tu hai il cp2 ? Hai fatto delle prove?
Io ho il , meglio avevo il cp1 è l'ho trasformato in brusheless e ti assicuro che la lucina rosso è accesa sempre anche se lo stick non è al massimo , perchè il brusheless comunque ha un carico maggiore del motore a spazzole originale, comunquje anche se è accesa funziona tranquillamente.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 12:41   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Non sarei tanto sicuro di questo, ti assicuro che la lucina rosso si accende anche quando o la centralina è guasta, ma in questo caso il motore non parte prorpio, o quando la batterie è scarica o comunque quando lo stick è al massimo ma hai un carico troppo elevato e la batteria non ce la fa.
Tu hai il cp2 ? Hai fatto delle prove?
Io ho il , meglio avevo il cp1 è l'ho trasformato in brusheless e ti assicuro che la lucina rosso è accesa sempre anche se lo stick non è al massimo , perchè il brusheless comunque ha un carico maggiore del motore a spazzole originale, comunquje anche se è accesa funziona tranquillamente.
da quello che ho visto si una certa diagnosi la fa al boot per la giro ecc,ma non sul carico, basta provare a muovere gli stic con i motori scollegati il risultato è che si accende sempre quando lo stik e quasi al massimo, anche con la curva 3D ovvero quando si è al massimo del negativo,si ho anche un CP2 ,con modifica brushless e la lucina si accende comunque quando lo stic e quasi al massimo a prescidere dallo stato batterie, almeno cosi si comporta il mio, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 16:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
da quello che ho visto si una certa diagnosi la fa al boot per la giro ecc,ma non sul carico, basta provare a muovere gli stic con i motori scollegati il risultato è che si accende sempre quando lo stik e quasi al massimo, anche con la curva 3D ovvero quando si è al massimo del negativo,si ho anche un CP2 ,con modifica brushless e la lucina si accende comunque quando lo stic e quasi al massimo a prescidere dallo stato batterie, almeno cosi si comporta il mio, ciao
Allora non so cosa dirti, il mio cp1 e e quelli degli altri che conosco si comportano come ti ho detto, bisognerebbe che qualcuno che conosce a fondo le centraline esky ci chiarisca la cosa.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 16:49   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Salve ragazzi , diciamo che avete ragione entrambi , la spia rossa si accende sia quando l'assorbimento del motore e' maggiore alla quantita' di A che l'esc rilascia quindi di conseguenza a batteria un po' scarica , sia al raggiungimento del fine corsa di un comando , diciamo che e' come un total safe test
Per Erika invece , volevo fargli notare che i pezzi del walkera non sono + economi di quelli dell'esky , Cara Erika fatti un giro tra i siti e vedrai che e' come dico io , saluti a tutti
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 23:56   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com
Salve ragazzi , diciamo che avete ragione entrambi , la spia rossa si accende sia quando l'assorbimento del motore e' maggiore alla quantita' di A che l'esc rilascia quindi di conseguenza a batteria un po' scarica , sia al raggiungimento del fine corsa di un comando , diciamo che e' come un total safe test
Per Erika invece , volevo fargli notare che i pezzi del walkera non sono + economi di quelli dell'esky , Cara Erika fatti un giro tra i siti e vedrai che e' come dico io , saluti a tutti
secondo me sulla quantità di corrente assorbita dai motori non c'è nessun controllo, nelle mie varie prove ho montato anche un 300 come motore al posto del 370, consumava la batteria in 5 minuti contro i 10 soliti scaldando da paura ne deduco che consumava il doppio secco ,be' la lucina si accendeva sempre in prossimità del fine corsa stic,come con il 370 o il brushless che uguale 0 corrente dalla centralina, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 07, 02:13   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
secondo me sulla quantità di corrente assorbita dai motori non c'è nessun controllo, nelle mie varie prove ho montato anche un 300 come motore al posto del 370, consumava la batteria in 5 minuti contro i 10 soliti scaldando da paura ne deduco che consumava il doppio secco ,be' la lucina si accendeva sempre in prossimità del fine corsa stic,come con il 370 o il brushless che uguale 0 corrente dalla centralina, ciao
Beh non so che dirti probabilmente il tuo è un super cp2 con centralina super.
Il mio cp1 e gli altri 20 o 30 che ho visto far volare al collaudatore di dewil hanno la centralina che funziona come ti ho detto e come ti HAnno detto sopra.

Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com
Salve ragazzi , diciamo che avete ragione entrambi , la spia rossa si accende sia quando l'assorbimento del motore e' maggiore alla quantita' di A che l'esc rilascia quindi di conseguenza a batteria un po' scarica , sia al raggiungimento del fine corsa di un comando , diciamo che e' come un total safe test
Per Erika invece , volevo fargli notare che i pezzi del walkera non sono + economi di quelli dell'esky , Cara Erika fatti un giro tra i siti e vedrai che e' come dico io , saluti a tutti
Straquoto in pieno

Ultima modifica di gozilla : 04 agosto 07 alle ore 02:16
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 07, 11:11   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com
Salve ragazzi , diciamo che avete ragione entrambi , la spia rossa si accende sia quando l'assorbimento del motore e' maggiore alla quantita' di A che l'esc rilascia quindi di conseguenza a batteria un po' scarica , sia al raggiungimento del fine corsa di un comando , diciamo che e' come un total safe test
Per Erika invece , volevo fargli notare che i pezzi del walkera non sono + economi di quelli dell'esky , Cara Erika fatti un giro tra i siti e vedrai che e' come dico io , saluti a tutti
Questa volta sono contento di poterti dare ragione,
Effettivamente le cose stanno così, ed ecco che abbiamo risolto il grande mistero della lucetta rossa
Il cp2 brucia molti motorini di coda, perchè c'è un difetto patologico, che dipende dal progetto stesso dell'elicottero sul regolatore di tensione del motorino di coda.
Se noi utilizziamo un regolatore di tensione artigianalmente costruito, il motore di coda,ovviametne non durerà in eterno, ma brucerà dopo tanti tanti voli;
Posso solo darvi dei suggerimenti per far durante quanto più a lungo possibile il motorino di coda.
Applicare un dissipatore ESKY (venduto come accessorio,esky ufficiale), sia per il motore principale che per quello di coda.
Cercate di far girare l'elicottero (alto numero di giri), con poco grado di passo.
Cercate di utilizzare l'elicottero in luoghi areati,evitate le stanze calde e chiuse.
Se possibile fateci VOLATO e non HOVERING. In hovering che meno areazione, di conseguenza una tendenza al riscaldamento più marcata, inoltre, vi ricordo che durante il volato, la dinamica del modello porta il rotore di coda a SFORZARE MENO.
La posizione di hovering, impegna il motore di coda più del dovuto,così potete comprendere come mai in hovering, per un duplice motivo, lo sforzo in coda è maggiore e di conseguenza l'usura del motore.
A dimostranza di quanto affermato sopra sul regolatore di tensione esky,che a parer mio ha un difetto "SUL PROGETTO", posso menzionarvi la famosa centralina E-flite del Blade cp, che va molto molto bene.
Se voi provate a collare LO STESSO MOTORE a questa centralina,ovviamente alimentandola con la STESSA IDENTICA BATTERIA, noterete che il motore durerà moooolto più a lungo, semplicemente perchè la centralina e-flite non presenta i difetti di quella esky, è di buona fattura va avanti molto a lungo.
Tuttavia,come detto già più volte, non tutti gli anelli escono col buco e questo proberbio dovrebbe insegnarci che sui prodotti relativamente economici,bisogna sempre avere una buoan dose di "CULO", a volte un prodotto non presenta certi difetti di molti altri...Tutto quì..
Ho avuto per le mani una decina di esky cp2, il probelma sulla coda c'è sempre stato ma..certi casi l'ho notato più di altri,tutto quì...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee 3D CP2 - VS - Honey Bee King rollyzan Elimodellismo Motore Elettrico 3 10 marzo 10 00:22
Honey bee cp2 contro Honey bee 2 Nikos Elimodellismo Motore Elettrico 22 19 aprile 07 11:27
Problema centralina Honey Bee mauro-linux Elimodellismo Principianti 0 29 maggio 06 13:13
Honey Bee Cp1 mir76 Elimodellismo Principianti 8 06 aprile 06 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002