Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 07, 20:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 1
Help Raptor o Caliber o .....

Ciao a tutti
volevo comprari il mio primo Eli a scoppio ed ero partito lanciato per una classe 30 ma poi leggendo i vari post mi sono accorto che proponete classe 50 o 90.La mia idea era un Raptor o un Caliber che ne pensate? Considerate che la spesa la voglio fare bene!!! Quindi non bado a spese !!! Come negozio on line avrei pensato a Jonathan o proponete altro?
Le domande sono le seguenti:
-Quale modello?
-Quale classe?
-Quale giroscopio?
-Quale radio?
-Quali campi volo vicino a Pavia?

Grazie a tutti

Gio
giocollection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 21:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
beh io andrei di sicuro sul raptor titan, quindi classe 50, come gyro il futaba 401 con annesso servo 9254, al campo dove vado il caliber sinceramente non l'ho mai visto volare, e poi come sempre considera il costo dei ricambi e la loro facilità di approvvigionamento....
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 23:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,se posso darti un consiglio ,lascia perdere il caliber ,e relativa kyosho i ricambi ,li vedi dopo 15 giorni ,piuttosto ,visto che sei a pavia,fatti un salto a parona da elyshop e fatti consigliare al meglio,tra i 50 puoi scegliere un raptor o style entrambi validi lo style è uguale al raptor ma costa la metà un ottimo modello,elishop li tratta entrambi facci una visitina ciauuuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 10:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da giocollection
Ciao a tutti
volevo comprari il mio primo Eli a scoppio ed ero partito lanciato per una classe 30 ma poi leggendo i vari post mi sono accorto che proponete classe 50 o 90.La mia idea era un Raptor o un Caliber che ne pensate? Considerate che la spesa la voglio fare bene!!! Quindi non bado a spese !!! Come negozio on line avrei pensato a Jonathan o proponete altro?
Le domande sono le seguenti:
-Quale modello?
-Quale classe?
-Quale giroscopio?
-Quale radio?
-Quali campi volo vicino a Pavia?

Grazie a tutti

Gio
Se non è un problema di soldi....scusa perchè non andare direttamente con il 90 e gyro 601 con relativo servo. Per la radio opterei sicuramente per la 14 canali della futaba, quella che ha il televisore incorporato a colori.
Dici che è il tuo primo Heli, ma hai mai pilotato un heli??? Se non lo hai mai fatto ti ritroverai ogni volta ad acquistare pezzi di ricambio, quindi vai sicuramente su raptor che li vende anche il salumiere giu da te.
Scherzi a parte e nonostante la disponibilità economica è sempre bene partire dal basso, non dico il 30 come ho fatto io, ma un 50 raptor ed una ff9 futaba va sicuramente bene. Inutile andare su modelli costosi, impara prima a pilotare e dopo le cose arriveranno man mano, almeno questo è il mio parere.
__________________
Enzo
Raptor 50 - os50 Hyper - Futaba FF9
Tucano .60 con SY91 4T
Oldman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 10:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 58
Leggendo questo post sono andato a vedere un po su Jonathan i vari prezzi e sono rimasto un tantino perplesso.
Premesso (se non vado errato) che sabattini dovrebbe essere l'importatore ufficiale dei prodotti thunder tiger come è possibile che il raptor 30 V2 con motore e montato al listino sabattini riporta 399 euro mentre sul prezzo di vendita di jonathan 409???
Forse vi è un'errore nel prezzo di jonathan, anche perchè e questo dipende dal negoziante e dall'amicizia che intercorre tra il venditore e l'acquiriente, di solito sul prezzo di sabattini vi è uno sconto che dipende appunto dal rapporto citato precedentemente. Personalmente credo di aver acquistato bene (non chiedetemi il prezzo) rispetto a quello riportato da sabattini

__________________
Enzo
Raptor 50 - os50 Hyper - Futaba FF9
Tucano .60 con SY91 4T
Oldman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 14:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se non badi a spese,

Lascia stare i nuovi kyosho a scoppio xkè da quel che mi hanno detto sono dei cadaveri...
Lascia stare il raptor xkè le plastiche sono scadenti, è roba..Economica.

Piuttosto perndi un bell'hirobo,
io direi, il nuovo sceadu 50 evolution. Va veramente molto molto bene. Naturalmente molto meglio del raptor.
Mettici una buona marmitta, Pale SAB,
Servi FUTABA 9255, una bella radio FUTABA T14MZ e giroscopio GY611.
..Se lo sapevo ti vendevo il mio ma ormai è già andato
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 17:37   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Ciao
io ti consiglio:
Raptor50 Titan
Gyro 401 con il suo servo
OS50 Hyper con una buona marmitta (Hatori o MP)
Radio Futaba FF9 (T9CP)
Servi ???? mah! basta che abbiano almeno 3,5Kg di spinta
Rapporto prezzo/prestazione ottimo, pezzi di ricambio li trovi dappertutto, meccanica stra-conosciuta da una miriade di persone, molto semplice nella manutenzione,....

Devi calcolare che più avanti sicuramente te ne farai un secondo, poi un terzo, poi un quarto,....
Inutile spendere biglietti da mille per modelli che costano 300 euro ogni volta che cadi (classe 90) o per radiocomandi (T14) in cui devi fare un anno di università in elettronica per cambiare un parametro e pesa 14 kili da tenere al collo ed è impossbile pilotare con i pollici senza pulpito e ogni 3 ore la devi ricaricare e al sole non vedi una mazza sul display,.....o giroscopi che vengono sfruttati solo da professionisti (Futaba 611)
Io da due anni volo con il raptor50 configurato come sopra e mi diverto e oso di più che con il raptor90 o il synergy

Gioco già in anticipo: le opinioni sono come le balle: ognuno ha le sue.....

Ciao

Ultima modifica di MisterX : 08 luglio 07 alle ore 17:41
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 00:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX
Ciao
io ti consiglio:
Raptor50 Titan
Gyro 401 con il suo servo
OS50 Hyper con una buona marmitta (Hatori o MP)
Radio Futaba FF9 (T9CP)
Servi ???? mah! basta che abbiano almeno 3,5Kg di spinta
Rapporto prezzo/prestazione ottimo, pezzi di ricambio li trovi dappertutto, meccanica stra-conosciuta da una miriade di persone, molto semplice nella manutenzione,....

Devi calcolare che più avanti sicuramente te ne farai un secondo, poi un terzo, poi un quarto,....
Inutile spendere biglietti da mille per modelli che costano 300 euro ogni volta che cadi (classe 90) o per radiocomandi (T14) in cui devi fare un anno di università in elettronica per cambiare un parametro e pesa 14 kili da tenere al collo ed è impossbile pilotare con i pollici senza pulpito e ogni 3 ore la devi ricaricare e al sole non vedi una mazza sul display,.....o giroscopi che vengono sfruttati solo da professionisti (Futaba 611)
Io da due anni volo con il raptor50 configurato come sopra e mi diverto e oso di più che con il raptor90 o il synergy

Gioco già in anticipo: le opinioni sono come le balle: ognuno ha le sue.....

Ciao
quoto tutto ,in alternativa fatti uno style 50 deluxe s.e costa di meno,è uguale al raptor ,ha tutta la testa in metallo vola da dio fidati ciauuuuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 10:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Un bel Raptor 50 con 401 e futaba ff9 come ti hanno gia' suggerito.
E' economico, i ricambi si trovano ovunque, lo conoscono tutti e tutti ti possono aiutare a fare i settaggi.
Vola benissimo e ti diverti.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale ely - Caliber, Raptor o Style 30 lillero Elimodellismo in Generale 2 12 marzo 06 21:39
Raptor 30 V/S Caliber 30 celtec Elimodellismo in Generale 19 17 febbraio 06 14:47
RAPTOR 30 vs. CALIBER 30 jewels Elimodellismo in Generale 0 31 gennaio 05 22:59
Caliber 30 o Raptor 30 v2 maxmax Elimodellismo in Generale 16 21 ottobre 04 19:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002