Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 04, 11:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2003
Messaggi: 337
Caliber 30 o Raptor 30 v2

Volendo scegliere tra questi due modelli per iniziare cosa mi consigliate....tenendo conto di tutte le componenti quali il costo dei ricambi, la repribilità di essi, il montaggio, la facilità uso, e tutti duei parametri che fanno pendere labilancia a favore di uno rispetto all'altro.


Grazie
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 13:37   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Come reperibilita' penso che ormai siano alla pari visto che da quando sabbatini a ripreso la distribuzione del raptor i pezzi li trovi in qualunque negozio che tratti anche le auto della TT, inoltre i prezzi dei ricambi sono decisamente piu' economici di kyosho
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 16:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2004
Messaggi: 9
Secondo me ti conviene il Raptor, non solo per la reperibilità e i prezzi dei ricambi, che tra l'altro puoi anche trovare da Elishop, ma su www.toflyrc.com trovi anche un bellissimo corso per preparare il raptor e le istruzioni per i primi voli.

Ciaooo[/url]
Morenokk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 22:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2004
Messaggi: 29
Io ho il caliber 30.
Le cose che ti sono state dette in precedenza le confermo pure io peró se un giorno vorrai qualcosina in piú dal tuo ely solo il cal.30 te le potrá dare, con gli opportuni tuning.
In conclusione sono entrambi ottimi prodotti peró fammi un piacere, come motore prendi un os 32 perché il tt fá cacare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
miki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 23:12   #5 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ti consiglio invece un Raptor 50 V2 che, non troppo distante come prezzo dal 30, offre prestazioni nettamente superiori conservando l'economicità di acquisto e manutenzione.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 04, 17:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2004
Messaggi: 29
Perché non un freya??????????
Guarda Ciambra che l'indecisione era tra il raptor 30 e il caliber 30.
Il raptor 50 per il momento non ci interessa.
Cerchiamo di leggere bene le domande.
miki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 04, 17:40   #7 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Miki,
perdonami ma la tua risposta mi pare fuori luogo...
Io ho cercato di consigliarlo per il meglio visto che il Raptor 50 non costa molto di più del 30 ma è sicuramente tutt'altra cosa.
Sai quanti modellisti hanno venduto il 30 per passare al 50?
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 04, 20:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2004
Messaggi: 210
Ciao miki,
Anche io consiglio un raptor 50v2, dico questo perchè ha avuto sia il 30 ed ora ho il 50.
Il 30 è un ottimo ely, ma per poco in più acquisti un 50 che è molto più stabile del 30 è inoltre settandolo in modo diverso diventa un ottimo ely per il 3D.
Forse la domanda che mi faccio è: a modelli vissuti sia il 30 che il 50 avrei iniziato direttamente CON IL 50, e lo consiglio a tutti!!
__________________
Enzo
vins978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 04, 21:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2004
Messaggi: 29
Sono daccordo con voi, il 50 v2 é un'ottima macchina per tutti gli impieghi, é solo che il tipo avevo chiesto idee su 2 precisi modelli.
Anch'io se dovessi tornare indietro prenderei subito un classe50 e al posto di una radio computer 7 canali una 9 e servi decenti al posto di cacche da 10euro.
Chi come primo acquisto spende molto alla fine sbaglia poco, l'unico problema é che se un principiante fa il botto con l'ely 50 con servi decenti ecc si impicca dal dispiacere e pensa che se avrebbe avuto un 30 entry-level sarebbe andata meglio con le finanze.
ciao e buona serata.
miki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 04, 00:13   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 65
Citazione:
Io ho il caliber 30.
Le cose che ti sono state dette in precedenza le confermo pure io peró se un giorno vorrai qualcosina in piú dal tuo ely solo il cal.30 te le potrá dare, con gli opportuni tuning.
Non diciamo cavolate, il Raptor 30 gli gira attorno al caliber 30 tanto è più performante di quest'ultimo, e senza bisogno di alcun upgrade.
Poi se andiamo sul Raptor 50 questo è in grado di dare molto filo da torcere pure a diversi classe 60/90.
AfterBurner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help Raptor o Caliber o ..... giocollection Elimodellismo Principianti 8 09 luglio 07 10:06
Quale ely - Caliber, Raptor o Style 30 lillero Elimodellismo in Generale 2 12 marzo 06 21:39
Raptor 30 V/S Caliber 30 celtec Elimodellismo in Generale 19 17 febbraio 06 14:47
RAPTOR 30 vs. CALIBER 30 jewels Elimodellismo in Generale 0 31 gennaio 05 22:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002