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Vecchio 09 febbraio 08, 17:27   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mr_Boxer Visualizza messaggio
HO TROVATO IL GIUSTO ASSETTO,

ELICOTTERO ORIGINALE IN OGNI SUO COMPONENTE!! riporto le modifiche fatte

1 bilanciate le pale sui "coltelli"
2 appesantito il muso anteriore con piombi da auto per un totale di 25g
3 settata la lunghezza dei tiranti del rotore principale a 61mm
4 settata a 15 mm la distanza tra il servo di coda e il telaio lungo il tubo
5 settata la lunghezza dei bracci dei servo del rotore principale a 32mm

quest'ultima operazione è stata una scelta obbligata non avendo ancora terminato una dima che sto autocostruendo al tornio

la posizione dei trim è la seguente

TRIM DI CODA -----> 2 tacche a destra
TRIM MOTORE -----> TUTTO IN GIU (volo in normal)
TRIM CICLICO ------> 0 TACCHE A DESTRA
TRIM CICLICO ------> 2 TACCHE IN ALTO (o AVANTI)

GUADAGNO DEL GIROSCOPIO CIRCA 75%
HOV. PIT. -1 TACCA DALLO 0 (ROTAZIONE ANTIORARIA)
PIT. TRIM POSIZIONE 0

In questo modo il mio Honey Bee Hovera che è una MERAVIGLIA
la coda è perfettamente stabile e risponde bene ai comandi,

PREMETTO CHE NON HO MAI VOLATO CON NESSUN MEZZO RC E SONO RIUSCITO AL SECONDO TENTATIVO A FARE DECOLLARE IL MIO MEZZO IN UNO SPAZIO 5mt x 10mt (larghezza del garage di casa mia) L'HO FATTO USCIRE ED ATTERRARE NEL GIARDINO DEL VICINO DOPO AVER SCAVALCATO LA SIEPE!!!

dopo me la facevo sotto a rifarlo e ho scavalcato la staccionata per riprenderlo

cmq io con questi settaggi ho trovato il MIO EQUILIBRIO, spero aiuti anche voi

SALUT!!

Ragazzi chiedo a chi usa questo settaggio....avete problemi con il servo di coda...nel senso che vi sforza troppo quando compie uno dei due movimenti e più esattamente quando aumenta il passo dei palini??nn so se son stato chiaro..!!!
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