Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 07, 11:54   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
quanti di voi usano radio diverse da quella di scatola per il king?

dai facciamo un piccolo sondaggio...
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 20:08   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: lodi
Messaggi: 34
Io uso quella della scatola.
Funziona abbastanza bene.

Ciao

Marco
marcocesari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 14:57   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
ma dove sono tutti i "Kinghisti"?
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 13:56   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
hey ragazzi.. sto cercando di settare una mx16s con il king...

qualcuno ha qualche dritta da darmi? per ora sono riuscito a farlo funzionare ingannando la radio come se il king avesse un piatto a 90° con quattro servi, ovviamente il king ne usa solo 3...

ora sto impazzendo con la miscelazione del ciclico... qualcuno di voi mi sa dire che escursione ha di scatola al massimo il piatto (in pratica quanto si deve muovere per dare i famosi 7° di passo) , e che escursione massima dei servi abbiamo nelle varie direzioni (avanti indietro destra sinistra e del servo di coda)...
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 13:48   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
non ci credo che nessuno ha niente da dire sul king
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 14:10   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
C'é qualcuno nel "club" che ha portato il king un po' al limite, qualche bella virata stretta con controvirata ancora più stretta, magari anche qualche acrobazia tipo looping o tonneaux (si scrive così??? )?
Vorrei avere qualche giudizio sulla reattività di questo eli; io ce l'ho da poco e ancora non mi sono azzardato a spingere troppo, però ho l'impressione che sia poco sensibile ai comandi (a parte il rotore di coda che é troppo sensibile), per esempio il Cp2 a mio avviso lo é molto di più, cioè rolla e cabra più rapidamente.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 11:23   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator
C'é qualcuno nel "club" che ha portato il king un po' al limite...

io al limite l'ho semplicemente portato contro un muro... ho sfiorato la parete con una pala e si è aperta come un fiorellino a primavera...




certo che siamo in pochini a scrivere in questo club....
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 12:52   #148 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
mado' che sfiga , ma non hai uno spazio + aperto ?
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 18:16   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Oggi nella pausa pranzo fantastico svolazzo con vento forte e a raffiche; in atterraggio me la sono vista un po' brutta perché contrariamente alle mie abitudini ho dovuto lasciare inserito l'idle up, se no facevo fatica a scendere.
Inoltre devo dire che il motore brushless E-Sky 3100 KV non ha una gran potenza, l'eli prende quota piuttosto lentamente, e col vento forte la mancanza di potenza si fa sentire anche di più.
Il passo penso che vada bene, in idle up va da -10° a 10°; la prossima volta proverò a correggerlo un po' in positivo dalla radio (ho quella di scatola).
Come batterie uso delle HiModel 2200 20C, che penso abbiano potenza da vendere.
Comunque, potenza del motore a parte, l'eli vola molto bene, almeno per quello che posso capire io che in precedenza ho pilotato solo un Cp2; mi sto abituando anche alla sua minore reattività rispetto al Cp2, che se in hovering facilita molto le cose, quando invece si vira stretto può dare qualche problema.

E adesso alcune domande per il popolo dei kinghisti:
C'é qualcuno che ha montato il 3100 KV dell'Esky, e con quale pignone?
E' solo una mia impressione o ha veramente poca potenza?
Potrebbe essere colpa del pignone (io monto un 11 denti)?
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 18:49   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator
Oggi nella pausa pranzo fantastico svolazzo con vento forte e a raffiche; in atterraggio me la sono vista un po' brutta perché contrariamente alle mie abitudini ho dovuto lasciare inserito l'idle up, se no facevo fatica a scendere.
Inoltre devo dire che il motore brushless E-Sky 3100 KV non ha una gran potenza, l'eli prende quota piuttosto lentamente, e col vento forte la mancanza di potenza si fa sentire anche di più.
Il passo penso che vada bene, in idle up va da -10° a 10°; la prossima volta proverò a correggerlo un po' in positivo dalla radio (ho quella di scatola).
Come batterie uso delle HiModel 2200 20C, che penso abbiano potenza da vendere.
Comunque, potenza del motore a parte, l'eli vola molto bene, almeno per quello che posso capire io che in precedenza ho pilotato solo un Cp2; mi sto abituando anche alla sua minore reattività rispetto al Cp2, che se in hovering facilita molto le cose, quando invece si vira stretto può dare qualche problema.

E adesso alcune domande per il popolo dei kinghisti:
C'é qualcuno che ha montato il 3100 KV dell'Esky, e con quale pignone?
E' solo una mia impressione o ha veramente poca potenza?
Potrebbe essere colpa del pignone (io monto un 11 denti)?
sinceramente sul mio uso il 3100 con 11 denti ,e non mi sembra abbia poca potenza, anzi, forse hai un problema con il regolatore, per quantificare a occhio sul mio se do poasso 10° di botto l'eli scatta a una decina di metri in uno massimo due secondi, come giri lo tengo altino sui 2300 -2500 giri, non uso però la meccani di serie , ma una testa in metallo, a dirla tutta ho anche rifatto gli avvolgimenti perchè per errore gli avevo cotti, ma ho mantenuto le stesse spire ho solo usato un filo leggermente più grosso, quindi la resa dovrebbe essere la stessa, poi uso delle lipo da 1350 20C sui 115g autonomia 9 minuti , come regolatore un Castle da 25A, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002