Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 07, 22:13   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Problema con easycopter v2......

Ciao a tutti, stanco di non riuscire a far alzare per più di 5 secondi il mio dragonfly 4 (o ely.q 04) ho acquistato oggi l'easycopter v2.
Durante il primo volo però stavo cercando di capire come farlo girare (il dragonfly che ho è in mode2 mentre l'easycopter è in mode1 ) quando ad un certo punto, ho sentito scranc ed ho visto due pale (una sopra e una sotto) andarsene per la tangente e l'elicottero cadere.
Ho sostituito le pale con due nuove ed ho riprovato, dopo un po' di tempo (ovviamente non di volo continuo perchè non sono ancora in grado), ho risentito lo stesso rumore ed ho quindi spento subito il motore.
Morale, le due pale si sono ancora scontrate e questa volta non sono saltate ma ammaccate; in compenso con la caduta si è rotto il porta batteria e crepato il cockpit!!!
Speravo che almeno questo elicottero riuscisse a farmi volare un po' divertendomi e non solo facendomi spendere soldi!!!
Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 14:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
a me col walkera 5#8 succedeva quando le pale erano strette troppo poco e quindi nei cambi di direzione repentini, tendevano a muoversi rispetto alla posizione corretta, con il risultato che si toccavano quelle sopra e sotto

una bella stretta alla vite di fissaggio, ha ridotto di moltissimo questo problema

(ci ho rimesso anche io un set di pale e un traliccio di coda )

cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 13:02   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da urgno
a me col walkera 5#8 succedeva quando le pale erano strette troppo poco e quindi nei cambi di direzione repentini, tendevano a muoversi rispetto alla posizione corretta, con il risultato che si toccavano quelle sopra e sotto

una bella stretta alla vite di fissaggio, ha ridotto di moltissimo questo problema

(ci ho rimesso anche io un set di pale e un traliccio di coda )

cya
Effettivamente, 25 euro di danni per nemmeno un minuto di divertimento, forse mi conviene andare a ........... che spendo meno
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 18:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
beh dai ... non darti per vinto !!
tutto serve per fare esperienza ... la prox volta stringi meglio le pale
e fallo alzare poco finche non prendi la mano ...

cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 12:06   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da urgno
beh dai ... non darti per vinto !!
tutto serve per fare esperienza ... la prox volta stringi meglio le pale
e fallo alzare poco finche non prendi la mano ...

cya
Sono arrivato alla conclusione che non dipende ne da quanto sono strette le pale e nemmeno dai cambi repentini di direzione.
Ieri ho riprovato ed ero molto felice perchè finalmente avevo superato il mio primo minuto ininterrotto di volo.
Ad un certo punto ho provato a tirarlo su di quota, sono arrivato sui 4 metri circa e non stavo facendo assolutamente nulla, quando ad un certo punto ho sentito un rumoraccio ed ho visto pezzi di pale volare via in tutte le direzioni e ovviamente l'elicottero venire giù a palla!!!!
Per fortuna che è caduto su un cespuglio e non si è rotto nulla (a parte le pale )
Nota aggiuntiva, è che per la seconda volta, quando succede questo salta via di brutto il bilanciere che si trova sopra le pale più alte.
A questo punto, sono veramente demoralizzato, anche perchè un set di pale costa 9.90 euro e ne ho già acquistati 4 set
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Verbatim su Easycopter con crash !!!! GPSfly Elimodellismo Principianti 1 09 settembre 07 00:50
Birotore Easycopter giainosj Elimodellismo Motore Elettrico 20 31 ottobre 06 23:21
EasyCopter RC System V2 ruota su se stesso:help! garros Elimodellismo Principianti 4 28 agosto 06 19:21
Aiuto EasyCopter Aliantirc Elimodellismo Principianti 1 24 agosto 06 14:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002