Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 07, 19:11   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Nessun oggetto volante è in grado di restare autonomamente in aria,perfettamente immobile...da solo..
bisogna dare delle correzioni affinchè ciò sia possiible..è anche questo il bello del nostro gioco
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 21:37   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Nessun oggetto volante è in grado di restare autonomamente in aria,perfettamente immobile...da solo..
bisogna dare delle correzioni affinchè ciò sia possiible..è anche questo il bello del nostro gioco
Questo è ovvio, però nel mio caso non si trattava di piccole correzioni, ma di grosse correzioni.
Comunque, ammetto che il tutto è dovuto alla mia completa inesperienza a trimmare/pilotare/radiocomandare e anche alla mia impazienza.
Mi ero messo in testa di fare qualche ora di simulatore prima di far volare l'aggeggio, però alla fine, visto che non riuscivo a settare il telecomando con il simulatore, la mia impazenza ha vinto
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 20:09   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Ragazzi, ma esiste qualche consiglio che mi possiate dare per imparare l'hovering?
Sto provando sul simulatore (fsm), ma mi sembra una missione impossibile

Credo che una volta imparato l'hovering diventerà più facile anche far andare l'ely dove voglio io .................. spero.
Vecchio 15 giugno 07, 21:02   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
un simulatore migliore forse ti aiuterà
mi trovo benissimo con l'aerofly ed è molto realistico
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 00:43   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di GPSfly

Data registr.: 22-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
STRAquoto!!!!!
Vecchio 16 giugno 07, 01:28   #26 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da GPSfly
STRAquoto!!!!!
Ma io non ho mai detto che credevo che l'ely stesse sospeso in aria da solo, però pensavo fosse un po' più semplice.
Sto facendo prove con il simulatore, ma mi viene sempre più la tentazione di provare direttamente con l'ely ed il training kit.
Mi da l'impressione che con il simulatore ci sia qualcosa che non quadra!!!
Anche perchè con FSM riuscivo anche un po' a volare, mentre con il RealFight 3.5 trovo tutto molto più difficile e quindi ho dedotto che se due simulatori hanno una così grossa differenza di manovrabilità, non possono nemmeno essere molto attendibili come la realtà..............che magari è anche peggio
Bisogna anche dire che in tutto questo non mi aiuta di certo il radiocomando della mutua che mi hanno dato assieme all'ely.
Ogni volta che entro in calibrazione trovo sempre i valori diversi da com'erano dopo l'ultima taratura <_<
Vecchio 18 giugno 07, 20:08   #27 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

C'è qualcosa che non mi quadra!!!
In questi giorni ho provato con il simulatore a fare un po' di hovering ma non sono riuscito a combinare nulla.
Oggi, visto che sono riuscito a costruirmi il training kit ho rischiato un pochino ed ho provato a far volare l'ely.
Ora mi chiedo come mai mi risultava più semplice fare hovering con l'ely reale che con quello simulato.
Purtroppo, avendo fatto il training kit in balsa e non in carbonio, al terzo atterraggio un po' rozzo si è spezzata una delle 4 astine e quindi ho dovuto chiudere l'aereoporto prima che qualcuno si uccidesse
Quindi, volevo chiedervi se secondo voi è normale che con il simulatore risulti più difficile che nella realtà controllare l'ely!!!
Grazie.
Ciao.
Vecchio 18 giugno 07, 20:35   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Anche perchè con FSM riuscivo anche un po' a volare, mentre con il RealFight 3.5 trovo tutto molto più difficile e quindi ho dedotto che se due simulatori hanno una così grossa differenza di manovrabilità, non possono nemmeno essere molto attendibili come la realtà..............che magari è anche peggio
Bisogna anche dire che in tutto questo non mi aiuta di certo il radiocomando della mutua che mi hanno dato assieme all'ely.
Ogni volta che entro in calibrazione trovo sempre i valori diversi da com'erano dopo l'ultima taratura <_<
FMS E' assolutamente irreale, quindi cancellalo subito.
Poichè Realflight G3.5 è al contrario, MOLTO REALE, è ovvio che vi sia una grande differenza con FMS, per cui.....
Adesso tu devi utilizzare unicamente G3.5, avendoli entrambi, fms puoi considerarlo solo un pessimo videogame,tutto quì.... eliminalo.
E' importante un buon pc (veloce), tanto non da non perdere frames..e sappiamo bene che purtroppo realflight g3, è molto pretenzioso in quanto ad hardware...
Con un p4 2.8,512ram,ati9800 , a volte perdeva qualche frames......
Inoltre una buona radio non guasterebbe dicerto..
Non è normale che ti perda la calibrazione ogni volta...Forse c'è qualcosa che non va....
Vecchio 18 giugno 07, 20:38   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Volevo chiedervi se secondo voi è normale che con il simulatore risulti più difficile che nella realtà controllare l'ely!!!
Grazie.
Ciao.
In realtà col simulatore dovrebbe essere un pò più facile, ma non sei la prima persona che incontra difficoltà in questo senso e che invece, dal vivo è in grado di fare qualcosina di più......
Ma bisogna anche considerare l'ipotesi di un non perfetto funzionamento del tuo simulatore. Il tuo pc può non essere sufficientemente veloce x farlo girare come si deve, la tua radio può avere dei problemi o forse può NON essere stato settato adeguatamente....
Di sicuro,così come gira sul mio Dual Core,2gbRAM,1950Pro, è molto molto simile al reale, difatti adesso io provo nuove manovre 3d a casa...e poi con un può di buon coraggio le rifaccio anche al campo
Vecchio 18 giugno 07, 21:54   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Quindi, volevo chiedervi se secondo voi è normale che con il simulatore risulti più difficile che nella realtà controllare l'ely!!!
Alle volte si, prima di tutto anche il simulatore va settato, altrimenti i modelli rispondono in modo irreale. Oltre a questo c'e' una differenza di visuale che fa perdere i riferimenti e percepire male gli spostamenti. Nel caso di FMS c'e' anche la mancanza di alcune reazioni presenti nella realta': la spinta laterale del rotore di coda e l'inerzia nel movimento verticale. Il comportamento dei modelli, sia reali che simulati, puo' essere addolcito o incattivito agendo sulla corsa dei servi e sull'esponenziale, ciascuno deve trovare i valori a lui piu' adatti. Personalmente ho trovato molte cose piu' facili dal vero che al simulatore, le traiettorie sono piu' prevedibili e controllabili, l'hovering piu' stabile. Quello in cui FMS sbaglia completamente e' il passaggio da volo dritto a volo rovescio (anche un looping o un tonneaux non sono corretti)
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione