Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 14, 08:49   #8341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da °™∑Ł™MдĢHłÇؙ° Visualizza messaggio
Ciao Roberto scusa se ti rompo sempre ho notato che settando la coda in normal ( fin qui tutt'ok poi passando alla modalità blocco coda il servo si muove un pò e mi ritrovo con la coda nn ben allineata. devo fare il settaggio direttamente con blocco di coda inserito? grazie ancora Robi
L'importante é che con la coda in normal e mentre fai hovering ad una metrata di altezza ,la coda rimane ferma senza.vhe tu corregga con lo stick! Altrimenti scendi e avviti o sviti il link di coda fino a quando non ottiei quel risultato! Dopodiche puoi inserire il blocco coda e non usare piu il normal! Ricordati che una vlta aver finito il settaggio e padsato in blocco coda di impostare la sensibilita del gyro fiche in hovering comincia a sbacchettare la coda e poi abbassi di pochi punti il gain/sensibilità!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 17:18   #8342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucasalvatore28
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: pescara
Messaggi: 222
Quanto si stringe??

Ragazzi ciao, quanto bisogna stringere (con i 2 dadi) l'asse del rotore principale??

se viene stretto poco , è libero di oscillare grazie agli o-ring e l'elicottero è più morbido negli spostamenti laterali, mentre se viene stretto troppo, poi l'ely si irrigidisce e non risponde bene ai controlli laterali. Quanto bisogna stringerlo??
Icone allegate
E-sky Belt Cp-fig1.jpg  
lucasalvatore28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 09:55   #8343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da lucasalvatore28 Visualizza messaggio
Ragazzi ciao, quanto bisogna stringere (con i 2 dadi) l'asse del rotore principale??

se viene stretto poco , è libero di oscillare grazie agli o-ring e l'elicottero è più morbido negli spostamenti laterali, mentre se viene stretto troppo, poi l'ely si irrigidisce e non risponde bene ai controlli laterali. Quanto bisogna stringerlo??
Ciao! se non sbaglio il belt ha lo spindle[l'asse che regge le pale] e poi due bulloncini che si avvitano ad esso! Gli o-ring si chiamano damper[ammortizzatori!] Di solito il tutto viene stretto "quanto basta"! ricordo che i damper erano molto morbidi e spesso si strizzavano un pò! Controlla che lo spindle sia perfettamente dritto, e che i damper siano qualli della misura giusta! sono molto importanti queste cose! Altrimenti quando porti in volo il modello potrebbero muoversi male le manine e toccare l'hub centrale dando molti problemi! Io ricordo che stringevo abbastanza e non ho avuto problemi con i spostamenti laterali! Tra l'altro ti consiglio FORTEMENTE di montare pale a 325 e non da 315[originali] il modello diventa notevolmente più buono!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 18:01   #8344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucasalvatore28
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: pescara
Messaggi: 222
Grazie, ma...

ti ringrazio per i consigli, ma .... possibile che quando rispondete sul forum non mi arriva alcuna notifica??
mi devo sempre salvare il link della pagina e andare a controllare giornalmente! Mi sono iscritto alla discussione, ma non mi arriva alcuna notifica.... sai come si fa??

Grazie
lucasalvatore28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 02:20   #8345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da lucasalvatore28 Visualizza messaggio
ti ringrazio per i consigli, ma .... possibile che quando rispondete sul forum non mi arriva alcuna notifica??
mi devo sempre salvare il link della pagina e andare a controllare giornalmente! Mi sono iscritto alla discussione, ma non mi arriva alcuna notifica.... sai come si fa??

Grazie
Ah non so che dirti! chiedi a qualche moderatore o allo staf! Io sono inscritto e mi arrivano le notifiche!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 01:14   #8346 (permalink)  Top
bee
User
 
L'avatar di bee
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 144
Exclamation Problemi con la coda.

Salve a tutti....
Mi hanno appena regalato un belt cpx....con la fusoliera "tritata", ho notato che il vecchio padrone oltre ad averlo tenuto per più di un anno sui bussoli della cucina, aveva spaccato diversi pezzi, giro, ingranaggi, albero principale etc. Mi disse inoltre che questo hely non ha praticamente mai volato, per problemi di stabilità già da nuovo.
Ho cambiato i pezzi rotti....rimontato tutto....convertito in cp v2 con tiranti di coda etc....e poi un mio carissimo amico molto esperto, ha provato a farlo volare. Il problema è che appena a iniziato a sollevarsi leggermente. ..la coda impazzisce facendolo sbandare all'improvviso. Io a questo punto non so, se è il giroscopio pur avendolo montato nuovo, oh il problema deriva da una messa appunto che nn è stata mai effetuata....bohhhh? !?? Io personalmente non penso che un elicottero di serie abbia da fare del setup.....il mio amico invece pensa che sia il sistema radio che funziona male perché antiquato. (38 mhz) Help me please thank you.
__________________
SEMBRA CHE VOLI........!
bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 16:04   #8347 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2014
Residenza: civitanova del sannio
Messaggi: 13
problema effetto yoyo

Ciao a tutti Raga. Noto dà un pò di tempo che il mio belt cpx in hovering fà uno strano effetto yoyo. Può dipendere dal passo delle pale? O notato ke l'escursione di una manina porta pale è diversa dall'altra quando agisco sulla manopola del passo, cioè una ruota di più rispetto all'altra.Come posso risolvere il problema? Grazie mille e buona giornata a tutti
°™∑Ł™MдĢHłÇؙ° non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 19:16   #8348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da bee Visualizza messaggio
Salve a tutti....
Mi hanno appena regalato un belt cpx....con la fusoliera "tritata", ho notato che il vecchio padrone oltre ad averlo tenuto per più di un anno sui bussoli della cucina, aveva spaccato diversi pezzi, giro, ingranaggi, albero principale etc. Mi disse inoltre che questo hely non ha praticamente mai volato, per problemi di stabilità già da nuovo.
Ho cambiato i pezzi rotti....rimontato tutto....convertito in cp v2 con tiranti di coda etc....e poi un mio carissimo amico molto esperto, ha provato a farlo volare. Il problema è che appena a iniziato a sollevarsi leggermente. ..la coda impazzisce facendolo sbandare all'improvviso. Io a questo punto non so, se è il giroscopio pur avendolo montato nuovo, oh il problema deriva da una messa appunto che nn è stata mai effetuata....bohhhh? !?? Io personalmente non penso che un elicottero di serie abbia da fare del setup.....il mio amico invece pensa che sia il sistema radio che funziona male perché antiquato. (38 mhz) Help me please thank you.
Tutti e 2!!! 38 mhz è un sistema radio antiquato e oggi giorno soggetto facilmente ad interferenze improvvise! Ti consiglio una radio in 2.4ghz! anche usata! ...tipo spektrum con dsm2 che non è nuovissimo ma sicuro.Prezzi accessibilissimi.Per l'eli invece, scrivono RTF pronto al volo....ma ahime invece è solo montato! e il setup è TUTTO da rifare! ti consiglio vivamente anche di smontarlo e rimontarlo mettendo il frenafiletti! e di farti dare una mano dal tuo amico esperto per il setup! Io ho avuto il cp v2 e nel primo tentativo di hovering buttava tutto a sinistra! setup da rifare!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 19:17   #8349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da °™∑Ł™MдĢHłÇؙ° Visualizza messaggio
Ciao a tutti Raga. Noto dà un pò di tempo che il mio belt cpx in hovering fà uno strano effetto yoyo. Può dipendere dal passo delle pale? O notato ke l'escursione di una manina porta pale è diversa dall'altra quando agisco sulla manopola del passo, cioè una ruota di più rispetto all'altra.Come posso risolvere il problema? Grazie mille e buona giornata a tutti
Non ho mai sentito dell'effetto yoyo!! *_*)!!!!??? che roba è??
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 03:59   #8350 (permalink)  Top
bee
User
 
L'avatar di bee
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 144
Grazie Roberto. ...se continuerò ad avere problemi posso contattarti?
__________________
SEMBRA CHE VOLI........!
bee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002